Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Comesi configura e come si crea una connessione ethernet

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2004
    Messaggi
    150

    Comesi configura e come si crea una connessione ethernet

    Come da titolo ho aquistato un modem ethernet D-link 300t ma non so configurarlo o meglio seguo le istruzioni che ho trovato sul manuale ma ogni volta che spengo il pc e lo riaccendo perdo la configurazione e devo rifare tutto da capo cioe collegarmi al sito e riconfigurare il tutto mi sembra di aver letto da qualche parte che ci fosse una procedura piu' semplice ma non riesco a trovarla qualcuno puo' aiutarmi.. SO xp provider Tiscali
    ps:ho chiamato il cal center di tiscali sembra che ne capiscano meno di me alla fine e caduta la linea per il troppo tempo trascorso in prove

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2004
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    ti rigrazio per la risposta ma il mio sistema operativo e xp e la guida mi sembra si riferisca al 98 me

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    tentar non nuoce
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Devi fare una connessione semplice in accesso remoto di tipo ppoe anche perchè le centraline Telecom eventualmente passano eventualmente in automatico se avessi un'altra tipologia, questo vale anche per Windows XP.
    Start/impostazioni/connessioni di rete/creazione guidata nuova connessione/internet/manuale e poi vai avanti inserendo i dat che ti sono stati dati. Non devi fare altro se come hai detto hai un modem ethernet con cavo diritto che collega il tuo modem con la scheda di rete che è nel computer. Poi devi settare provando in questa finestra quale è meglio di solito Utilizza connessione remota predefnita, comunque prova.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2004
    Messaggi
    150
    ciao giancarlo ho provato come hai suggerito tu ma forse sbaglio qualcosa perche non riesco a connettermi comunque sono riuscito a far memorizare i dati al modem e quindi adesso si connette con la configurazione effettuata via internet ora pero' mi ritrovo con la connessione sempre attiva gia appena accendo il pc basta aprire firefox o IE che gia sono connesso ma se volessi disconnettermi per qualche motivo come devo fare l'unica soluzione che ho trovato fare doppio clic sull'icona dei due monotorini vicino all'orologio e disattivare la cheda di rete secondo te è un procedimento giusto oppure no?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Per la disconnessione i due monitorini sono li apposta la connesssione ethernet va fatta nel modo che ti ho scritto perchè è una normale connessione di accesso remoto.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-06-2004
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Per la disconnessione i due monitorini sono li apposta la connesssione ethernet va fatta nel modo che ti ho scritto perchè è una normale connessione di accesso remoto.
    ho riprovato ma da sempre errore 768 impossibile connettersi al sever remoto del resto se gia è attiva la connessione come ho specificato prima sembra logico quel messaggio di errore quando tento di riconnettere un moden gia connesso non pensi? dovrei provare ad eliminare quella connessione per vedere se mi da lo stesso errore? un altra cosa ma quel tipo di connessione di cui ti parlo (quella effettuata installando il modem via internet) puo andare bene lo stesso oppure e sbagliata per qualche motivo? grazie

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Cosa ti posso dire ho avuto tre modem ethernet al quale non servono driver per la scheda di rete e nemmeno per la connessione che per la ppoe va fatta in quel modo il wizard ad un certo punto ti chiede devi mettere manuale po devi andare a settare dove ti ho messo l'immagine se li c'è "non utilizzare connessione remota" non si connetterà mai.
    Fra l'altro quell'errore significa che il computer remoto non risponde ed è tipico della centralina che non risponde.

    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;318009

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •