Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Opera problemi con google

  1. #1
    Senior Member L'avatar di nefasto
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Località
    Trantor
    Messaggi
    167

    Opera problemi con google

    Mi sono accorto che ad Opera 7.54 (forse da quando ho installato Firefox forse qualcos'altro) non gli funziona più la ricerca con google dall'apposito riquadro. Cosa più inquietante non gli funziona manco se ci vado sul sito di google.it. Esattamente alla richiesta di ricerca mi appare una finestra con scritto download -- file serch -- server www.google.it -- apri con search. Anche se vado su apri o su salva poi mi da un messaggio di errore prog. non trovato.

    Ho provato a disinstallarlo (prima avevo la 7.23) e ho cancellato pure le chiavi di registro relative a opera con regseeker.
    Poi ho installato la 7.54 ma con lo stesso identico problema.

    secondo me Opera è davvero bello aiutatemi che senza google un browser è una ciofeca.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nefasto
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Località
    Trantor
    Messaggi
    167
    per la precisione google.it mi disconnette dal server. con il motore di libero-arianna nessun problema. al max mi limito ad usare quello visto che è mooooolto migliorato

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Senza disinstallare per una cosa simile non puoi aprire google con Internet Explorer ? puoi pure lasciare Opera come browser predefinito apri IE ci metti dentro Google se vuoi lo metti come home page poi fai un collegamento dove preferisci e quando clicchi li sopra hai il tuo Google.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nefasto
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Località
    Trantor
    Messaggi
    167
    Ecco come ho risolto chiedendo aiuto su un NG di Opera:

    D: Google semplicemente non mi funziona più insieme a opera ne' da apposita finestrella ne da sito. Riguardo a google ribadisco che su opera il suo utilizzo mi da un errore. Esattamente vengo disconnesso dal server(!).
    N.B. con IE e similia google funziona. Inoltre il problema altri motori di ricerca funzionano su opera. E' possibile cambiare il motore di ricerca nella barra almeno? sempre che non sia possibile risolvere il problema in altro modo?

    R: Si, basta intervenire sul file search.ini; un buon programma che può auitarti in questo lo trovi qui
    http://www.operapl.prv.pl/en/

    D: Ho provato il software per la modifica del search.ini. Ma non so che stringa inserire affinche funzioni la ricerca es: libero.arianna.

    R: http://arianna.libero.it/search/abin/google?query=%s

    ora tutto ok

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •