Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: creare più partizioni

  1. #1
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307

    creare più partizioni

    ciauz ho bisogno di un aiutino vorrei partizionare in più parti l'hard disk mi potete consigliare un programma buono e facile?perche è la prima volta che lo faccio.Ho un hard disk da 80 e m ne sono rimasti 34 vorrei fare una partizione solo per i programmi perche ne ho tanti.Grazie

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    La prima cosa da sapere è: Sistema Operativo ???

  3. #3
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307
    ok windows xp

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Per andare sul professionale ti consiglio innanzitutto di leggerti questo articolo (sono solo 4 pagine ma ne vale la pena)

    http://www.swzone.it/articoli/fdisk/

    In alternativa eccoti il programma adatto (ma non è free)

    http://www.swzone.it/articoli/partmagic/

    Con un secondo HD io utilizzo direttamente la possibilità che dà XP senza programmi esterni ed in maniera davvero facilissima che mi dà la possibilità di partizionare come e quando voglio visto che il SO è in un altro HD

    Fossi in te acquisterei un HD piccolo (anche solo 20 GB che troveresti a prezzo irrisorio) dove mettere il SO e partizionare quello da 80 GB come meglio ti aggrada.
    Ultima modifica di frabi; 27-02-2009 alle 14.49.58

  5. #5
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307
    l'idea è carina ma mi dovrei prendere un hd piccolo che ora non ho....Allora uso partion magic ok, ma senti mica devo formattare l'hd per fare questa divisione?

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    White, senza offesa... leggere quanto ti ho linkato no eh???


    Pagina 4 del link di Partition Magic

    Prima di iniziare qualsiasi procedura ci tengo a precisare 2 cose:

    • Partition Magic è un programma che permette di creare partizioni senza dover cancellare nessun dato. Questo però non vuol dire che i nostri dati durante queste procedure siano al sicuro. E’ quindi caldamente consigliato effettuare un Backup dei propri dati importanti prima di effettuare qualsiasi operazione.
    • In fase di impostazione, Partition Magic non effettua alcuna modifica sull’HD e non effettua alcun procedimento! Possiamo quindi modificare tutti i parametri che vogliamo sino a raggiungere lo stato desiderato delle partizioni. In ogni caso, Partition Magic effettuerà le modifiche SOLO ED UNICAMENTE dopo che l’operatore avrà premuto il tasto Applica. Quindi se pensate di aver sbagliato qualcosa, e non avete ancora premuto il tasto “Applica” non vi preoccupate; basta chiudere il programma senza fargli effettuare alcuna modifica e non rischiate niente!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307

  8. #8
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307
    comunque non t ho detto Grazie

  9. #9
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307
    ma è utile fare una partizione per lo swap?

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da white
    ma è utile fare una partizione per lo swap?
    Pareri contrastanti, quando hai qualche ora di tempo con la funzione CERCA scrivi "swap" o "file paging" e..... buona lettura.
    Io ce l'ho come prima partizione del secondo HD, se ne hai solo uno non credo però faccia molta differenza.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307
    e si di hd ne ho 1 solo allora probabilmente non cambia molto.Ho letto degli articoli qua e la ma preferivo il vostro parere.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307
    Ho fatto la partizione sembra andato tutto perfetto nessun errore.Ho notato subito la fluidità e lo scorrimento del sistema mentre aprivo varie applicazioni,e soprattuto ho notato la differenza nell'apertura e nella chiusura di windows ridotti di molto i tempi.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di white
    Data Registrazione
    06-11-2004
    Messaggi
    307
    adesso vorrei fare una cosa;spostare la cartella programmi da c:all'altra partizione perchè è quella piu grande e cioè 20 gb.Ma la cosa non sembra molto fattibile perche mi dici che spostando la cartella 1 o piu programmi non funzioneranno correttamente...è possibile spostarla in modo da lasciare solo i file di sistema di windows in c:?
    Ultima modifica di white; 09-12-2004 alle 00.30.04

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Poi cerchi tutti i riferimenti nel registro e li modifichi a mano uno ad uno per farli collimare con la variazione che hai fatto ? Ti ricordo che nel registro un programma può inserire anche 15/20 hives. Poi modifichi tutti i collegamenti a questi programmi ?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di el84
    Data Registrazione
    09-12-2004
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    316
    Non credo che partizionare per i programmi ti cambi la vita in termini di prestazioni, per me la logica linux è la migliore: root/swap/home ovvero il S.O. lo swap e una partizione per i tuoi documento personali che in caso di esperimenti non te li giochi
    Comunque un disco la 160gb l'ho pagato 93euro e con 49 ne prendi uno da 80...........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •