Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Masterizzatore PHILIPS PCRW1610

  1. #1
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92

    Masterizzatore PHILIPS PCRW1610

    Alcuni mesi orsono ho comprato il master in argomento, e come sigla portava appunto PCRW1610, ma dalla schermata iniziale, all'accensione del PC, il master viene riconosciuto come CDRW1610A (Firmaware V02B0). Prima domanda, perchè?

    Ho aggiornato il firmware (scaricandolo dal sito PHILIPS file "FlashTool V3.2") ed il master è stato riconosciuto anche come CDD4911 ed il firmware nuovo è diventato "P1.4".
    Seconda domanda: di fatto è cambiato qualcosa, visto che è cambiato completamente il numero del firmware?

    Terza domanda: ho migliorato le prestazioni del master oppure le ho solamente rese compatibili con XP (io uso WIN98se) ?

    Quarta ed ultima domanda, se eseguo una ricerca es. con "google" di CDD4911 come risultato ottengo che altri master, di marche diverse, hanno la stessa dicitura questo significa che sono uguali al mio PHILIPS ?

    saluti Guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  2. #2
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    raga, a completamento delle informazioni circa il firmware del mio master Philips, ieri lo ho aggiornato con quello che si trova qui
    http://www.philips.com/pcstuff/ e ovviamente funziona tutto, ma mi rimane sempre il dubbio: oltre alla versione del firmware cosa all'atto pratico è cambiato?
    saluti guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Di solito gli aggiornamenti del firmware di un masterizzatore, permettono di aumentare le compatibilità e le caratteristiche dell'unità! Ad esempio dopo l'aggiornamento un masterizzatore non compatibile con Clone CD in modalità RAW+SAO potrebbe diventare compatibile con questa modalità, ecc. Le prestazioni quindi non variano (un 4X rimane 4X ) ma le caratteristiche (che puoi leggere utilizzando programmi come Nero e Clone nelle finestre di dettaglio del masterizzatore) possono variare + o - sostanzialmente!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Ciao. Ho anche io il tuo stesso master. Ti dirò che il nome esatto del modello è 1610K/00, come c'è scritto sulla scatola (se ce l'hai ancora) e come c'è scritto nel sito philips. Ciò nonostante nel firmware il masterizzatore si identifica con la sigla 1610A, ma questa è solo una sigla interna: il vero nome è con la K.
    Aggiornare il firmware non accelera le prestazioni, e può migliorarle solo nel senso che elimina dei bug o aggiunge nuove funzionalità.
    Un esempio concreto sta nel fatto che, nel pannello "risorse hardware" win xp riconosce inzialmente solo una generica "unità cdrom", ma se aggiorni il firmware riconosce il nome esatto (1610...).

    Ora ho io una domanda per te: riesci a masterizzare a 16x?
    Se io provo a masterizzare a 16x la masterizzazione si completa con successo, senza che ci siano problemi di alcun genere (almeno secondo i vari software che ho provato). Però se confronto i file masterizzati con quelli originali scopro che talvolta differiscono!!! Mi sono fatto cambiare il masterizz., ma non è cambiato nulla. Uso cd da 80 min, dichiarati 24x, ma sono tuttavia quelli economici: è possibile che dicendo che un masterizz. masterizza a 16x si sottointenda che per arrivare a 16x ci vogliono cd di qualità altissima, e quindi costosi?
    A quanto riesci a masterizzare?

    Ciao e grazie.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ciao Singapore e benvenuto nel nostro Forum!

    Per quanto riguarda il tuo masterizzatore non sono a conoscenza (per adesso ) di notizie su suoi malfunzionamenti o problematiche! L'unica cosa certa che ti posso dire è che i Philips hanno dalla notte dei tempi uno stesso problema comune: la compatibilità con i supporti! In pratica devi riuscire a trovare una marca ed un modello di CD che riesca ad essere scritto senza problemi e ad ogni velocità dal tuo masterizzatore!

    Io con il mio Matsushita ho avuto 5 anni fa lo stesso problema, ma poi ho trovato la marca ideale (economica e almeno a me funziona alla grande) dalla quale non mi stacco più!

    Quindi prova a comprare varie marche di CD e fai delle prove, e quando vedi che su un supporto il tuo masterizzatore va alla grande.... Buon Divertimento!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    27-04-2002
    Messaggi
    2

    Sono nuovo e ne approfitto per salutarer tutti.
    Il mio problema è che da quando ho aggiornato il masterizzatore con il FleshTool 3.2 la lettura dei dischi "aperti" (che prima venivano letti tranquillamente) è diventata quasi impossibile, dato che 9 volte su 10 quando inserisco il cd il masterizzatore frulla per un po' ma poi non riconosce il CD. Adesso ho aggiornato con il FlashTool 3.4 ma la situazione è la stessa. Inoltre il rumore che fatto dal masterizzatore quando legge un CD adesso è più "brutto". Qualche idea sul mio problema?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Ciao Mattia... ti dirò:
    leggi la mia mail e la risposta di Capoccione (che ringrazio). Non ci volevo credere, ma effettivamente la marca dei cd è importante. I cd che non riuscivo a scrivere a 16x (pur essendo dichiarati 24x e non essendo i più economici) facevano anche un brutto rumore. Inoltre, appena messi dentro, il masterizzatore impiegava diversi tentativi prima di riconoscerli (partiva e si fermava, ripartiva... ecc...). Ho cambiato marca (sceglendone una da 56 cent. a cd) e tutto è andato a posto: masterizzo a 16x e il cd spinna che è un piacere.
    Non so se sia corretto dirti la marca buona e quella cattiva.
    Cosa dici, Capoccione?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    27-04-2002
    Messaggi
    2
    Non penso che sia quello, perché me lo fa con cd di marche diverse (anche dei TDK a 1?). Inoltre quando li masterizza non ci sono problemi (e cmq non legge cd aperti fatti anche da altri PC).

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Strano. L'unica cosa che posso dirti è di patchare il programma di masterizzazione che usi aggiornandolo all'ultima versione.
    Un mio amico ha masterizzato un cd da 80 min mettendoci su 704 mega e lasciando il cd aperto. Il cd non risultava leggibile da nessun lettore. Solo con nero ultima versione sono riuscito a importare la sessione e a chiuderla (!) ed ora il cd è come se non avesse mai avuto problemi (scusa per la sintassi).
    Prova...

  10. #10
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    Io non ho avuto questi problemi di lettura con il mio Philips, ma li ho con il DVD Creative ma questo è un altro discorso.
    Non ho mai provato a mastreizzare a 16X e quindi non so se funge o non; di solito vado a seconda di cosa devo copiare, 1 o 2 X per i CD audio, 8X per i dati e di grosse stecche non ne ho prese.
    I firmware è aggiornato a FlashTool 3.4.
    Comunque mi interessa sapere il tipo dei supporti CDR che utilizzate.

    saluti guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Per esperienza ti posso dire quelli con cui mi sono trovato meglio (sia con un masterizzatore Philips che con un matsushita):

    TDK per i dati
    Princo per la musica!

    Questo naturalmente non vuol dire che queste siano le marche migliori, ma solo quelle che vengono "digerite" meglio dai masterizzatori che ho avuto (e dagli impianti stereo che ho provato per i CD Audio!)!

  12. #12
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    Capoccione ricevuto.
    Di solito compro quelli che costano meno o in offerta e sul masterizzatore vanno ok. Per il DVD Creative assolutamente non digerisce i Philips da 700Mb 16X Silver e i Memorex 700Mb 24X silver.
    saluti Guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Io ho provato degli IMATION 24x da 80min e ho avuto problemi anche a 8x! Ho poi preso dei Magnex e questi li uso anche a 16x (dati).

    Scusatemi per la mia inesperienza da principiante , ma ho un'altro problema: il mio master, il solito Philips 1610K, non riesce a masterizzare (nemmeno a 4x) un file da 699 mega su un cd da 700 mega. Ma ho fatto il test dell'overburning (a dire il vero l'ho fatto su un riscrivibile da 700 mega) e tranquillamente è arrivato a 89 min!!!
    E' forse questione che bisogna lasciare spazio per la chiusura del cd? Forse risolvo il problema masterizzando in RAW (anche se per ora non so bene cosa voglia dire?)

    MA PERCHE' LE COSE NON FUNZIONANO NEL MODO INDICATO SULLA CONFEZIONE ???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •