Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: winfax 2000

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Messaggi
    233

    winfax 2000

    Ho installato winfax 2000, ma all'avvio mi dice : il drive capi non supporta il protocollo fax g3 contattare il produttore della scheda isdn?

    Io ho un modem Hamlet isdn, ma nel sito della hamlet non ho trovato niente!

    Qualcuno sa darmi una spiegazione?

    grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Vado a memoria e non vorrei sbagliarmi, ma Winfax 2000 funziona solo con modem analogici.
    Cioè, mi spiego, a meno che non hai programmi appositi per l'invio dei fax tramite ISDN, tutti i programmi normalmente stuidiati per spedire e ricevere fax si basano su modem/fax analogici.


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Messaggi
    233
    A questa non la sapevo!
    vabbe grazie!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Ciao Steve,

    io invece ho Winfax 10 pro della Symantec, prima lo usavo con Windoes Me e con un modem gold 56k con driver conexant.
    Ora che ho l'Adsl e ho Windows xp pro non riesco, per primacosa ad usare il Winfax con il Modem l'ADSL, e secondo, non riesco nemmeno ad installare il driver per il modem analogico che ho dentro il pc. Il driver conexant che avevo per Win Me ovviamente non va bene, quindi ho provato ad installare quelli che sono stati segnalati qui, e non mi partono.

    Si possono inviare fax via adsl, senza connetersi a servizi a pagamento?

    Se si pongo queste domande:

    Winfax 10 pro Symantec e' adatto per l'Adsl?
    Nel caso che non lo fosse, se lo disinstallo mi portera' via dei file di sistema o mi compromettera' NIS?
    Ho sentito dire che se si disinstalla Nav a volte porta con se file di sistema, ovviamente una cosa e' disinstallere un antivirus e tutt'altra cosa e' altri programmi. Pero' siccome tutti i programmi Symantec sono collegati per il liveupdate e il livereg, potro' stare tranquillo per NIS?

    Se Winfax pro non va con l'ADSL, esistono altri programmi validi e completi adatti per detta connessione?

    Ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    23
    Io ho Win Xp Pro, WinFax Pro e modem Conexant.
    I driver generici funzionano benissimo.
    WinFax Pro 10 non funziona su Win XP, occorre la versione 10.02 (non è un possibile un semplice upgrade ma bisogna acquistare la nuova versione, che non aggiunge alcuna nuova funzionalità ma solo la compatibilità XP. E poi le case si lamentano se sono presenti in rete programmi craccati ).
    Non ci sono venti favorevoli per chi non sa dove andare (Seneca)

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Attualmente nessun prodotto Winfax Symantec supporta l'invio di fax tramite ISDN e tantomeno ADSL... e probabilmente non lo saranno mai.

    Ti riporto a questo post avuto sull'argomento, che credo possa darti tutte le spiegazioni che ti occorrono:

    http://www.swzone.it/forum/showthrea...&highlight=fax

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Io con Windows XP Professional per ricevere e inviare fax uso "RVS-COM Plus 3.0" con l'adattore terminale ISDN "3COM U.S. Robotics ISDN Pro TA". Il tutto funziona perfettamente.
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    RVS-COM, che si trova normalmente allegato all'atto dell'acquisto di un TA, pare essere attualmente uno dei pochi software specifici per l'invio di Fax tramite ISDN. Ma solo tramite ISDN... per ADSL, nisba

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Grazie Steve! Ma io in vita mia non ho mai usato a casa mia un telefono analogico! Modem e telefono sono tutti ISDN!
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Grazie Antonello, grazie Steve

    Ultima modifica di Gladiator; 03-10-2002 alle 22.49.45

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •