Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: tentativo?

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694

    tentativo?

    Bene,amichetti, volevo parlarvi di altre cose ma dato quello che mi è successo....Dunque, l'altro giorno mi è arrivata una mail da una ragazza conosciuta su un forum(it.free.norton),ci eravamo già scritti e nella lettera non c'era allegato nessun file,avendo disattivato l'anteprima non sapevo cosa contenesse ma il solo fatto che non avesse allegati mi rassicurava quindi l'ho aperta.Ed ecco saltare fuori orsacchiotti e una musica idiota ad alto volume con scritto qualcosa come di rispedire questa lettera il prima possibile.Tempo due secondi(il tempo di riprendermi)e la lettera era già uscita dal mio pc,forse troppo tardi.Ho chiesto spiegazioni alla ragazza che stupita mi risponde che era solo un "orsetto html".Bè, per farla breve da allora il mio ZA continua a dirmi che qualcuno vuole entrare dentro.Vado su ripe.net a chiedere al database whois e l'unica cosa che riesco a capire è che si tratta di un IP di infostrada.Cerco spiegazioni anche sul sito di ZA dove mi si dice chiaramente che qualcuno sta cercando un eventuale trojan sul mio pc.Ora, io non so se sia stato o meno la strana mail arrivatami ma qualcosa di strano sta succedendo.Possibile però che il NAV si faccia sfuggire queste cose?Secondo voi,fidati amici, cosa dovrei fare?Perchè un fantomatico Generic Host Process di win32 continua a chiedere diritti di server per il mio pc?
    ...confusion will be my epitaph...

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Intanto prova afare una scansione dell'Hdd con QUESTO !
    Naturalmente dopo averlo scaricato ed installato aggiornalo usando l'update del programma!
    Facci sapere.
    I WISH I COULD FLY.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Non riesco a scaricarlo da nessuno dei quattro siti proposti(uno addirittura collegato con un mirrror di Genova,un centinaio di km da qui).Il DAP mi dice che il file ATro55en.exe è già presente sulla mia lista(?),aggiungere copia oppure rinominare?Con entrambe le risposte il risultato è il medesimo, che il DAP non riesce a scaricare!Non capisco come faccia ad essere presente sulla mia lista un file che non ho mai scaricato, che neppure sapevo esistesse.Una rapida ricerca sul disco fisso mi ha confermato che non ho il file memorizzato.Che fare?
    ...confusion will be my epitaph...

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    prova a scaricare The Cleaner que è ancora meglio e fa una bella scansione con lui.(aggiornandolo prima ovviamente)


    Per il generic host process non devi preocuparti perche è una aplicazione di windows,basta soltanto vietarli di conettersi col firewall


    facci sapere

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Messaggio originale di guster
    prova a scaricare The Cleaner que è ancora meglio e fa una bella scansione con lui
    Guster hai letto qui ?

    x mauro:
    cambia download manager: usa getRight!
    I WISH I COULD FLY.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    No,non avevo letto propio,niente allora che mauro ignore quanto ho detto,e a te seneca grazie per la segnalazione,credevo propio il contrario

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Prego Guster!
    Siamo qui per aiutarci a vicenda ed imparare l'uno dall'altro!
    I WISH I COULD FLY.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di seneca


    Guster hai letto qui ?

    x mauro:
    cambia download manager: usa getRight!
    seneca hai letto QUI ? ()

    cmq GetRight, se possiamo evitarlo come la peste, dato gli spiozzi all inclusive

    evitabile forse come i programmi antitrojans, anche se non ho ancora provato quello suggerito da seneca (e domani spero di avere il tempo, ma non prometto nulla)

    cmq mauro, potrebbe pure essere che il tuo sistema non abbia proprio nulla (o magari che sia pure "malato", ma non in relazione a questo specifico episodio; inoltre le mail in HTML possono pure essere innocue, anche se potenzialmente virali, con OE adeguatamente patchato)
    \\// Lunga vita e prosperità

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Messaggio originale di Vitoz


    seneca hai letto QUI ? ()

    cmq GetRight, se possiamo evitarlo come la peste, dato gli spiozzi all inclusive

    Agli ordini comandante!
    Scarico subito downloadexpress e lo provo!
    I WISH I COULD FLY.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Mauro,ti consiglio di chiedere alla ragazza di non inviare più messaggi così confezionati,specie se non richiesti,e di assicurarti (come notava Vitoz) che Outlook sia stato patchato.

    Ignora tranquillamente (fregatene) l'IP di Infostrada,e mantieni sempre aggiornato il tuo antivirus.

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Dunque ragazzi, anzitutto vi ringrazio per le risposte.Il DAP sta battendo in testa, non riesce più a funzionare,occasione buona per disinstallarlo e provare DownloadExpress, ma questa non è che una delle cose strane che continuano a capitarmi,ad esempio ieri sera stavo per accendere il pc ma non ho fatto in tempo ad avvicinarmi che si è acceso da solo!!Non sto scherzando, forse una vibrazione ha fatto scattare qualche sensibile meccanismo,non lo so, solo che ad un certo punto mi si è acceso.Nel Pannello di Controllo mi è sparita un'icona(bda Amm.),sempre nel Pannello di Controllo non mi si apre "opzioni cartella".La connessione ogni tanto si disconnette da sola.Non so davvero cosa pensare, mi sta calando addosso la cosiddetta "cappa di sgomento". Ora devo andare, tornerò più tardi per vedere se ci sono novità,ciao.
    ...confusion will be my epitaph...

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Mauro, ma a fantasmi come si sta dalle tue parti?
    Ultima modifica di bodyzen; 28-03-2002 alle 20.57.36

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Ciao Mauro,
    se non è troppo complicato salva i tuoi dati e poi...


    FORMAT C:
    I WISH I COULD FLY.

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di mauro58
    ad esempio ieri sera stavo per accendere il pc ma non ho fatto in tempo ad avvicinarmi che si è acceso da solo!!Non sto scherzando, forse una vibrazione ha fatto scattare qualche sensibile meccanismo,non lo so, solo che ad un certo punto mi si è acceso.Nel Pannello di Controllo mi è sparita un'icona(bda Amm.),sempre nel Pannello di Controllo non mi si apre "opzioni cartella".La connessione ogni tanto si disconnette da sola.
    beh, qualche sintomo da troiano ci sarebbe pure... o da sistema alquanto incasinato: vediamo intanto di capirci qualcosa

    quando il pc si e' acceso da solo, ricordi se il modem fosse acceso (se esterno) e nel frattempo stesse suonando il telefono?
    \\// Lunga vita e prosperità

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Messaggio originale di mauro58
    Non so davvero cosa pensare, mi sta calando addosso la cosiddetta "cappa di sgomento". Ora devo andare, tornerò più tardi per vedere se ci sono novità,ciao.
    La scansione con l'antitrojan l'hai fatta?
    Se no, falla subito e facci sapere!
    I WISH I COULD FLY.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •