Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Modificare Servizi con Regedit

  1. #1
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591

    Modificare Servizi con Regedit

    Nell'eventualitā che da Gestione Computer, non si riesca pių a cambiare le impostazione dei servizi, potrebbe essere utile sapere come sia possibile farlo agendo manualmente dal registro di configurazione.

    Start --> Esegui --> regedit

    navigare sino alla chiave:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\
    CurrentControlSet\Services


    individuare il/i servizi su cui si vuole agire, e immettere i valori per ottenere lo scopo


    0 = boot

    1 = il sistema

    2 = automatico

    3 = manuale

    NB: prima di apportare eventuali modifiche, consigliato eseguire il backup del registro.

    Tip & Trick x Windows 2000

    fonte TechRepublic
    tnx Antares
    Ultima modifica di Cānaro; 12-04-2002 alle 14.49.03

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Messaggi
    69
    E' possibile avere la web page della fonte? Grazie.

    Inoltre, per quanto ne so, i servizio possono essere attivati (manualmente o automaticamente) o disattivati. Cosa significa boot (0) e sistema (1), in questo caso?
    Ultima modifica di Rasna; 17-04-2002 alle 23.34.56

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Messaggi
    69
    Non avendo avuto risposte, allora mi sono messo in cerca io di qualche cosa. Ho trovato questo articolo , le cui conclusioni non sembrano del tutto coincidenti con quelle esposte da Cānaro (il valore 3 significa sempre manuale).
    Lo propongo per mera discussione.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Non hai avuto risposte semplicemente perché questo tip l'ho passato io a Canaro e perché non credo che esista una pagina web di riferimento al trucco oppure c'č ma č ad accesso riservato (come buona parte di TechRepublic).
    Il tip č riportato in una mail di TechRepublic, nella newsletter dedicata a W2k: cosa dobbiamo fare, dare dimostrazioni pubbliche oltre che citare la fonte?
    Devo pubblicare qui l'intera mail?
    Se ti metti a confrontare i tips&tricks che girano sulla rete ne trovi migliaia discordanti, e cmq io non vedo nessuna discordanza: il valore 2 e 3 significano automatico e manuale in entrambi i tips.

    Ps: non ti dimenticare che il tip da te linkato riguarda XP mentre questo č solo per W2k.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Messaggi
    69

    x Antares

    Che razza di atteggiamento č questo?

    Caro Antares, credo che tu abbia preso un abbaglio, dal momento che mi sono limitato a chiedere la fonte, in quanto interessato ad approfondire un argomento tecnico riguardante un problema avuto con il mio sistema operativo.

    Non mi sembra di avere mai chiesto dimostrazioni pubbliche rispetto ad alcunché, anzi.

    Si dia il caso che riceva le newsletters di TechRepublic (ove vige ben altra educazione).

    Quindi la si smetta di sentirsi sotto processo ogni volta che qualcuno fa - educatamente - un'obiezione, o addirittura una richiesta.

    Caro Antares, il concetto hegeliano di sintesi non č proprio il tuo forte.

    Amichevolmente.

    PS: quanto illustrato in questo thread vale anche per Xp, Cānaro docet.
    Ultima modifica di Rasna; 20-04-2002 alle 00.04.52

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Senti Rasna... hai postato cercando la polemica (come hai fatto in altre occasioni), e quando te la sei trovata di fronte vieni a dire che razza di atteggiamento č questo!?!

    La fonte č riportata in calce alla news, proviene da TechRepublic, se chiedi la pagina web vuol dire che hai motivo di dubitare della buona fede di Canaro come responsabile della sezione Tips&Tricks e dello staff di Software Zone che si prodiga quotidianamente nello scandagliare il web alla ricerca di news e tips.

    Su TechRepublic vige altra educazione, verissimo, nessuno dubita dell'onestā del lavoro svolto dai collaboratori del sito!
    E cmq se ricevi le newsletter di TechRepublic dovresti sapere che spesso ci sono riportati vari trucchi per Windows, e ciō č un'altra dimostrazione che i tuoi post non erano privi di scopo.

    Qui nessuno si sente sotto processo, tutt'altro, solo che non ci piacciono le persone che vogliono contestare a tutti i costi, che si arrampicano sugli specchi pur di polemizzare!
    Pensa quanti siti esistono che non segnalano nemmeno la fonte... credo che uno tu lo conosca bene.

    Ps: ..... in quanto a concetti hegeliani, a me sembra che a te non sia chiaro neanche il concetto di tesi (per non parlare di antitesi).

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Per dimostrare che qui non ci inventiamo nulla, ecco la mail di techRepublich che riporta il tip.

    TechRepublic
    http://www.techrepublic.com

    Presents your
    WINDOWS 2000 PROFESSIONAL E-NEWSLETTER for April 2, 2002

    <------------------------------------------->

    ENABLE SERVICES THROUGH THE REGISTRY

    Most of the time, you'll use the Services console in the Administrative
    Tools folder to enable and disable services. The Services console also
    lets you configure service startup and recovery options, view dependencies,
    set service logon, and configure other service properties.

    In some cases, however, you might need to enable or disable services
    manually. This could be the case if you've modified the system's
    configuration and services to the point that the Services console no longer
    lets you enable services. Or you might need to enable a service remotely.
    You can accomplish both tasks by editing the target system's registry.

    To enable services on the local computer through the registry, open the
    Registry Editor and open the
    \HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi ces key. Locate the
    service you want to enable and set the Start value to one of the following
    values:


    * 0 -boot

    * 1 -system

    * 2 -automatic

    * 3 -manual


    NOTE: Editing the registry can be risky, so be sure to have a verified
    backup before making any changes.

    ----------------------------------------

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Messaggi
    69
    E'evidente che sulla base dei miei posts pubblicati in questo thread non ho cercato alcuna polemica , nč tantomeno chiedevola dimostrazione di alcunché, nč tantomeno dubitavo della notizia. I mio interesse era ed č quello di approfondire un argomento. Punto.

    Le tue risposte sono fuori luogo.

    Come credo sia uno scadimento, in termini di stile, l'accenno fatto da te rispetto ad altre presunte volte, nelle quali avrei cercato di arrampicarmi sugli specchi pur di polemizzare .

    Non ti chiedo di queste altre presunte volte : non mi interessa, nč tantomeno mi interessa confrontarmi a questo livello.

    Per quanto riguarda i concetti hegeliani ed il polemos, non annegarti nel bicchiere d'acqua di concetti evidentemente pių grandi di te. Rimani su un piano tecnico : fai miglior figura.

    Sia ben chiaro: non risponderō ad altri posts a questo livello.

    Punto.

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    ...

    Metto io l'ultima parola al Thread per non far dispetto a nessuno?

    Rasna, ora dacci un taglio oki?

    Innanzitutto sei su di un sito che se non ti piace sei liberissimo di non visitarlo pių, ce ne sono tantissimi che citano sempre la fonte (N.d.)

    E poi con tutti questi Mod. cattivoni

    Oltre al fatto che stai offendendo una persona dello Staff di questo sito ti invito a moderarti, non abbiamo bisogno di confrontarci con nessuno, se ci segui con vero interesse (quello di imparare qualcosa) allora lo fai in amicizia, nessuno qui lo fa con un diploma di perito informatico o quant'altro, ci sono anche questi sė... č vero, ma non abbiamo la pretesa di sapere tutto su tutto, di polemiche ce ne sono tante, ora non degeneriamo, oki?

    A parer mio sei stato polemico sin dall'inizio (IMHO) ma non sono intervenuto, ne altri... solo l'interessato, ora perō dacci un taglio

    E punto qui dentro lo dice solo l'Admin

    Amici come prima...

    Ultima modifica di Davide; 20-04-2002 alle 19.07.50
    Non c'č niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Messaggi
    2
    mi sembra opostolicamente lampante, la polemica.
    Dave, Antares, non avete il "vizietto" di bannare i ciarlatani???
    Guardate che fa bene! a voi e anche a noi.



    ciao
    rillo@cyberotecnica.net
    CYBEROTECNICA.NET
    STAFF ADMINISTRATOR

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •