Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Immagini di fondo per celle excel

  1. #1
    Senior Member L'avatar di JinKazama
    Data Registrazione
    27-09-2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    227

    Immagini di fondo per celle excel

    Salve ragazzi ho un problema che vorrei cercare di risolvere ma al quale non ho ancora trovato risposta.
    In excel 2003 (ma credo valga lo stesso per tutte le altre versioni ho la necessità di mettere un'immagine unica (e non quindi la funzione sfondo che riempie tutto il foglio) che stia dietro ai bordi delle celle e al contenuto delle stesse.
    Praticamente è un logo in grigio 12,5% che vorrei facesse da sfondo al centro della pagina e sul quale si potesse scrivere senza problemi.
    Sono graditi i vostri suggerimenti, grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    so che si può mettere qualcosa del genere in excel, ma sono scritte che rimangono semitrasparenti tipo quelle che indicano "FACSIMILE" in alcune stampe.. e fanno parte di qualche funzione del programma..per le immagini da inserire come sfondo..MAH!
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di JinKazama
    Data Registrazione
    27-09-2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    227
    Grazie Swing, qualcuno ne sa di più a tale riguardo?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    Ho provato un po a vedere, la possibilità di inserire un'immagine c'è, ma non quella di metterla in secondo piano in modo che compaia "dietro" la griglia delle celle. Mi sa che quello che chiedi non si può fare.
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  5. #5
    Senior Member L'avatar di JinKazama
    Data Registrazione
    27-09-2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    227
    Ti ringrazio lo stesso, credo proprio che sia impossibile fare quello che voglio con Excel.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    Jinkazama..forse ho trovato il modo. Ho provato ora ed ha funzionato. Dovresti aprire un foglio Power Point, ed inserire un foglio Excel (lo fai mediante "Inserisci - Oggetto - Foglio di lavoro Excel") dopo di che te lo pistoli come vuoi, finito di elaborare il foglio excel, clicchi fuori dalla tabella e ti compare solo la griglia con ciò che ci hai inserito tu. Dopodichè sempre da inserisci, scegli immagine (poi "da file"), una volta inserita l'immagine e ridimensionata a tuo piacimento, la clicchi col destro del mouse e scegli "porta in secondo piano", ecco che hai la tua immagine come sfondo e la tua tabella in primo piano. L'unica cosa è che ce l'hai in un foglio Power Point (meglio no??) se così ti funziona, faccelo sapere. Ciao!!!
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    è che non ho ancora capito come inserire un file, altrimenti ti facevo vedere come usciva
    eppure son 2 anni che frequento il forum
    Ultima modifica di swing; 03-12-2004 alle 09.24.14
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  8. #8
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Come insegnante di ECDL mi sento pik²ato di rispondere...
    Inserisci l'immagine. Click col destro, proprietá e metti "Watermark" (o equivalente in italiano) come da figura.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di JinKazama
    Data Registrazione
    27-09-2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    227
    Noto con piacere che avete preso a cuore il mio problema, nel pomeriggio proverò le tecniche da voi indicate e vi farò sapere.
    Intanto grazie mille!!!

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Risolto!

    dalla guida di Excel xp

    1 - Scegliere Foglio dal menu Formato, quindi Sfondo.

    2 - Selezionare il file grafico da utilizzare come motivo di sfondo.

    Il file grafico selezionato verrà ripetuto fino a riempire il foglio di lavoro. È possibile applicare sfumature di colori a tinta unita alle celle che contengono dati.

    più semplice di così

  11. #11
    Senior Member L'avatar di JinKazama
    Data Registrazione
    27-09-2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    227
    Io sto watermark non riesco a capire in cosa si concretizzi in italiano, comunque li ho provati tutti ma non ho ottenuto l'effetto desiderato...
    in quanto allo sfondo il discorso si complica....

  12. #12
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Ce l'hai proprio lì... si chiama "colori attenuati"...
    Mio Dio.. Marco D'Amato impallidirebbe davanti a tale belluina traduzione... MOOOOLTO meglio l'inglese in questo caso...

    Ciao!

  13. #13
    Senior Member L'avatar di JinKazama
    Data Registrazione
    27-09-2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    227
    Allora era quella che pensavo io, comunque sia l'ho provato ma schiarisce solamente il colore ma non mette l'immagine "dietro le sbarre"
    Sbaglio qualcosa io?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •