Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Incredibile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-03-2002
    Messaggi
    2

    sono disperato!!!

    sto tentando ormai da giorni di fare un backup della enciclopedia omnia 2002 composta da 5 cd. masterizzatore waitec megalus/1 24x10x40x rilevata protezione securom *new* da clony. settati i relativi parametri in clone cd, risultato una decina di cd bruciati e la copia non funziona. qualcuno puo aiutarmi? mille grazie se si 900 se no. ciao a tutti.

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di carlocarlo
    Data Registrazione
    09-03-2002
    Località
    Prov Cagliari
    Messaggi
    743
    a che velocita stai masterizzando???? quando c sono protezioni e meglio non spremere mai il masterizzatore.

    ES. il tuo masterizzatore è un 24x giusto. prova a masterizzare omnia ad una velocita piu bassa (16x) e poi fammi sapere

  3. #3
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Bluem benvenuto nel forum.
    Dovresti fornirci l'esatta configurazione del tuo pc, incluso il so.

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.529
    Nonchè è buona norma dopo il 3° CD bruciato di passare ai riscrivibili almeno fino alla fine della fase di test
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-03-2002
    Messaggi
    2

    grazie agli intervenuti...

    ...rispondo nell'ordine: x carlocarlo, la maggior parte delle prove le ho fatte ad una velocità di 8x sia in lettura per creare il file immagine sia nella successiva fase di scrittura, velocità per altro preimpostatami da clony x clonecd, successivamente avendo avuto la tua stessa idea sono passato a 2x in lettura e 4x in scrittura, risultato: il backup non funziona lo stesso.
    - x fabionapoli, il mio pc ha un processore AMD athlon k7 600 MHz molto spazio libero su HD, S.O. windows me, lettore dvd, masterizzatore waitec megalus/1 24x10x40x. non ho mai avuto e non ho alcun problema a masterizzare qualsiasi cosa, uso clonecd v.3.3.4.1, 512mega di RAM.
    -x rostor, grazie per il consiglio ma è la prima volta che ci casco e mi sono ostinato a continuare con le prove, ora ho frenato e chiedo aiuto.
    vi ricordo che la protezione segnalatami da clony è securom *new* trova le dll sintf16, sintf32, sintfNT sotto windows/system... se qualcuno avesse già superato questa protezione e usa clonecd lo pregherei di postare le configurazioni adeguate in modo da confrontarle. ho anche NERO v.5.5.7.2........se può servire.
    grazie ancora per l'attenzione
    vi aspetto
    bluem.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Prova ad utilizzare la nuova versione di Clony XXL segnalata da Bodyzen proprio ieri! Nello stesso post, trovi anche la versione più vecchia in inglese (mentre quella nuova invece è in tedesco)!
    Clony XXL riesce a saltare le protezioni più recenti inserite nei CD (considera che riesce a scovare anche quelle nuovissime inserite in alcuni CD Audio!)!
    Ultima cosa! Omnia non è mai stata facile da Backuppare, quindi ti conviene seguire il consiglio di Rostor! Per le prossime prove, CD Riscrivibili!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Bluem, Benevenuto!

    Allora, SecuROM, sviluppata dalla Sony, è uno dei metodi di protezione più conosciuti. Sul CD vengono scritti dati che normalmente non possono essere copiati con i masterizzatori.
    Nella vecchia versione, alcuni dei seguenti files si trovavano nella directory di installazione, o nella directory principale del CD: CMS16.DLL, CMS_95.DLL or CMS_NT.DLL.

    La versione NEW, invece, installa le sint 16,32 e NT, che sono .dll particolarmente toste.

    Se vuoi continuare con CloneCD, prova a settare questi parametri:

    Read Subchannel Data from Data Tracks==> ON,
    Read Subchannel Data from Audio Tracks==> ON,
    tutte le altre opzioni==> OFF.

    In alternativa, ti consiglio Blind read/write, che trovi QUI

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di carlocarlo
    Data Registrazione
    09-03-2002
    Località
    Prov Cagliari
    Messaggi
    743

    Incredibile

    ieri mi è successa una cosa incredibile.
    mi apprestavo a fare la mia copia di siccurezza di un gioco comprato di recente, anzi regalato.
    provo a masterizzarlo e a prima vista tutto ok.
    provo a vedere se tutto funziona ma quando apro il cd trovo un file (nel cd cera solo quel file) con estenzione cda??????
    come è possibile? e gli altri file??? setup ect...

    AIUTATEMI

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    CDA è l'estensione che viene associata ai file audio contenuti nei CD Audio! Senza avere altre notizie posso solo immaginare che il CD originale sia composto da 2 tracce distinte, una audio ed una col gioco ed hai masterizzato solo quella contenente la parte audio; metti il CD nello stereo e verifica se senti la musica

    Ma quale programma hai utilizzato?

  10. #10
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Come già detto da Capoccione, anche io ti faccio la stessa domanda, ma che programma hai usato per masterizzare?
    Inoltre, che modalità di masterizzazione hai scelto per la copia del cd?
    Hai verificato che non siamo presenti delle protezioni anticopia sul cd, per esempio con Clony?

  11. #11
    Advanced Member L'avatar di carlocarlo
    Data Registrazione
    09-03-2002
    Località
    Prov Cagliari
    Messaggi
    743
    protezione securom

    programma di masterizzazione clone cd


    nel cd mi conpare solo un file ma se guardo quanto megabite ho masterizzato c'è la stessa di quella del cd originale!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •