Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prefetching ottimizzare un avvio veloce di Windows XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

    Prefetching ottimizzare un avvio veloce di Windows XP

    Commenta il Tips: Prefetching ottimizzare un avvio veloce di Windows XP

    Link Diretto

  2. #2
    New Member L'avatar di marus63
    Data Registrazione
    19-03-2007
    Località
    catania
    Messaggi
    15
    è vero ci sono considerazioni in perito al preftch contrastanti, devo convessarti che su Wintricks nella sezione trucchi, consigliavano di cancellare in toto (tranne il file.ini) tutti ifiles presenti, caricare un loro registro ottimale e il gioco è fattto.
    Ho voluto provare questa soluzione, ho un prefetch senza files sempre e la cosa più importante non avverto nessun cambiamento, anzi una leggera velocità in tutto il sistema.
    Il vero sapiente non è colui che sa tutto, ma colui il quale sa dove andare a cercare ciò che gli occorre.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Nel mio piccolo concordo perfettamente col pensiero di Giancarlo, essendo concettualmente contrario a qualsiasi modifica del sistema che tenda a "velocizzare" o a eliminare porcessi o procedure ritenute "superflue".

    Ovviamente dissento con altrettanta decisione con tutti quei tip che rendono piu' rapido l'avvio e/o lo spegnimento, se si esclude ovviamente la corretta gestione dei servizi e dei programmi in avvio di windows.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    A conferma.
    Mi sono avventurato ad usare BootVis e adesso al boot non mi attiva più lo scanner che prima funzionava perfettamente.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da polosud
    A conferma.
    Mi sono avventurato ad usare BootVis e adesso al boot non mi attiva più lo scanner che prima funzionava perfettamente.
    Scusa la domanda: ma a che serve avere uno scanner nel menù start, quando questi (e la maggior parte delle applicazioni, escluso antivirus e firewall) funziona perfettamente cliccando sul suo collegamento?

    @ il pazzo: per me il prefecting rallenta l'avvio delle applicazioni, non le velocizza.
    E questo lo si può dimostrare, cronometrando i tempi di apertura delle applicazioni prima e dopo aver svuotato la cartella (tranne il file.ini, come è stato già giustamente ricordato). Qui, sul vecchio PII, i tempi sono praticamente dimezzati.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    Scusa la domanda: ma a che serve avere uno scanner nel menù start, quando questi (e la maggior parte delle applicazioni, escluso antivirus e firewall) funziona perfettamente cliccando sul suo collegamento?
    Il collegamento che dici tu è creato automaticamente dal software di installazione e viene posizionato nell'eseuzione automatica. A prescindere che serva o meno, il discorso è imperniato sul fatto che prima di usare BottVis il software di controllo dello scanner funzionava, dopo bootvis non funziona più. Tutto qui. Qualcosa sarà pure successa.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Capisco... Ma bootvis toglie i collegamenti da esecuzione automatica, non dal menù programmi. Lo scanner dovrebbe funzionare correttamente, richiamandolo da lì, o abnche ricreando il collegamento dalla sua cartella di installazione. Nella peggiore delle ipotesi, stacca lo scanner dall'alimentazione e dalla porta utilizzata, istalla nuovamente il software e vedrai che tutto ritorna come prima (ho insistito sull'argomento perchè anche per me lo scanner è fondamentale: senza di lui il Pc mi servirebbe a ben poco).
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    04-04-2007
    Località
    catania
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Nel mio piccolo concordo perfettamente col pensiero di Giancarlo, essendo concettualmente contrario a qualsiasi modifica del sistema che tenda a "velocizzare" o a eliminare porcessi o procedure ritenute "superflue".

    Ovviamente dissento con altrettanta decisione con tutti quei tip che rendono piu' rapido l'avvio e/o lo spegnimento, se si esclude ovviamente la corretta gestione dei servizi e dei programmi in avvio di windows.
    ciao scusa sono nuova....mi sn iscritta x avere delle informazioni in quanto scaricando film da emule prima nell'anteprima si vedevano perfetti mentre adesso si vedono capovolti! potresti aiutarmi??? non so neanke cm scrivere sul forum!!!

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @XALEXIAX

    Visto che sei nuova (mamma mia quante ne hai combinate in un solo post...!)
    Allora, vai in alto a sinistra di questa pafina e clicca su SWZ FORUM
    Ti esce una lista di argomenti . Tu clicca si FILE SHARING
    Entri in un'altra pagina dove, in alto a sinistra, sta scritto APRI NUOVO
    Ci clicchi sopra, metti un titolo chiaro e scrivi il post come quello che hai scritto qui.
    Poi dai invia.
    Ciao.

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    @XALEXIAX

    Visto che sei nuova (mamma mia quante ne hai combinate in un solo post...!)
    [off topic]
    Dalle atto che ha usato un bel..... colore
    [end off topic]
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •