Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: WinXP e un HD estraibile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    9

    WinXP e un HD estraibile

    Salve a tutti,
    oggi mi è venuto un dubbio amletico, ovvero:
    da poco ho un PC con installato WINDOW XP. Sapendo che l'installazione di nuovo ardware dopo x volte (o modifiche ardware) azzerra l'attivazione, non vorrei che questo HD che io tolgo e metto tramite il cassetto (e ne ho altri di HD) per il backup ed altro, a lungo andare mi cancella l'attivazione.
    Chi mi può dare lumi su questa situazione?
    Saluti da
    dinogel

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se è sempre lo stesso hardware non cancella nulla, il so è sempre quello di prima e la chiave di registrazione non cambia.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    9
    E' vero e non è vero, in quanto alcune volte il PC parte senza l'estraibile, ed in altre vede almeno un HD diverso dal solito estraibile. Sul sito della Microsoft non si dice molto. Mi sembra di ricordare che, per evitare una nuova attivazione in casi del genere, come anche reinstallando XP, basta ricopiare due file salvati prima dei cambiamenti. Il fatto è che non mi ricordo quali sono. In questa maniera, nel disgraziato caso della richiesta di una nuova procedura di attivazione, se arrivasse, basterebbe ricopiare i due file in questione e tutto si risolve li. (idem le volte successive)
    Chi mi può aiutare?
    Grazie
    dinogel

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Salve a tutti,
    oggi mi è venuto un dubbio amletico, ovvero:
    da poco ho un PC con installato WINDOW XP. Sapendo che l'installazione di nuovo ardware dopo x volte (o modifiche ardware) azzerra l'attivazione, non vorrei che questo HD che io tolgo e metto tramite il cassetto (e ne ho altri di HD) per il backup ed altro, a lungo andare mi cancella l'attivazione.
    Chi mi può dare lumi su questa situazione?
    Saluti da
    sembra di non essere riuscito a spiegarmi bene lo dirò in un'altra forma tu puoi e togliere e mettere il cassetto con lo stesso disco dentro migliaia di volte e l'attivazione non ti verrà mai richiesta una seconda volta, Ne ho tre cassetti che tolgo e metto tutto il giorno e tutti giorni. Non è ne il cassetto ne il togliere e mettere che condizionano l'attivazione ma il so sullo stesso hardware.
    Ultima modifica di SWZN; 18-02-2005 alle 12.39.40

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    9

    WinXP e un HD estraibile

    Giancarlo,
    ti ringrazio per la tua seconda risposta. Vorrei solo precisare che il dubbio è nato dal fatto che avevo letto da qualche parte, a suo tempo, che XP permetteva la modifica hardware limitatamente a poche cose e per poche varianti, tipo 2 schede video, una scheda madre, x HDD, ecc. Superando tale limite scattava la nuova attivazione. Mi conforti illustrandomi la tua situazione che è simile alla mia.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •