Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Asus V7700 Geforce2-leggete qui...

  1. #1
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662

    Asus V7700 Geforce2-leggete qui...

    questo messaggio per segnalarvi un problema grave che mi è accaduto e che continuava a perseguitarmi...

    Un problema a cui nessuno in altri forum a cui partecipo era riuscito a porvi rimedio, purtroppo!

    Ma che fortunatamente ho risolto ieri, grazie all'aiuto involontario di un negoziante truffaldino!

    Ma allora cos'è successo?

    Ora ve lo racconto!

    Installo la suddetta scheda con tutto il software correlato!
    Asus vcr- powerdvd-3deep...


    In particolare quest'ultimo è un software che permette di calibrare i valori del monitor in modo da avere una resa migliore giocando ai vari fps!

    E qui tutto bene!

    Senonchè un giorno mi accorgo che l'immagine sotto windows tende sempre più a sfocarsi, ma se gioco, per es., a Q3 l'immagine torna nitida!

    Sempre preoccupato per la mia vista mi domando se sia un prob fisico, ma non lo è!Stranamente le lettere disegnate sulla parete frontale della stanza le vedo nitide!

    Segnalo il caso in un paio di forum, ma non sanno rispondermi, boh?

    Smanetto alla grande con i driver, cerco di ricordare quali soft possono aver generato il problema...Disinstallo powerstrip e altri, ma nulla cambia!penso alla formattazione, ma non mi va!(meno male)

    Venerdì avviene il patatrack. non si vede più niente, come avere la nebbia in casa!

    Prendo il monitor del mac di mio gratello e lo collego al pc!

    Tutto nitido!!( da notare che il monitor di mio fratello è identico al mio solo che la mela sul frontale vale almeno il doppio nel prezzo! )

    Allora capisco:1+1=2 a casa mia!E' partito qualcosa al monitor(un LG 77i di 3 anni: garanzia scaduta da 2 mesi )

    Sabato lo porto a riparare.
    Il negoziante mi dice avvilito che prob non vale la pena ripararlo, perchè con quei soldi si compra un monitor nuovo!!!
    Cmq mi assicura che gli darà un'occhiata!

    Ieri lo vado a riprendere e lui mi dice che è vero che è tutto sfocato, soprattutto quando alzi la luminosità e che quindi è da buttare!
    Mi porto a casa il monitor con la lampadina accesa sulla testa!

    Disinstallo il 3deep (che infatti altera la luminosità) e tutto torna bello nitido!

    Conclusioni?

    Il monitor se fosse testato dal negoziante sarebbe risultato perfetto (ma ci guadagnava di più vendendomene uno nuovo!)
    Il 3deep , per quanto possa essere una bella idea, con il mio monitor da dei problemi!


    Quindi

    OCCHIO ADF USARLO!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Achille130
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Località
    Casaluce (CE)
    Messaggi
    173

    Se puoi prova con un altro monitor!
    Cmq sia la GeForce 2 GTS (come nel tuo caso) sia la Radeon 64 hanno problemi con particolari monitor (non chiedermi i modelli)! Magari è un fatto SW, prova ad andare nelle opzioni della scheda video e resetta tutte le impostazioni!

    Ciao
    1)AXP 2400+|EPoX 8KHA+|Leedman LP-6100D|512 Mb ram DDR PC2100|ABIT Siluro GF4 Ti4200 64MB|Philips 109B20|Hercules Fortissimo II|Maxtor D740X 80GB|LG CRD-8480B|WinXP HE
    2)AMD Athlon 900|ASUS A7V|Codegen 300w|512Mb ram PC133|ASUS V7700 Deluxe 32MB|Philips 107MB|Sound Blaster Live!1024|IBM 60GXP 40GB|WinXP HE

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Achille130
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Località
    Casaluce (CE)
    Messaggi
    173
    Risolto?

    Prova a scaricare i driver Asus 21.88 beta !

    Ciao!
    1)AXP 2400+|EPoX 8KHA+|Leedman LP-6100D|512 Mb ram DDR PC2100|ABIT Siluro GF4 Ti4200 64MB|Philips 109B20|Hercules Fortissimo II|Maxtor D740X 80GB|LG CRD-8480B|WinXP HE
    2)AMD Athlon 900|ASUS A7V|Codegen 300w|512Mb ram PC133|ASUS V7700 Deluxe 32MB|Philips 107MB|Sound Blaster Live!1024|IBM 60GXP 40GB|WinXP HE

  4. #4
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Era solo il 3deep che dava rogne!

    Disinstallato quello tutto è andato alla grande!

    Grazie!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •