Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Estrazione Tracce Audio

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397

    Estrazione Tracce Audio

    Ok, ok... lo so già sono un gran rompimaroni... sono di nuovo qui a chiedere informazioni varie!
    Questa volta volevo chiedervi una cosa riguardo l' estrazione delle canzoni dai CD: la "qualità" dell' estrazione cambia in base al programma utilizzato?
    Sulla stessa "qualità" (del mio futuro file.wav) incide anche se l' estrazione avviene da mesterizzatore o da unità CD-ROM?

    Se sì, ad una od entrambe le domande quali sono le situazioni migliori per "convertire"/estrarre un canzone?

    Come sempre grazie mille e...
    !!! BUONA PASQUA !!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Caro Princeps, la tua domanda è semplice ma non altrettanto puo' esserlo la risposta, perchè sull'estrazione audio dai CD esistono veri trattati.

    In linea di massima possiamo dire che piu' che il software (che ha comunque la sua importanza) è indispensabile avere un buon hardware, che consenta, ad esempio, la lettura e dunque l'estrazione dei sbchannels data.

    Per l'estrazione audio, un po' tutti i programmi di masterizzazione lo consentono, ma esistono anche programmi specifici che effettuano il cosiddetto "grabbing", e nella sezione News di Masterizzazione e Multimedia ne trovi a volontà.

    Circa l'ultima tua domanda, il mio personale consiglio è di usare sempre il lettore cd-rom per l'estrazione. Ciao

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Una delucidazione... prima mi dici che la parte più importante è costituita dall' hardware e poi mi consigli di leggere sempre tramite lettore CD-ROM... scusa, ma di solito non è il masterizzatore ad avere capacità "superiori" rispetto al lettore?

    E poi ti chiederei ancora una cosina: ma che differenza c'è tra ripping e grabbing?
    Quale dei due processi permette una copia (su disco fisso) più fedele della canzone?

  4. #4
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di Princeps
    Una delucidazione... prima mi dici che la parte più importante è costituita dall' hardware e poi mi consigli di leggere sempre tramite lettore CD-ROM... scusa, ma di solito non è il masterizzatore ad avere capacità "superiori" rispetto al lettore?
    penso di no: in lettura, il CD-player è più veloce, quindi è meno probabile un errore (Body mi correggerà se sbaglio)

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Infatti, il masterizzatore è stato costruito per scrivere sui cd e non per leggere dagli stessi (operazione sempre sconsigliabile in linea di massina), mentre il lettore cd è la periferica deputata alla lettura ed all'estrazione.
    Il grabbing è appunto l'estrazione audio, mentre il ripping è la copia dei files DVD su HD. Ciao

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  6. #6
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    E visto che ci siamo ti consiglio EAC, uno dei migliori programmi per l'estrazione audio digitale, tra l'altro gratuito.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Verissimo!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Io solitamente uso Feurio per estrarre le tracce audio dai CD... voi che mi dite... EAC è decisamente superiore?
    Lascio perdere Feurio per estrarre?
    No, vero?!?!?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Se non hai particolari esigenze, Nero va benissimo!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Per grabbare... un ottimo programma e di semplice utilizzo è Easy CD Extractor


  11. #11
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Feurio è ottimo.
    Non è gratuito però.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •