Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Motori di Ricerca

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kroat
    Data Registrazione
    23-12-2001
    Messaggi
    167

    Motori di Ricerca

    Spesso, capita sovente che ognuno di noi si trovi nella situazione in cui si debba trovare assolutamente una informazione.
    In questo, i motori di ricerca, sono una manna dal cielo.
    Per pigrizia, ma soprattutto per ignoranza però, ci si trova ad usare esclusivamente un unico motore di ricerca....o, perchè è famoso, o perchè non se ne conoscono altri.
    Ho girovagato un po per il forum ed ho notato che molti di voi hanno segnalato anche ottime alternative.
    La mia richiesta rivolta a tutti, è il poter creare un unico topic dove tutti quanti mettano a disposizione la loro esperienza di navigatori: cioè segnalare alternative al pur ottimo google.

    Cosa ne pensate ??

    Grazie x l' attenzione


  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    google forever, ce ne sono di buoni, ma il livello di precisione di google nelle ricerche effettuate è ancora inavvicinabile
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    io uso google, ma a volte non sempre trovo quello che voglio ma dipende anxche dalle parole chiave che inserisco

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2004
    Messaggi
    38

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    137
    anche secondo me il migliore è google però non dimentichiamoci di yahoo
    http://it.yahoo.com/





  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    22-10-2004
    Località
    O mia bela madunina che te brilet de luntan(si capisce?:P)
    Messaggi
    62
    Io uso Google, in primo luogo perchè trovo quello che cerco praticamente sempre, secondariamente perchè sta lì per fare quello .
    Provate a cercare qualcosa sui vari virgilio, lycos ecctera, già solo nel tempo che ci mette per caricare tutti i bannerini ed i trick e track mi è passata la voglia di usarlo ....
    baci
    Ser

  7. #7
    Swzone Maniac L'avatar di oizys
    Data Registrazione
    12-01-2005
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1.503
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    google forever, ce ne sono di buoni, ma il livello di precisione di google nelle ricerche effettuate è ancora inavvicinabile
    quoto decisamente.
    L'unica valida alternativa a mio parere è ALLTHEWEB.
    http://www.alltheweb.com/

    La caratteristica di un motore di ricerca deve essere la sua immediatezza, completezza e velocità di ricerca.
    concordo anche con Seregil, virgilio, lycos e compagnia bella sono in realtà dei portali che hanno anche un motore di ricerca.
    Esistono poi molti paortali che di fatto sfruttano il motore di ricerca di GOOGLE ed altri che se pur in apparenza diversi di fatto sfruttano un solo motore di ricerca (per es. il caso di ALTAVISTA - YAHOO)
    Graficamente Altavista si presenta come un motore di ricerca, mentre Yahoo come un portale, ma se si prova ad inserire un sito in entrambi ci si accorge subito che in realtà non fa alcuna differenza, poiché, in entrambi i casi, si entra nella piattaforma di segnalazione di Yahoo.

    Gérard de Nerval "Ogni fiore è un'anima che sboccia nella Natura."
    member of SWZone Manga & Anime Club

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Citazione Originariamente Scritto da Seregil
    Io uso Google, in primo luogo perchè trovo quello che cerco praticamente sempre, secondariamente perchè sta lì per fare quello .
    Provate a cercare qualcosa sui vari virgilio, lycos ecctera, già solo nel tempo che ci mette per caricare tutti i bannerini ed i trick e track mi è passata la voglia di usarlo ....
    baci
    Ser
    Quoto, se devo trovare qualcosa, non me ne frega un bel nulla di tutti gli orpelli grafici, e Google mi soddisfa in pieno, è preciso, veloce, essenziale.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Non dimentichiamoci di MSN Search che stà crescendo molto bene. Se la ricerca poi è fatta in inglese ci sono molte (almeno una 20a) di valide alternative.

    In effetti si potrebbe aprire una news da aggiornare sul tipo di quella per i programmi antispyware.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •