Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Maledetto file exe

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Maledetto file exe

    scusate come tolgo un file exe che, diciamo erroneamente, uno dei miei parenti ha scaricato dalla rete?
    nn c'è verso a toglierlo, è sul desktop, uno l'avevo in una cartella su documenti e in modalità provvisoria sono riuscito a cancellarlo ma quello che ho sul desktop nn ne vuole sentire di essere cancellato
    Qualche suggerimento, grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Per prima cosa bisognerebbe verificare se è in avvio automatico e controllare quindi le chiamate nel registro.

    Per farla breve, scarica e installa HijackThis, infine posta il log.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da eymerich
    Per prima cosa bisognerebbe verificare se è in avvio automatico e controllare quindi le chiamate nel registro.

    Per farla breve, scarica e installa HijackThis, infine posta il log.
    Ho dato un'occhiata in avvio automatico ma nn c'è, ho controllato il registro e nn me lo trova, adesso do uno sguardo con il programmino che mi hai consigliato, vediamo un pò, ciao e grazie.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da eymerich
    scarica e installa HijackThis, infine posta il log.

    Niente da fare Eymerich il programma scaricato nn individua il file exe, nn lo vede proprio, altri consigli?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quale sarebbe qualche esempio di file *.exe che non si cancella, magari già che ci sei dicci anche di quale so parliamo.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Quale sarebbe qualche esempio di file *.exe che non si cancella, magari già che ci sei dicci anche di quale so parliamo.
    ciao Giancarlo, grazie di avermi risposto, il mio sistema è un Xp H.E.
    ebbene, il file in questione è un crack a mia insaputa scaricato dalla rete da una mano alquanto lesta, io sono contrario a questi tipi di file, purtroppo è capitato e adesso vorrei risolvere il problema, si vede che in seguito attuerò un tipo di controllo affinchè ciò nn avvenga più.
    Grazie x una eventuale risposta esaustiva.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Tu conosci il nome come ti ha detto eyme vediamo prima che non sia in avvio che potrebbe essere una ragione per la non cancellazione io non conosco il nome tu si quindi:
    start/esegui digiti msconfig nella finestra che si apre clicchi prima sulla linguetta "avvio" sotto ci sono una serie di programmi che se sei in grado fai prima a fare un'immagine e postarla sul forum, poi clicchi sulla seconda linguetta sempre in alto "servizi" togli la spunta in basso a sinistra su "nascondi tutti i servizi Microsoft" vedrai altri programmi che partono all'avvio anche di questa fai la stessa cosa , controlla anche in esecuzione automatica. Togli il collegamento internet perchè completamente senza protezione.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Tu conosci il nome come ti ha detto eyme vediamo prima che non sia in avvio che potrebbe essere una ragione per la non cancellazione io non conosco il nome tu si quindi:
    start/esegui digiti msconfig nella finestra che si apre clicchi prima sulla linguetta "avvio" sotto ci sono una serie di programmi che se sei in grado fai prima a fare un'immagine e postarla sul forum, poi clicchi sulla seconda linguetta sempre in alto "servizi" togli la spunta in basso a sinistra su "nascondi tutti i servizi Microsoft" vedrai altri programmi che partono all'avvio anche di questa fai la stessa cosa , controlla anche in esecuzione automatica. Togli il collegamento internet perchè completamente senza protezione.
    In avvio e su servizi nn appare del tutto il file incriminato, come si vede dalle immagini, dove sta infilato questo file?








    Ecco il file incriminato ke si trova sul desktop


    P.s. nn capisco cosa vuoi dire con: "Togli il collegamento internet perchè completamente senza protezione"

    Dimenticavo: in Esecuzione automatica nn ci sta nemmeno. (vuoto)

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si non c'è, si lascia rinominare ? se si fallo prova anche con questo lo dovrebbe eliminare al riavvio:

    http://news.swzone.it/swznews-5764.php

    se riesci a cancellarlo poi devi completare con una ricerca mirata nel registro e ripetuta.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Si non c'è, si lascia rinominare ? se si fallo prova anche con questo lo dovrebbe eliminare al riavvio:

    http://news.swzone.it/swznews-5764.php

    se riesci a cancellarlo poi devi completare con una ricerca mirata nel registro e ripetuta.
    Non si lascia rinominare però ho trovato il metodo x cancellarlo....finalmente ho risolto in questo modo:

    Ho riavviato il pc e premuto F8
    ho scelto modalità provvisoria di prompt
    entrato con l'Users da Administrator
    sono andato nella cartella Desktop dell'users che l'ha caricato e non ho fatto altro che scrivere il vecchio comando DOS "DEL gta*.*"

    Legenda: gta*.* = le prime 3 lettere del nome del file + i caratteri jolly
    ah.............quant'era bello il vecchio caro DOs

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Fai girare anche ad-aware ed antivirus nel caso il fetentone ritornasse!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •