Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: operazione guardia di finanza antipirateria mp3 chiusi 2 siti

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-08-2004
    Località
    salento
    Messaggi
    304

    operazione guardia di finanza antipirateria mp3 chiusi 2 siti

    oggi una notizia ansa dava questa notizia:

    GDF: OPERAZIONE ANTIPIRATERIA AUDIO IN INTERNET
    VENEZIA, 5 NOV - Una massiccia operazione contro la pirateria audio in Internet e' stata portata a termine dal nucleo provinciale di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Venezia. Il blitz e' stato messo a segno dopo cinque mesi di indagini coordinate dal Pm Ornella Galeotti del Tribunale di Pistoia. I militari delle fiamme gialle hanno individuato i server che gestivano alcuni ''forum'' il cui accesso consentiva lo ''scarico'' di brani musicali in formato MP3. Due siti italiani, con sede a Trento e Cagliari, sono stati individuati e posti sotto sequestro: www.mp3webnetwork.com e www.emmerrdj.com. L'operazione, iniziata dopo l'individuazione di un distributore di Cd che duplicava illecitamente nella zona di Montecatini, si e' sviluppata su tutto il territorio nazionale consentendo di individuare i tre responsabili dei siti che risiedono nelle province di Napoli, Cagliari e Trento. I finanzieri hanno inoltre sequestro oltre diecimila brani musicali MP3 ed un centinaio di Cd-rom illecitamente duplicati. Gli album musicali erano disponibili solo per coloro che accedevano ai ''Forum'' dopo aver redatto una scheda informativa. In questa maniera i finanzieri veneziani hanno individuato le oltre 4.500 persone che hanno scaricato i brani su un totale di circa trentamila che hanno avuto accesso ai siti. Secondo la legge sul diritto d'autore e' prevista una sanzione amministrativa che varia dai 100 euro ai 10 mila euro e si applica nella misura stabilita per ogni violazione.


    cosa ne pensate
    windows xp pro sp2
    amd athlon xp 3200+
    512mb hiperyx kingston

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    penso che hanno fatto bene
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di amarantos
    Data Registrazione
    07-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.098
    chi di audio (etc) ferisce di Urbani perisce

    La mia strada non passa vicino alla tua casa.
    La mia strada non passa vicino alla casa di nesssuno.
    La porta è aperta, e la mia casa è vuota!
    (M.I.C.)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •