Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mi č sparita la modalitā UDMA

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-11-2001
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    122

    Mi č sparita la modalitā UDMA

    Salve a tutti.
    Premetto che sul canale IDE primario ho collegato HD e lettore DVD-CD, mentre sull'IDE secondario ho collegato 2 masterizzatori. Quando avevo appena installato il SO WinXP Home,avevo controllato che la modalitā di funzionamento delle periferiche di cui sopra fosse in modalitā UDMA ed era tutto OK. Ora a distanza di mesi, scopro che la periferica 1 del 1° canale IDE (CD-Rom) funziona in modalitā PIO, e la periferica 0 del canale secondario IDE anche lei funge in PIO mode.Le altre 2 periferiche invece vanno in UDMA. So per certo che tutte queste periferiche supportano l'UDMA e nel BIOS č tutto settato su AUTO (mobo ECS P4VXAD).
    Non riesco a trovare un modo per farle tornare a funzionare come UDMA.
    Qualcuno puō darmi qualche suggerimento?
    Grazie per la vostra gentilezza

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    sei sicuro che quelle periferiche siano UDMA???
    XP č molto pių preciso e pignolo per queste cose, e se le periferiche non sono perfettamente compatibili con la modalitā UDMA e forzarle a fare ciō, potrebbe causare dei problemi al sistema

    cmq potresti aggiornare i driver del chiupset se ne sono usciti di + recenti.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-11-2001
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    122
    Ne sono sicuro anche in quanto appena installato Win XP mi riconosceva tutto in modalitā UDMA. Comunque preso da una ipirazione ho disinstallato da gestione periferiche i due canali IDE ed al successivo riavvio, dopo che XP ha reinstallato le periferiche, ho ritrovato tutte le periferiche HD, CDrom e masterizzatori funzionanti in UDMA.
    Misteri digitali.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Tutto č bene quel che finisce bene!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •