Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ADSL: problemi flusso dati

  1. #1
    New Member L'avatar di crib
    Data Registrazione
    10-03-2004
    Messaggi
    46

    ADSL: problemi flusso dati

    mi capita spesso e soprattutto ultimamente di dovermi vedere completamente interrotto il flusso di dati rimanendo però la connessione attiva; non succede dopo lo stesso lasso di tempo: possono essere 5min. come 2 ore; sconnetto e riconnetto la linea e ricomincia normalmente per poi riinterrompersi.
    per esempio da ieri sto scaricando immagini iso di "cd live" di varie distribuzioni di linux sfruttamdo tutta la banda e dopo x min. flusso interrotto,connessione attiva...(purtroppo tutta la notte)...


    come si può risolvere

    PS:
    nel mio download manager, nettransport, c'è una funzione "mantieni connessione attiva" che ho spuntato ma senza esiti positivi....c'è da dire che ci sono varie opzioni: "invia comando ogni x se." , "comando NOOP,PWD,HELP,FEAT SYST" ed elenco parametri settati di default a "-la" .

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    modello del modem?

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    Allora crib,
    non so quanto possa esserti utile (forse si, forse no)
    ma potresti leggerti un mio problema che ho postato in html.it e' che mi hanno aiutato a capire alcuni aspetti che non conoscevo della banda ADSL.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=1

    Ti consiglio di leggertelo !

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    nel mio download manager, nettransport, c'è una funzione "mantieni connessione attiva" che ho spuntato ma senza esiti positivi
    questa opzione riguarda la "connessione attiva" dei download interrotti per i siti che lo permettono e non sono la totalità, non certamente il collegamento internet, come è ovvio che sia date le caratteristiche del programma.

  5. #5
    New Member L'avatar di crib
    Data Registrazione
    10-03-2004
    Messaggi
    46
    W2K
    LIBERO ADSL SEMPRE PER AZIENDE
    modem: d-link dsl200 usb


    -quando succede rimango collegato ma non scarico nemmeno 1 bit: niente navigazione,posta,ecc...

    -la linea telefonica come cablaggio dovrebbe essere pulita: la linea adsl è presa a monte di tutto ...non so devo contattare MADRE telecom? sapete cosa significa?!.... ...

    ...devo specificare:
    si interrompe il flusso dati in download solo se scarico a piena banda, ma se navigo normalmente non succede.


    assisstenza wind contattata 2 volte....hanno resettato il server ma il problema PERSISTE...non possono fare altro...
    ( secondo me, gli stonzi, fanno cadere la connessione qunado si supera un certo livello di "carico".... Non te lo dicono ma è così...)

    nella manica non ho nemmeno un asso ...voi?

    non sono riuscito a trovare qualche piccolissima utility che mi faccia un'operazione con questa regola " SE IL FLUSSO DEI DATI IN DOWNLOAD E' ASSENTE PER X SEC O MIN . DICONNETTI E RICONNETTI SUBITO"....conoscete qualcuno che,se possibile e se non è impegnativo, mi riesca a fare uno script che lo faccia per W2k ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •