Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi si piantano i giochi!?!?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2002
    Messaggi
    3

    Mi si piantano i giochi!?!?

    Ciao a tutti,
    possiedo un computer di ormai tre anni dotato di un celeron 400, 128 Mb di ram un HD da 6,4 Gb ed una scheda video S3 AGP con 8Mb.
    Di recente ho acquistato una nuova scheda video (niente di eccezionale), una NVidia TNT2 M64 32Mb AGP. Il problema č che a qualunque gioco provi a giocare questo si pianta dopo pochi secondi.
    Ho provato ad installare i driver pių recenti scaricandoli direttamente dal sito della NVidia ma senza ottenere alcun risultato positivo.
    Sapete aiutarmi?

    Grazie.

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    magari dopo 3 anni potrebbe essere utile una bella reinstallazione di windows...

    la procedura cmq č sempre quella, rimuovere la scheda video da gestione periferiche e i driver da installa rimuovi; leggi qui, poi sarebbe utile reinstallare i driver piu aggiornati, magari quelli certificati (WHQL), se fai una ricerca sul forum vedi quanti ne trovi; poi vi č da installare i driver + aggiornati del tuo chipset e le ultime DirectX

    Infine ma non per ultimo controllerei il corretto raffeddamento della scheda: ovvero smontando il dissipatorino, pulendo e rispalmando la pasta termoconduttiva e se non presente, montare una ventolina.

    buon lavoro

  3. #3
    Senior Member L'avatar di bodyman2000
    Data Registrazione
    02-04-2002
    Messaggi
    125
    Come sempre ha ragione il Cānaro (ma non della magliana eehh?)
    Probabilmente non ha seguito la procedura,descritta in modo perfetto,su come prima disinstallare e poi reinstallare i driver video.A questo punto giā che ci sei reinstalla winzozz e sono sicuro che ripartirai alla grande.
    INTEL CORE 2 DUO 6400 2,13Ghz - INTEL 946GZIS - RAM 2GB DDR2 - Maxtor 80GbSATA - ASUS DRV1604P - Router USR9108 - FASTWEB 6MB - NIC USR802.11G - VISTA RTM BUSINESS ENGLISH

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •