Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: anonimato

  1. #1
    Member L'avatar di lineare
    Data Registrazione
    16-01-2002
    Messaggi
    63

    anonimato

    Salve, secondo Voi qual' è il miglior modo x navigare in anonimato?
    Magari un software tipo MultiProxy oppure con i vari siti tipo @nonymouse..............
    consumo solo a guardare: per me il vedere è muscolare

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di SONOTRANOI
    Data Registrazione
    26-01-2002
    Messaggi
    510
    Io uso, non sempre, MultiProxy o anche solo per provare, ma non so se navigo realmente totalmente in anonimato, non saprei.
    P4 2,8@3.08 - Asus P4C800Deluxe - 1GB di RAM PC3200 Twinmos (256*4) - Sapphire 9800PRO 128 - 2*80GB HD Western Digital Caviar 8MB in RAID-0 - LCD Acer 17 AL732 - Audigy2 - Inspire 5.1 5300 - Logitech Internet Navigator - Logitech Optical Mouse MX500 - WinXP Pro

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Per navigare in modo anonimo (relativamente) puoi usare:
    1)QUESTO PROGRAMMA
    2)QUESTO SERVIZIO
    3)Oppure ti trovi qualche lista di proxy (basta scrivere in un motore di ricerca "anonymus Proxy") e ti imposti il browser per navigare in modo anonimo.
    Per navigare in modo realmente anonimo, avendo però un pò di problemi di compatibilità con alcuni siti, dovresti usare una SHELL.
    I WISH I COULD FLY.

  4. #4
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    Messaggio originale di seneca
    Per navigare in modo anonimo (relativamente) puoi usare:
    1)QUESTO PROGRAMMA
    2)QUESTO SERVIZIO
    3)Oppure ti trovi qualche lista di proxy (basta scrivere in un motore di ricerca "anonymus Proxy") e ti imposti il browser per navigare in modo anonimo.
    Per navigare in modo realmente anonimo, avendo però un pò di problemi di compatibilità con alcuni siti, dovresti usare una SHELL.
    Ma una Shell sarebbe una finestra DOS ?

  5. #5
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Nemo
    Data Registrazione
    06-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    122
    Messaggio originale di Lupen
    [BMa una Shell sarebbe una finestra DOS ? [/B]
    Con i proxy anonimi vai tranquillo, occhio che nella maggior parte dei casi lavorano solo sul protocollo Http, anonymizer è lentino e per alcuni usi è un pò troppo filtrato.
    Poi per andare sul sicuro lavori di shell (se penso giusto smanettando, variando, bloccando, bonzando, azz che bello, i parametri di rete del pc) se vuoi qualcosa di ancora + anonimo passi ad una finestra di DoS mi hanno detto che è divertente ma non è carino


    p.s.
    dimenticavo per la shell io intendo quella di linux
    "Kingdom Come"

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Anonimato e proxy

    In un altro thread ho già scritto della,a mio modesto avviso,dubbia utilità dei proxy.
    Questa volta segnalo invece che è stata recentemente scoperta una clamorosa vulnerabilità:in particolari circostanze,il sito visitato dietro lo scudo di Anonymizer poteva bypassare i filtri e risalire all'IP reale del visitatore ("anonimo" un piffero ).

    Al momento la vulnerabilità risulta essere stata eliminata,tuttavia questo dovrebbe far riflettere.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-09-2002
    Località
    Cesena (Forli')
    Messaggi
    122
    Ragazzi non ho ben capito allora quale deve essere considerato un metodo efficacie per rimanere anonimi e tutelare la propria privacy...

    Un server proxy a quanto ho sentito serve a poco....

    Grazie

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    conozco alcune persone che si servono dei Proxy utilizando un programa interesante anche se un pò complesso che si chiama Proxomitron ma parlo per bocca d'altri,perche veramente non ho mai avuto in mente l'idea di navigare "anonimamente"

  10. #10
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    cmq per nascondere il proprio IP per navigare in HTTP ..basta configurare il proxy nelle opzioni Internet e nella relativa connessione.....poi si può anche testare se si naviga sotto proxy cliccando QUA

    poi ci sono svariati modi per navigare anonimo.....e poi dipende anche dal tipo di protocollo che si usa .....per esempio per l'FTP si usano le socks e le wingates

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    salve a tutti,
    scusate se mi inserisco in questa discussione per allegarvi una citazione relativa all'anonimato,fatta sul ns forum tempo addietro da un signore le cui iniziali sono M.C.

    "la risposta è che sei sempre rintracciabile e se navighi con IE e le impostazioni predefinite ti dicono pure la marca delle mutande

    in un certo senso è abbastanza normale"

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-09-2002
    Località
    Cesena (Forli')
    Messaggi
    122
    Grazie per i suggerimenti.

    X Lupen: l'impostazione di un server proxy dalle impostazioni di explorer è infatti il metodo che ogni tanto utilizzo anche io....però mi è venuto il dubbio che non sia un metodo poi tanto efficacie...

    Inoltre mi sbaglio o in ogni caso la velocità di connessione rallenta terribilmente?
    Oppure dipende dal server proxy che si utilizza?


    Grazie

    ciao

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2002
    Messaggi
    36
    Messaggio originale di pfaff
    Ragazzi non ho ben capito allora quale deve essere considerato un metodo efficacie per rimanere anonimi e tutelare la propria privacy...

    Un server proxy a quanto ho sentito serve a poco....

    Grazie
    Ti sembrerà strano... ma la risposta è: Spegnere il PC!
    In alternativa puoi usare i proxy servers, ma ricordati che non sarai mai anonimo. I proxy che ti consiglio sono quelli che hanno le seguente variabili disabilitate: "HTTP_X_FORWARDED_FOR", "HTTP_X_FORWARDED_FOR, HTTP_VIA", "HTTP_PROXY_CONNECTION".
    Usa dei proxy checkers per far questo.

    Ciao

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-09-2002
    Località
    Cesena (Forli')
    Messaggi
    122
    Quindi ci sono proxy più o meno affidabili.

    Ma dove verifico che le variabili che hai elencato siano disabilitate?

    Grazie

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2002
    Messaggi
    36
    Utilizzando un proxy checkers. Prova a cercare qui.

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •