Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ripristino di emergenza windows xp HE

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2005
    Messaggi
    9

    Ripristino di emergenza windows xp HE

    mi si blocca il portatile all'avvio di windows!Ho provato a fare il ripristino di emergenza da cd ma mi chiede di inserire una password di administrator che comunque mi compare sempre errata!
    come faccio nn voglio formattare tutto ho dei dati che mi servono aiuto!!!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come è possibile aiutarti non citi ne il so ne il modello del portatile ne si capisce cosa intendi dire per ripristino di emergenza il riportare la maccchina a come era all'acquisto ? Per la password se ne è stata messa una all'installazione è necessario averla. Dai più particolari possibili in modo che possiamo inserirci nel tuo problema.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2005
    Messaggi
    9
    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;308402 se leggi questo è esattamente cosa succede a me! Però nn c'è scritto cosa bisogna fare in caso nn si riesce ad entrare in windows grazie

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il tuo produttore ha utilizzato una metodica abbastanza comune fra gli assenblatori tu però riesci ad entrare in windows ? In quell' articolo ci sono le soluzioni 2 e 3 che potresti tentare specialmente la 3 dal momento che dipende esclusivamente da loro. In ultimo possiamo tentare una reinstallazione che ti permetterà di inserire durante il processo una nuova password e può darsi che dopo l'accetti.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2005
    Messaggi
    9
    No nn riesco ad entrare in windows! E non vorrei formattare per nn perdere i dati.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Un tentativo senza perdere i dati lo possiamo fare , non so se otterremo il risultato ed era come ti accennavo la reinstallazione che visto che non puoi entrare in Windows la possiamo fare da cd-rom. Sappiami dire se la vuoi fare.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2005
    Messaggi
    9
    ok proviamo! Mi dici cosa devo fare?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Stampa e segui con attenzione, avrai capito che è R la lettera da premere assolutamente per reinstallare:
    Metodo 2: Reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP
    Per reinstallare Windows XP avviando il computer dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura: 1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer, quindi riavviare il computer.
    2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

    Nota È necessario che il computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM, consultare la documentazione del computer o rivolgersi al produttore del computer.
    3. Nella schermata iniziale dell'installazione viene visualizzato il messaggio seguente:
    Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

    Per installare Windows XP, premere INVIO.

    Per ripristinare un'installazione di Windows XP, premere R.

    Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
    Premere INVIO per installare Windows XP.
    4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
    5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
    6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    occhio che se utilizza i cd di ripristino del produttore penso siano quelli con il S.O. precaricato che cancella qualsiasi cosa ci sia sull'hard disk e lo riporta alle impostazioni inziali...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Naturale che parliamo del cd originale altrimenti quelle opzioni che cito non ci sono

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2005
    Messaggi
    9
    io quando vado per premere R mi chiede di inserire la password dell'amministratore del computer, e qualsiasi cosa scrivo mi dice che è errata!che faccio?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se non hai mai messo password dai invio non inserire niente, quante volte l'hai inserite perchè dopo un certo numero non è tollerata. Questa cosa è strana perchè normalmente in una reinstallazione di xp non chiede la password . Dimmi com'è il cd che usi , non è quello di ripristino del portatile vero ?

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2005
    Messaggi
    9
    Si è quello di ripristino che mi hanno fornito insieme al portatile

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Allora ho paura che l'operazione che volevo fare non sia possibile perchè quel cd riporta soltanto il so al momento dell'acquisto.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2005
    Messaggi
    9
    grazie davvero sono riuscito a recuperare windows ristallandolo, ora nn mi funzionano un po di programmi tipo quello per masterizzare, e altri potrebbe essere stato quindi un virus oppure errori di windows mi hanno rovinato anke gli altri programmi?
    Ho fatto la scanzione sia con il norton 2005 aggiornato che con Antivir 6 sempre aggiornato ma niente neanche l'ombra di viruso worm??? mi cconviene recuperare i dati e formattare???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •