Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Libero ADSL Upgrade

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di jendell
    Data Registrazione
    31-07-2004
    Località
    Padova (Italy)
    Messaggi
    2.002

    Libero ADSL Upgrade

    Mi sono accorto che in data 12/10/2004 mi è arrivato dal staff di Libero Wind la seguente mail :

    Gentile Cliente,

    abbiamo il piacere di comunicarle che a partire da oggi puo' navigare con il servizio ADSL usufruendo di tutti i vantaggi che l'Accesso Diretto alla rete Infostrada le offre.

    Con una semplice modifica nella configurazione del suo collegamento potra' navigare alla velocita' superiore offertale dall'Accesso Diretto di Infostrada

    Apra il cruscotto di connessione e sostituisca all'attuale login la nuova login: xxxxxxx@adslfast
    La sua password invece rimane invariata.

    Fin dal primo accesso con la nuova login usufruira' delle piu' alte velocita' che l'Accesso Diretto le offre per le sue connessioni ADSL.

    Importante: per 15 giorni dal ricevimento di questa e-mail, potra' utilizzare entrambe le login di accesso, l'attuale e la nuova; le raccomandiamo di sostituire quanto prima la login di accesso, poiche' al termine dei 15 giorni l'attuale login non sara' piu' valida.


    Bene come da loro segnalato sono andato a riconfigurare il mio Router.
    All'inizio non so perchè ma non riuscivo più a caricare nessuna pagina.
    Ho provato a mettere xxxxx@adslfast.it inquanto mi sembrava strano il fato che fosse stato messo un suffiffo senza l'estensione IT... Niente non si connetteva ancora.
    Rimesso xxxxxxx@adslfast e si connetteva regolarmente.
    Mi domando ora alcune cose:

    1 - Non mi sembra che sia più veloce dopo che ho cambiato l'username anche se c'è da dire che come da loro segnalato era già attiva da qualche giorno e a dire il vero un sensibile miglioramento negli ultimi 2 giorni l'avevo notata.
    2 - Io per avere questo potenziamento (così almeno credo) non ho fattonessuna richiesta.
    Possibile che sia stato fatto inquanto ho richiesto l'eliminazione del canone TIM?
    3 - Quanto ammonta ora la mia velocità? a me nel display da risorse di rete mi da sempre 100mbps mentre nell'altra icona di rete (Router) mi da 400mbps
    4 - devo cambiare scheda di rete e prenderne una più "veloce"? quella attuale è una 10/100

    Grazie!!!!!!!!!
    Ultima modifica di jendell; 13-10-2004 alle 19.32.44
    We Wanna Drink Some Whiskey We wanna Drink some

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non serve cambiare la scheda di rete qualsiasi scheda di rete va bene anche la più scalcinata.

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    jendell di dove sei?

    Io ho letto che entro dicembre 2004 attiveranno gran parte delle adsl a 1280, le altre non raggiungibili direttamente durante il 2005.

    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di jendell
    Data Registrazione
    31-07-2004
    Località
    Padova (Italy)
    Messaggi
    2.002
    Padova.... Ho provato a telefonare ai numeri segnalati seguo la voce guida fino a chiedere di parlare con l'operatore ma mi dicono che verrò ricontatato entro le 22 del giorno stesso o di quello successivo.
    We Wanna Drink Some Whiskey We wanna Drink some

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Citazione Originariamente Scritto da jendell
    Padova.... Ho provato a telefonare ai numeri segnalati seguo la voce guida fino a chiedere di parlare con l'operatore ma mi dicono che verrò ricontatato entro le 22 del giorno stesso o di quello successivo.
    Beh siamo vicini,io abito a 15 km da padova ma in prov di venezia, speriamo arrivino presto anche da me.
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  6. #6
    Member L'avatar di pissicona
    Data Registrazione
    16-12-2002
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da jendell
    Mi sono accorto che in data 12/10/2004 mi è arrivato dal staff di Libero Wind la seguente mail :

    Gentile Cliente,

    abbiamo il piacere di comunicarle che a partire da oggi puo' navigare con il servizio ADSL usufruendo di tutti i vantaggi che l'Accesso Diretto alla rete Infostrada le offre.

    Con una semplice modifica nella configurazione del suo collegamento potra' navigare alla velocita' superiore offertale dall'Accesso Diretto di Infostrada

    Apra il cruscotto di connessione e sostituisca all'attuale login la nuova login: xxxxxxx@adslfast
    La sua password invece rimane invariata.

    Fin dal primo accesso con la nuova login usufruira' delle piu' alte velocita' che l'Accesso Diretto le offre per le sue connessioni ADSL.

    Importante: per 15 giorni dal ricevimento di questa e-mail, potra' utilizzare entrambe le login di accesso, l'attuale e la nuova; le raccomandiamo di sostituire quanto prima la login di accesso, poiche' al termine dei 15 giorni l'attuale login non sara' piu' valida.


    Bene come da loro segnalato sono andato a riconfigurare il mio Router.
    All'inizio non so perchè ma non riuscivo più a caricare nessuna pagina.
    Ho provato a mettere xxxxx@adslfast.it inquanto mi sembrava strano il fato che fosse stato messo un suffiffo senza l'estensione IT... Niente non si connetteva ancora.
    Rimesso xxxxxxx@adslfast e si connetteva regolarmente.
    Mi domando ora alcune cose:

    1 - Non mi sembra che sia più veloce dopo che ho cambiato l'username anche se c'è da dire che come da loro segnalato era già attiva da qualche giorno e a dire il vero un sensibile miglioramento negli ultimi 2 giorni l'avevo notata.
    2 - Io per avere questo potenziamento (così almeno credo) non ho fattonessuna richiesta.
    Possibile che sia stato fatto inquanto ho richiesto l'eliminazione del canone TIM?
    3 - Quanto ammonta ora la mia velocità? a me nel display da risorse di rete mi da sempre 100mbps mentre nell'altra icona di rete (Router) mi da 400mbps
    4 - devo cambiare scheda di rete e prenderne una più "veloce"? quella attuale è una 10/100

    Grazie!!!!!!!!!
    ora dovresti viaggiare a 1280;queto privilegio gratuito lo hai avuto perchè sei passato da telecom a libero !!

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di jendell
    Data Registrazione
    31-07-2004
    Località
    Padova (Italy)
    Messaggi
    2.002
    mah sarà ma non vedo nessuna differenza rispetto a prima
    per questo mi chiedevo se dovessi cambiare qualcosa ... sò ad esempio che esesitono delle schede di rete più grosse rispetto alle 10/100
    We Wanna Drink Some Whiskey We wanna Drink some

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Dovresti scaricare molto + velocemente, sopra i 100 kbyte/sec, altrimenti vuol dire che non ti hanno ancora aggiornato. Si esistono delle schede di rete gigabit cioè 1000mbit/s però nell'ambito del collegamento adsl basta anche una 10mbit, consigliata però una 100mbit.

    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di jendell
    Data Registrazione
    31-07-2004
    Località
    Padova (Italy)
    Messaggi
    2.002
    mah a me pare tutto come prima parte il download anche a 400 ma si assesta a 79/80
    We Wanna Drink Some Whiskey We wanna Drink some

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di amarantos
    Data Registrazione
    07-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.098
    hai fatto i test di velocità download/upload ?

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=40398


  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Scusatemi se intervengo sulla scheda di rete che anche quella minima va ben oltre la velocità concessa e non è certo mettendone una con una possibilità superiore che aumenterete la stessa velocità.

  12. #12
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da Melodino
    Beh siamo vicini,io abito a 15 km da padova ma in prov di venezia, speriamo arrivino presto anche da me.
    Io invece dalla parte opposta in provincia di Vicenza (20Km)
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •