Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Il Punto Sui Firewall

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Localitā
    Salento
    Messaggi
    2.754

    Il Punto Sui Firewall

    Stimolato da una interessante discussione con eymerich, ho deciso di aprire questo thread.
    Quale firewall vi sentireste di consigliare a chi vuole 'blindare' (si fa per dire ) il proprio P.C.?
    Avete letto QUESTA INTERVISTA ?
    Grazie in anticipo a tutti.
    I WISH I COULD FLY.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Localitā
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Allora?
    Nessuno ha qualcosa da dire?
    Io sto prova sygate personal firewall e devo dire che mi sembra non male!
    I WISH I COULD FLY.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Non perchč non mi fidi, ma a me piace ICF di XP.

    Quanto a presente incompatibilitā ... ne devo ancora vedere!

    Come ho detto ... non sarā completo, non sarā finemente configurabile, ma fa egregiamente ... e se lo fa !... il suo lavoro.

    Se poi si pensa che č giā compreso in XP, perchč andare a pensare ad un altro firewall?

    Ciao

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Beh, alberto non ha poi tutti i torti!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Io devo ancora capire che c'avete col povero ZA che a me (per ora)sembra funzioni correttamente(se non si fosse capito su icspi).Per quanto riguarda il TrueVector debbo confessare(confesso)che nun c'ho capito 'na mazza.Che cos'č?A cosa serve?E se qualcuno di voi lo usa ancora, lo tenete in esecuzione automatica oppure no?Perchč se lo avviate manualmente il TrueVector non entra in azione(?).E per l'ennesima volta chiedo,se qualcuno fosse cosė carino da darmi una risposta esauriente, cosa diavolo č questo "Generic Host Process di win32"?e a cosa serve?E faccio bene a concedergli i diritti di server?
    ...confusion will be my epitaph...

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    pių che una intervista, quella sopra sembrano dei consigli per gli acquisti con una serie di considerazioni talmente ovvie che chiunque con un minimo di conoscenza di information tecnology puō fare.

    Sygate č sicuramente un firewall molto interessante e strutturato bene, certo č che alla fine della fiera, chi ha tracciato la strada sulla filosofia attuale su quello che deve fare un firewall, č stato zone alarm, che a mio avviso rimane il + completo e semplice firewall in circolazione, anche se oramai la concorrenza č direi alla pari.

    Personalmente non farei fare la guardia alla mia casa a chi cerca regolarmente di mettermi qualcosa in quel posto... vedi microsoft, per cui il suo firewall integrao con XP; no grazie! al limite, stando a chi ha fatto delle prove, ora BlackICE pare che lavori egregiamente in coppia con il firewall di XP, per cui in teoria BID dovrebbe tenere sotto controllo eventuali applicazioni che escono.

    Cmq ora di firewall ce ne stanno a bizzeffe, vi č solo l'imbarazzo della scelta.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-03-2002
    Localitā
    Ravenna
    Messaggi
    121
    Ciao a tutti, sono fresco di registrazione... hehehe. Prima della mia risposta, i ringraziamenti allo staff e gli auguri di un buon lavoro: SoftwareZone č davvero utile, esaustivo e... simpatico!
    Allora, io trovo OutPost di Agnitum completo ed efficace... anche se per ora non riesco a farlo funzionare al 100%.

    A presto, bella gente:-)

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Sono contento di sentire che Outpost č migliorato, quando l'ho provato ne aveva davvero bisogno, aveva diversi bug.

    Ps: benvenuto... se vai in OT trovi un thread dedicato ai nuovi iscritti.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  9. #9
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di Cānaro
    Personalmente non farei fare la guardia alla mia casa a chi cerca regolarmente di mettermi qualcosa in quel posto... vedi microsoft, per cui il suo firewall integrao con XP; no grazie!

    Come non condividere!

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.520
    Messaggio originale di Zenone
    Come non condividere!
    io, per esempio, non condivido.
    trovo che il ragionamento sia superficiale, partigiano e del tutto infondato. valutare la maggiore o minore adeguatezza di una soluzione firewall alle proprie esigenze dovrebbe prescindere da considerazioni legate alla simpatia dell'azienda che la produce: in questo campo pių che in altri, le considerazioni tecniche sono l'unica base di paragone, e sotto questo punto di vista lo stateful firewall integrato nell'ultimo sistema operativo MS č tecnicamente ineccepibile.

  11. #11
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di Casper


    io, per esempio, non condivido.
    trovo che il ragionamento sia superficiale, partigiano e del tutto infondato. valutare la maggiore o minore adeguatezza di una soluzione firewall alle proprie esigenze dovrebbe prescindere da considerazioni legate alla simpatia dell'azienda che la produce: in questo campo pių che in altri, le considerazioni tecniche sono l'unica base di paragone, e sotto questo punto di vista lo stateful firewall integrato nell'ultimo sistema operativo MS č tecnicamente ineccepibile.
    Conosco da tempo il tuo punto di vista, Casper Lo rispetto e non pretendo di giudicarlo. Ma non vedo dove sia la superficialitā e il resto Soprattutto, non ho alcuna simpatia per la Zonelabs pių che per altre case. Immagino che per Cānaro sia lo stesso

    PS: sto giusto cercando un sostituto di ZAP, ma che mi controlli anche l'outbound

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.520
    la superficialitā sta nello scambiare una valutazione tecnica con una dettata da umori, simpatie, pregiudizi e sospetti, che per definizione non possono essere convalidati con dati di fatto.

    se io affermo che non mi fido dell'aspirina perchč il metabolismo dell'acido acetilsalicilico richiede l'enzima glucosio-6-fosfato-deidrogenasi di cui sono carente e assumendola rischio complicazioni, questa č una valutazione tecnica. se affermo di non fidarmi dell'aspirina perchč la casa produttrice Bayer č la stessa che fabbrica il Lipobay, che ha stecchito il nipote della cugina della nonna in Africa che pesava 200 chili ed era ipertesa, e oltretutto il presidente di Bayer mi sta sulle palle perchč č calvo e ha la erre moscia... beh, questa č una valutazione superficiale, partigiana e infondata.

    mi auguro che l'esempio suoni chiaro

    quanto al sostituto del pompatissimo Zone Alarm, dare un'occhiata a Sygate Personal Firewall potrebbe stupirti, con l'essenziale premessa che richiede un minimo di configurazione se si vuole la navigazione stealth. l'articolo segnalato in cima a questo thread č sciacquatura di piatti, ma il prodotto in sč č eccellente. buon divertimento

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    vabbe' dico la mia:

    a) l' ICF di XP a me piace, e si sa

    b) Sygate pure, davvero non male, non me lo sono pero' scartabellato ancora a fondo

    c) il Lipobay parrebbe tendenzialmente innocuo se non associato a fibrati, quindi il discorso di Casper non fa una piega, ma siamo drammaticamente OT e quindi non mi dilungo sui dettagli
    \\// Lunga vita e prosperitā

  14. #14
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    io, per esempio, non condivido.
    trovo che il ragionamento sia superficiale, partigiano e del tutto infondato. valutare la maggiore o minore adeguatezza di una soluzione firewall alle proprie esigenze dovrebbe prescindere da considerazioni legate alla simpatia dell'azienda che la produce: in questo campo pių che in altri, le considerazioni tecniche sono l'unica base di paragone, e sotto questo punto di vista lo stateful firewall integrato nell'ultimo sistema operativo MS č tecnicamente ineccepibile.
    in teoria questi ragionamenti non fanno una grinza... peccato che si vive in un mondo dove l'immagine, i prodotti e i marchi si vendono per quello che rappresentano e non per quello che valgono

    poi č sempre il solito discorso, per me un firewall non č tale se rileva non solo quello che viene da fuori, ma anche quello che vuole uscire dal mio PC... poi a casa sua ognuno fa come gli pare e propugna le teorie che meglio crede

    le considerazioni tecniche sono l'unica base di paragone... sarebbe bello se fosse cosė

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.520
    Messaggio originale di Cānaro
    le considerazioni tecniche sono l'unica base di paragone... sarebbe bello se fosse cosė
    siamo d'accordo che non č cosė... ma dovrebbe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •