Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: nvidia o ati?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di RaRo
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Località
    Veneto
    Messaggi
    126

    nvidia o ati?

    Ciao ragazzi, sono indeciso, mi hanno proposto di comperare una ATI Radeon 7000/VE DDR 32 Mb e una Chaintech GEFORCE MX 200 con 64 Mb di SDRAM, stesso prezzo.

    Io non me ne intendo molto, voi cosa mi consigliate? si, sono forse schede un po' vecchiotte, ma io non ho grandi pretese, mi interessa soprattutto la velocita' del 2d e la resa cromatica.

    Grassie e ciao a tutti

    RaRo
    Vota Balasso! (Profèssional però)

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    A quanto te le hanno proposte? Usate o nuove? Comunque, come potenza pura la GEFORCE è sicuramente superiore, come anche nelle applicazioni 3D. Dall'esperienza che ho io però, nel 2D e in resa cromatica tra le due, l'ATI si fa sicuramente preferire

    Se però sono queste ultime due caratteristiche che ti interessano, e non hai interesse particolare nel giocare alle massime risoluzioni, ti consiglio di prenderti una Matrox G400-450 o 550 nuova od usata. In questo campo credo che non abbia rivali

  3. #3
    Senior Member L'avatar di RaRo
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Località
    Veneto
    Messaggi
    126
    Grazie del consiglio, sono delle schede usate (poco a detta del tipo), mi hanno chiesto dai 40 ai 45 euro.

    Ciao e ancora grazie!
    Vota Balasso! (Profèssional però)

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Sarà che ho avuto una brutta esperienza con una Ati: io sceglierei la Geforce.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  5. #5
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Nuove viaggiano sui 90€ la GEFORCE e sui 65€ l'ATI. Se prendi l'ATI, fatti fare qualche € di sconto

  6. #6
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Messaggio originale di Antares
    Sarà che ho avuto una brutta esperienza con una Ati: io sceglierei la Geforce.
    Io ho avuto il caso contrario, male GEFORCE e viceversa con ATI. Certo che proporzionalmente ai prezzi del nuovo, lo sconto più grosso RaRo lo avrebbe prendendo la GEFORCE.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di RaRo
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Località
    Veneto
    Messaggi
    126
    si, infatti sarei piu' intenzionato a prendere la geforce, anche xche' ha ben 64 mb di ram, anche se forse la DDR della ATI dovrebbe essere piu' veloce.

    Comunque, non sono minimamente interessato alle prestazioni dei giochini, mi serve solo che le finestre si aprano alla velocita' del lampo ... o poco meno!



    Vota Balasso! (Profèssional però)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di bodyman2000
    Data Registrazione
    02-04-2002
    Messaggi
    125
    Se sono poco usate....ma che lo siano davvero! io propenderei per la Geffo.Ha + memoria e sul sito driver ed aggio sono sempre al top.Non male comunque l'idea della Matrox,che in quanto a colori e luminosità è sempre assai ricercata.
    INTEL CORE 2 DUO 6400 2,13Ghz - INTEL 946GZIS - RAM 2GB DDR2 - Maxtor 80GbSATA - ASUS DRV1604P - Router USR9108 - FASTWEB 6MB - NIC USR802.11G - VISTA RTM BUSINESS ENGLISH

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2001
    Messaggi
    18
    tra Mx e e la 7000? la 7000

  10. #10
    Senior Member L'avatar di RaRo
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Località
    Veneto
    Messaggi
    126
    Messaggio originale di SoloAMD
    tra Mx e e la 7000? la 7000
    warum? (picche'?) [perche'?]

    miii che c@@@o di lingua parla questoooooo!
    Vota Balasso! (Profèssional però)

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2001
    Messaggi
    18
    semplice pur essendo tutte e due di fascia bassa la 7000 è + potente... e cmq ha funzioni in + rispetto all'mx che è vecchio...
    se si parla mx 440 è un altro conto ma la mx 200 è inferiore.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di RaRo
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Località
    Veneto
    Messaggi
    126
    ..e per qunato riguarda la quantita' di memoria? i 32 mb in piu' della MX non compensano? o sono superflui per il mio utilizzo?

    Grazie, RaRo
    Vota Balasso! (Profèssional però)

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2001
    Messaggi
    18
    sai per le ram nn mi ricordo una cosa... se quelle ddr della VE/7000 sono a 64 o 128 bit ma cmq la differenza per il fatto della quantità attualmente io n la vedo.. anzi nn capisco xkè hanno messo 128mb sulla gf4.... io con la mia ti500 e 64mb va benissimo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •