Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Alice ADSL, username e password, servono?

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di rmb112
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.436

    Alice ADSL, username e password, servono?

    Ciao a tutti, finalmente, dopo tanto penare, dal 20 settembre anche la mia zona è coperta dal servizio ADSL, chiaramente mi sono precipitato a farlo e ho sottoscritto un abbonamento con Telecom italia per una alice flat.
    Oggi dopo tre giorni dalla telefonata al 187, mi è arrivato il pacco, credo che debba passare ancora un po' di tempo prima che mi abilitino la linea ma il mio quesito è questo: sulle scarse e scarne istruzioni cartacee contenute nel pacco sono riportati nome utente e password, penso che servano per il primo accesso, poi c'è scritto di andare su www.lacasadialice.it, vado ma mi reindirizza su rosso alice, il portale di Alice dove l'unica registrazione che vedo è inerente alla casella di posta e per accedere agli acquisti multimediali.
    Ora io mi chiedo: forse l'adsl, a differenza del dial-up, non necessita di username e epassword "personali" e si accede con gli stessi username e password per tutti gli utenti? A parte che devo ancora sfogliare il cd d'installazione, forse là c'è qualche cosa in più, ma chi mi da un barlume su questo dubbio avrà una birra pagata.
    Ciao e grazie.
    In ricordo del 12-11-2003
    Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri Figli (The Crow)

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di primoair
    Data Registrazione
    24-11-2001
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    2.056
    Citazione Originariamente Scritto da rmb112
    Ciao a tutti, finalmente, dopo tanto penare, dal 20 settembre anche la mia zona è coperta dal servizio ADSL, chiaramente mi sono precipitato a farlo e ho sottoscritto un abbonamento con Telecom italia per una alice flat.
    Oggi dopo tre giorni dalla telefonata al 187, mi è arrivato il pacco, credo che debba passare ancora un po' di tempo prima che mi abilitino la linea ma il mio quesito è questo: sulle scarse e scarne istruzioni cartacee contenute nel pacco sono riportati nome utente e password, penso che servano per il primo accesso, poi c'è scritto di andare su www.lacasadialice.it, vado ma mi reindirizza su rosso alice, il portale di Alice dove l'unica registrazione che vedo è inerente alla casella di posta e per accedere agli acquisti multimediali.
    Ora io mi chiedo: forse l'adsl, a differenza del dial-up, non necessita di username e epassword "personali" e si accede con gli stessi username e password per tutti gli utenti? A parte che devo ancora sfogliare il cd d'installazione, forse là c'è qualche cosa in più, ma chi mi da un barlume su questo dubbio avrà una birra pagata.
    Ciao e grazie.
    Penso che puoi usare l'username e la password comuni:
    Username: aliceadsl
    Password: aliceadsl
    Primo

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Citazione Originariamente Scritto da primoair
    Penso che puoi usare l'username e la password comuni:
    Username: aliceadsl
    Password: aliceadsl
    Giusto. L'autentificazione non avviene solamente con nome utente e password ma anche attraverso verifiche fatte dalla centrale di autentificazione del provider.

    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di rmb112
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.436
    Citazione Originariamente Scritto da primoair
    Penso che puoi usare l'username e la password comuni:
    Username: aliceadsl
    Password: aliceadsl
    Allora è come avevo pensato, l'username e la password sono comuni, sul mio foglio sono riportate proprio queste, che a questo punto credo non siano segrete!
    In ricordo del 12-11-2003
    Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri Figli (The Crow)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di ilboso
    Data Registrazione
    03-07-2003
    Località
    (VA)
    Messaggi
    492
    io ho Alice Flat e una volta un tecnico del 187 mi ha detto che non servono utente e pwd, poiche' l'autenticazione viene fatta in base al numero di telefono...

    ...io ho provato ed è vero!!

    puoi mettere quello che ti pare oppure anke nulla!!


  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    12-03-2003
    Messaggi
    58
    confermo
    ciao SAVE

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    che strano, io invece devo mettere l'id utente che coincide con l'indirizzo di posta assegnato e la password, per il primo collegamento quella fornita dal provider, poi si può cambiare, ma l'user no
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    che strano, io invece devo mettere l'id utente che coincide con l'indirizzo di posta assegnato e la password, per il primo collegamento quella fornita dal provider, poi si può cambiare, ma l'user no

    Quoto.
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime,ma è una persona che ti evita di farle cadere!

  9. #9
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    devi andare sul sito indicato connettendoti con le prime pw e un scritte sul foglio...dopo ti devi registrare e,dalla successiva connessione,ti dovrai connettere con i tuoi un e pw che hai ottenuto dalla registrazione,senza di quella,infatti,non potrai godere dei servizi web ecc(compresa la casella di posta)che loro ti concedono con l'abbonamento...

    spero di essere stato chiaro ma il piatto piange

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-08-2004
    Località
    salento
    Messaggi
    304
    a me a un certo punto le user id e pass aliceadsl non mi funzionavano ho messo quella registrato a casa di alice e funzionava o rimesso aliceadsl e di nuovo non mi funzionava piu' bhooo
    windows xp pro sp2
    amd athlon xp 3200+
    512mb hiperyx kingston

  11. #11
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da bp00
    a me a un certo punto le user id e pass aliceadsl non mi funzionavano ho messo quella registrato a casa di alice e funzionava o rimesso aliceadsl e di nuovo non mi funzionava piu' bhooo
    aliceadsl è solo la un e pw da usare per il tempo della registrazione,una volta fatta quella ti devi connettere con la un e pw che ti sei creato
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  12. #12
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da rmb112
    ...... che a questo punto credo non siano segrete!
    Sono solo dei dati per connetterti al provider che ti riconoscerà dal numero di telefono (almeno credo)
    Però se ti fai la casella di AlicePosta dovrai naturalmente utilizare una PW che conoscerai solo tu.
    L'altro giorno ho attivato la connessione ADSL a casa di un mio amico. L'ID e la PW erano le stesse che hai tu aliceadsl.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-08-2004
    Località
    salento
    Messaggi
    304
    aliceadsl è solo la un e pw da usare per il tempo della registrazione,una volta fatta quella ti devi connettere con la un e pw che ti sei creato
    ok adesso e' tutto chiaro
    windows xp pro sp2
    amd athlon xp 3200+
    512mb hiperyx kingston

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Frank
    Data Registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    468
    Scusate ragazzi..vado un pò fuori argomento, ma vorrei chiedervi se è possibile avere con alice più account...gratis chiaramente!!

    Ciao

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Citazione Originariamente Scritto da rmb112
    Ciao a tutti, finalmente, dopo tanto penare, dal 20 settembre anche la mia zona è coperta dal servizio ADSL, chiaramente mi sono precipitato a farlo e ho sottoscritto un abbonamento con Telecom italia per una alice flat.
    Oggi dopo tre giorni dalla telefonata al 187, mi è arrivato il pacco, credo che debba passare ancora un po' di tempo prima che mi abilitino la linea ma il mio quesito è questo: sulle scarse e scarne istruzioni cartacee contenute nel pacco sono riportati nome utente e password, penso che servano per il primo accesso, poi c'è scritto di andare su www.lacasadialice.it, vado ma mi reindirizza su rosso alice, il portale di Alice dove l'unica registrazione che vedo è inerente alla casella di posta e per accedere agli acquisti multimediali.
    Ora io mi chiedo: forse l'adsl, a differenza del dial-up, non necessita di username e epassword "personali" e si accede con gli stessi username e password per tutti gli utenti? A parte che devo ancora sfogliare il cd d'installazione, forse là c'è qualche cosa in più, ma chi mi da un barlume su questo dubbio avrà una birra pagata.
    Ciao e grazie.
    Ti spiego come funziona: il sito www.lacasadialice.it funziona solo ed esclusivamente con connessione ADSL ed è per questo che non entri e vieni redirezionato su un altro sito.

    Secondo il nome utente e pw ti servono per collegarti la prima volta ed entrare nella casa di alice. dopodichè inserisci il nome utente e password tuoi personali che dalla volta successiva dovrai usare per collegarti successivamente. Come utente dovrai indicare a quel punto

    nomeutente@aliceposta.it come utente e la pw che avrai indicato

    NB il nome utente corrisponderà alla prima parte del tuo indirizzo e-mail seguito da @aliceposta.it. Una volta scelto NON puoi cambiarlo quindi sceglilo bene.

    Non è vero che nome utente e password non servono altrimenti come puoi usare il servizio e-mail? e soprattutto come puoi usare i servizi da un PC che non sia il tuo?

    Scusa leggi quello che ho scritto, ho anch'io la connessione Alice e so come funziona, a differenza a quanto sembra degli altri con cui hai parlato.
    Ultima modifica di Fla78; 05-10-2004 alle 14.58.32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •