Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non riesco ad avviare in modalità provvisoria

  1. #1
    Member L'avatar di Bistecca
    Data Registrazione
    28-09-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    92

    Non riesco ad avviare in modalità provvisoria

    ciao a tutti, il problema per cui volevo avviare il P.C. in modalità provvisoria l'ho risolto in una discussione nel forum "sicurezza".

    Ora però vorrei capire perchè il P.C. non si avviava in quella modalità, vi spiego quello che accade:

    all'accenzione del P.C. premo "F8";

    compare una schermata ( DOS ?? ) con tutte le modalità di avvio;

    con i tasti freccia raggiungo "modalità provvisoria" e premo invio;

    inizia l'avvio e si ferma ad un'altra schermata che mi chiede se il P.C. è stato spento in modo errato, oppure se è mancata corrente.....ecc.ecc, chidendomi di usare i tasti freccia per varie modalità di avvio ma questi ultimi
    non funzionano?!? nessun tasto funziona...............
    in fondo allo schermo c'è un contatore che impiega pochissimi secondi ad avviare Windows e mi ritrovo con il P.C. perfettamente funzionante.

    Il motivo dell'avvio in M.P. era legato alla lettura in una discussione di un modo per eliminare alcuni file infetti che non vengono eliminati dall'antivirus.
    Come ripeto questo problema è risolto ma rimane il fatto che non riesco ad entrare in M.P.
    Mi potete aiutare???
    GRAZIE
    Acer Aspire 5750G - processore Intel Core i7 2630QM 2GHz With Turbo Boost up to 2.9 GHz - NVIDIA Geforce GT 540M Up to 1760 MB TurboCache - 15,6" HD LED LCD - 8 GB DDR3 Memory - 750 GB HDD - DVD Super Multi DL drive

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di Terminator896
    Data Registrazione
    16-03-2004
    Messaggi
    579
    Allora vai su start spegni il computer riavvia appena si riavvia il pc premi velocemente e ripetutamente F8 dovrebbe apparirti un elenco di selezioni scegli avvia in modalita provisoria con rete se ai una scheda di rete oppure in modalita provisoria per selezionare l'opzione muoviti con i tasti freccia della tastiera spostati e premi invio quando sei sull'opzione desiderata.

    Comunque Windows a una guida bella e pronta pulsante start guida in linea e supporto tecnico e cerca modalità provvisoria vedrai che lo trova.

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Terminator896
    Data Registrazione
    16-03-2004
    Messaggi
    579
    Bistecca e il sopranome di un mio vecchio amico complimenti per il nik mi piace molto mi ai ricordato un amico dell'infanzia domani lo vado a trovare.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di netsky
    Data Registrazione
    30-07-2004
    Messaggi
    296
    Disattiva l'Autoprotect dell'antivirus (Norton?) all'avvio di windows e prova a riaccedere in modalità provvisoria...

    Doppio click sull'icona norton->opzioni->trova la funzione di autoprotect all'avvio e disabilita...
    Riavvia, premi F8...
    Quando hai finito riattiva l'autoprotect se no i virus ti fanno le feste


    Ciauz
    Il mio solo crimine è la curiosità...
    "Information wants to be free"

  5. #5
    Member L'avatar di Bistecca
    Data Registrazione
    28-09-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    92
    Grazie per i consigli, domani mattina appena rientro dal lavoro proverò.

    Terminator896,ti ringrazio dei complimenti, ho rispolverato uno dei soprannomi della mia infanzia......

    Netshy, l'A.V. è "AntiVir Personal edition" dovrò fare la stessa cosa?

    Ciao e grazie ancora
    Acer Aspire 5750G - processore Intel Core i7 2630QM 2GHz With Turbo Boost up to 2.9 GHz - NVIDIA Geforce GT 540M Up to 1760 MB TurboCache - 15,6" HD LED LCD - 8 GB DDR3 Memory - 750 GB HDD - DVD Super Multi DL drive

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •