Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: modalità AGP non disponibile

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022

    modalità AGP non disponibile

    ciao a tutti, ora son qui in veste di ambasciatore
    (se a qualcuno interessa anche del mio problema col masterizzatore vada nell'opportuna sezione del forum) ()

    comunque,
    un mio amico ha Voodoo3 3000 AGP e Win98. Installazione tutto ok, ma come indicato da dxdiag e powerstrip, l'accelerazione texture AGP non è attivata. E la perdita c'è, perchè prima di aver formattato i giochi andavano più fluidamente!

    Quali sono i requisiti perchè l'accelerazione AGP si attivi? Powerstrip dice che serve il GART manager che c'è, che dev'essere attiva la modalità Hw & Sw, che l'aperture sia sufficiente (128MB!) e che ci sia memoria libera x DirectX. Proprio sull'ultimo punto cado, perchè pstrip nella casella della memoria libera dice n/a. come posso fare?

    ciao

  2. #2
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Vai nel BIOS e setta "AGP aperture size" su 64 (o 128)

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    ho gia fatto!!! è su 128MB (ne ha 320)
    quello che mi preoccupa è la memoria disponibile per DirectX (dice n/a!!)

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Hai provato a vedere se nel DXDIAG ti abilita la funzione "Accelerazione Trama AGP?"
    C:\Programmi\directx\setup\dxdiag vai su schermo e vedi se ci sono problemi con le direct X!

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    no, dice che l'accelerazione non è disponibile.
    non ci sono problemi con DirectX (è la versione 8.0, gliela aggiornerò alla 8.1)
    comunque ho notato una cosa strana: dxdiag riporta 15MB (e non 16) di memoria ram della scheda video: strano eh, cosa potrebbe essere?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    La cosa migliore che puoi fare a questo punto è installarti un software come SiSOft Sandra e verificare quali sinao le impostazioni della scheda! In ogni caso sarebbe opportuno procedere alla rimozione dei driver della VooDoo ed alla loro installazione nella versione più aggiornata! Installati pure le DX8.1!
    Sarebbe anche comodo sapere il modello della MOBO! !

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    ho già isntallato i driver + recenti da voodoofiles.com, e supportano directx 8.0
    la sua mobo è ASUSTeK P2L97
    ho scaricato sisoft sandra, ma non avento dati sulla sua config. precedente alla formattazione non so cosa differisce....

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Probabilmente la soluzione la puoi trovare nei settaggi del BiOS! Visto che tanto già ci stai per mettere le mani sulla tua di MOBO, vedi se la guida indicata nell'altro Post ti può essere di aiuto anche in questo caso!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    12-11-2006
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da bertoz85
    no, dice che l'accelerazione non è disponibile.
    non ci sono problemi con DirectX (è la versione 8.0, gliela aggiornerò alla 8.1)
    comunque ho notato una cosa strana: dxdiag riporta 15MB (e non 16) di memoria ram della scheda video: strano eh, cosa potrebbe essere?
    Anch'io ho un problema tipo il tuo ho una ATI Radeon 9250 da 128 mb con directX 9.0c vado su esegui e faccio dxdiag vado alla voce schermo e vedo l'accelerazione trama AGP non disponibile ho fatto tutti i test del directX tutti funzipnanti idem per il directDraw cosa faccio? ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •