Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Max. protezione con ZoneAlarm Pro... come?

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di SONOTRANOI
    Data Registrazione
    26-01-2002
    Messaggi
    510

    Max. protezione con ZoneAlarm Pro... come?

    Ma avete visto quante parametri ci sono nel nuovo ZoneAlarm Pro 3? Assurdo! Raga', ma che devo settare per la massima sicurezza? In ogni sezione, Overview, Firewall, Program Control ecc, ecc basta cliccare su "Advanced" e si apre un box con tante cose da spuntare... ma quali??

    Vi prego, datemi una....tastiera!

    Grazie!
    P4 2,8@3.08 - Asus P4C800Deluxe - 1GB di RAM PC3200 Twinmos (256*4) - Sapphire 9800PRO 128 - 2*80GB HD Western Digital Caviar 8MB in RAID-0 - LCD Acer 17 AL732 - Audigy2 - Inspire 5.1 5300 - Logitech Internet Navigator - Logitech Optical Mouse MX500 - WinXP Pro

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Non è importantissimo che smanetti tutti i parametri che trovi in Zona Alarm PRO
    Ti consiglio di tener la protezione Internet al massimo e quella Intranet media.
    Per quanto riguarda control dei cookies e cose varie... ti prego disabilitale TUTTE! Sono fonte di problemi INFINITI!!!!!!


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Già!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di bodyzen
    Già!
    Ci sei passato anche tu, vero?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Si, nel periodo in cui ero uno ZAPista!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    hehehehe... anch'io non sono più Zappista

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    e allora perchè non dite a SONOTRANOI di liberarsi subito di ZAP ?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Mi accodo e sottoscrivo...
    Abbasso il True Vector

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Messaggio originale di eymerich
    e allora perchè non dite a SONOTRANOI di liberarsi subito di ZAP ?
    Perchè le esperienze fanno fatte in prima persona, no?

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di SONOTRANOI
    Data Registrazione
    26-01-2002
    Messaggi
    510
    Scusate ma che dite? Per quale arcano mistero dovrei liberarmi di ZAP? E che uso, quella stracavolata di NIS o peggio ancora il Firewall di XP?
    P4 2,8@3.08 - Asus P4C800Deluxe - 1GB di RAM PC3200 Twinmos (256*4) - Sapphire 9800PRO 128 - 2*80GB HD Western Digital Caviar 8MB in RAID-0 - LCD Acer 17 AL732 - Audigy2 - Inspire 5.1 5300 - Logitech Internet Navigator - Logitech Optical Mouse MX500 - WinXP Pro

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Infatti, ognuno deve fare le proprie scelte.

    D'accordo sul Nis, un po' meno sul FW di Xp.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di SONOTRANOI
    Data Registrazione
    26-01-2002
    Messaggi
    510
    Messaggio originale di bodyzen
    Infatti, ognuno deve fare le proprie scelte.

    D'accordo sul Nis, un po' meno sul FW di Xp.
    no no, qui non si tratta di fare delle scelte, o è meglio ZAP, o NIS o il FW di XP! Non si tratta di un gioco (in cui vi sono gusti personali) ma di programmi il cui compito e bloccare gli istrusi esterni al nostro PC, e quindi... chi lavora meglio in questo settore?

    Ci vorrebbero dei test (esistono in rete) in cui mostrano le reali facoltà di ogni Firewall, e possibilmente che siano test eseguiti da terzi, estranei alla creazione del prodotto, non come ha fatto una certa azienda in questo periodo...
    P4 2,8@3.08 - Asus P4C800Deluxe - 1GB di RAM PC3200 Twinmos (256*4) - Sapphire 9800PRO 128 - 2*80GB HD Western Digital Caviar 8MB in RAID-0 - LCD Acer 17 AL732 - Audigy2 - Inspire 5.1 5300 - Logitech Internet Navigator - Logitech Optical Mouse MX500 - WinXP Pro

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di SONOTRANOI


    no no, qui non si tratta di fare delle scelte, o è meglio ZAP, o NIS o il FW di XP! Non si tratta di un gioco (in cui vi sono gusti personali) ma di programmi il cui compito e bloccare gli istrusi esterni al nostro PC, e quindi... chi lavora meglio in questo settore?

    Ci vorrebbero dei test (esistono in rete) in cui mostrano le reali facoltà di ogni Firewall, e possibilmente che siano test eseguiti da terzi, estranei alla creazione del prodotto, non come ha fatto una certa azienda in questo periodo...
    Non è del tutto vero...
    Anche i firewall sono soggettivi e devi sceglierne uno con cui ti trovi bene. Molti firewall in fatto di protezione offrono bene o male le stesse cose... cioè rendere invisibili le porte. Credo che se non facessero tale azione, non potrebbero nemmeno chiamarsi firewall. Diciamo che sono tutte quelle cose di contorno che ti fanno preferire un firewall rispetto ad un altro...

    Io ad esempio non uso NIS perchè è troppo pesante, richiede troppe risorse di sistema e se passa una zanzara vicino al videom te lo segnala..
    Non uso ZAP perchè non mi piace il True Vector e perchè l'ultima versione ha enormi problemi con la gestione cookies...

    Ecc... ecc...


  14. #14
    Advanced Member L'avatar di SONOTRANOI
    Data Registrazione
    26-01-2002
    Messaggi
    510
    Messaggio originale di Steve3000

    (...)
    Io ad esempio non uso NIS perchè è troppo pesante, richiede troppe risorse di sistema e se passa una zanzara vicino al videom te lo segnala..
    Non uso ZAP perchè non mi piace il True Vector e perchè l'ultima versione ha enormi problemi con la gestione cookies...

    Ecc... ecc...

    Spiegati meglio, sia dell'uno che dell'altro, please!
    P4 2,8@3.08 - Asus P4C800Deluxe - 1GB di RAM PC3200 Twinmos (256*4) - Sapphire 9800PRO 128 - 2*80GB HD Western Digital Caviar 8MB in RAID-0 - LCD Acer 17 AL732 - Audigy2 - Inspire 5.1 5300 - Logitech Internet Navigator - Logitech Optical Mouse MX500 - WinXP Pro

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Dunque...
    Parliamo di NIS o NPF. Premetto in anticipo che queste sono mie osservazioni e non sono da prendersi come oro colato, ma come opinioni.

    NIS non mi piace, in primis perchè è un mattone da parecchi mega ed anche perchè quanto è attivato succhia risorse di memoria a non finire, contro altri firewall che ne usano almeno la metà.
    Inoltre non mi piace la gestione dei blocchi.
    In più ha una sensibilità troppo elevata, anche se comunque regolabile... ogni piccola cosa ti viene segnalata in modo allarmante

    Zone Alarm Pro. E' molto discusso il discorso del True Vector. Se guardi nel forum ci sono un paio di thread che ne parlano e su cui è intervenuto Emerych spiegando alcune cose molto interessanti.
    Al di là di questo... hanno implementato la gestione dei cookies e i mode control che non funzionano manco a dargli fuoco. Se li attivi, ti perdi la visibilità di metà siti in giro per la rete. Per navigare bene, devi tenere tutto disabilitato.
    In più non mi piace come si impostano i permessi...
    IHMO, non mi piace...

    Queste sono le mie impressioni...
    Altri potrebbero averne ancora di diverse...
    Ma la cosa importante è che ti ci trovi bene. Provane alcuni e scegli quello con cui ti trovi meglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •