Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: XPSP2 "C:\MSOCache" ma che è?

  1. #1
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556

    XPSP2 "C:\MSOCache" ma che è?

    In c: ci trovo quella dir, "c:\msocache\" dentro ci sono altre dir, e poi ci trovo na marea di file .cab, posso eliminare tutto?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    E' la cartella che contiene i file di installazione di office, serve per evitare che ad ogni nuova funzione tu non debba inserire il cd di office, se ti da fastidio puoi eliminarla anche attraverso lo strumento pulizia disco di windows.

  3. #3
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    a giusto ieri ho installato Office , ok grazie mille

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2005
    Messaggi
    2
    Ciao!
    Il mio disco e' partizonato. La partizone C ha il sistema operativo Windows XP PRO e i programmi (NTFS); la partizione E e' una partizione dati (NTFS); la partizine F e' una partizone dati (FAT32); il resto del disco e' Linux.
    Anche io ho installato Office2003, ma la cartella MSOCache me l'ha messa in E. Ora, io non vorrei che fosse li', ma piuttosto in C, dove credo dovrebbe essere, insieme al sistema operativo, agli altri programmi e ai dati delle applicazioni. Mi piacerebbe spostarla, ma credo che questo sarebbe piu' o meno equivalente a buttare tutto nel cestino, perche' mi sa che spostandola Office perde l'indirizzamento e non la ritrova piu'. Che fare? Cosa consigli? Fregarsene? Disinstallare Office2003 e reinstallarlo ("ritenta, sarai piu' fortunata!") sperando che questa volta il programma di installazione "usi il cervello" e posizioni la cartella MOSCache nel punto giusto?
    Grazie!

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    anche a me è successa la stessa cosa:nell'ultimo anno ho formattato C e reinstallato il so 3 volte con conseguente installazione di office 2003,la prima volta MSOcache era in D (partizione dati),la seconda idem,la terza ed ultima invece si è piazzata in C.
    il "ritenta sarai più fortunato" quindi ha funzionato ma sarei curioso di sapere il perchè di questa strana cosa
    è possibile che in fase d'installazione non si possa decidere (come sembra) dove piazzare questi files?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Citazione Originariamente Scritto da Gulpgiulia
    Ciao!
    Il mio disco e' partizonato. La partizone C ha il sistema operativo Windows XP PRO e i programmi (NTFS); la partizione E e' una partizione dati (NTFS); la partizine F e' una partizone dati (FAT32); il resto del disco e' Linux.
    Anche io ho installato Office2003, ma la cartella MSOCache me l'ha messa in E. Grazie!
    forse te l'ha messa in E perchè c'era più spazio che in C
    comunque in fondo a questa pagina microsoft c'è un tool che ti permette di spostarla se vuoi

    http://support.microsoft.com/?scid=k...5933&x=10&y=13

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2005
    Messaggi
    2
    Grazie della segnalazione! Molto utile e precisa.

    (Cmq, e' assurdo che al momento dell'installazione non ti chieda dove preferisci installare la cartella MSOCache... sono queste piccole cose che rovinano l'umore...!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •