Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Serie di problemi con XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2005
    Messaggi
    18

    Serie di problemi con XP

    Anzitutto saluto tutti, è un po' di tempo che vi leggo con attenzione e che approfitto dei vostri consigli e delle vostre segnalazioni.

    E proprio confidando nelle vostre competenze ed esperienze (di sicuro ben maggiori delle mie), vi chiedo un aiuto riguardo un sistema winXP SP2 che da qualche giorno soffre dei seguenti "disturbi":
    - la funzione "cerca" del menu start non funziona (appare una schermata bianca)
    - media player non funziona, ed è impossibile reinstallarlo
    - la funzione punto di ripristino non funziona (appare una schermata bianca)
    - windows update non funziona (solita schermata bianca)

    Il prologo:
    ultimamente ho sostituito l'antivirus (norton) con antivir, che mi ha trovato una decina di infezioni varie (worms, trojan e altre amenità);
    utilizzo dustbusterXP, ccleaner, regcleaner, spybot e adaware.
    Credo che il problema risieda nel registro, ma non oso metterci mano.
    Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.

    Che dite, esiste una soluzione meno traumatica della formattazione per ripristinare il buon funzionamento di tutto quanto?

    Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > visualizzatore eventi > sistema > e riportaci gli errori contrassegnati dal pallino rosso con crocetta bianca
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2005
    Messaggi
    18
    Ciao Luk,

    ci sono tanti errori, ma solo di due tipi:

    1) origine disk, categoria nessuno, evento 7; descrizione: "rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\D."

    2) origine cdrom, categoria nessuno, evento 7; descrizione: "rilevato blocco danneggiato sulla periferica Device\Cdrom\0."

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    prova a lanciare uno scandisk:
    start, esegui, digita cmd premi invio e nella riga di comando digita: chkdsk c: /r
    (ammesso che la c: sia la tua prima partizione), ora premi s alle 2
    richieste . Al successivo
    riavvio verra' eseguito un controllo approfondito della partizione. guarda
    se vengono visualizzati degli errori
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2005
    Messaggi
    18
    Rieccomi, ho fatto: l'unico messaggio dubbio dice "Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 1066 di nome \I386\LANG\HWXKOR.DL_."

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Mi spiace, ma il sistema è sicuramente ed irremediabilmente danneggiato.

    Salva tutto quanto è salvabile ... formatta ... e reinstalla tutto.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    premessa: quello che hai scritto mi porta a pensare che il tuo hd stia per lasciarti perciò anzitutto (come ti è stato consigliato) fai la copia dei tuoi dati

    adesso vorrei sapere la marca ed il modello dell'hd in modo tale da trovare un utility che ti faccia la formattazione a basso livello in modo che la formattazione individui i settori danneggiati impedendo cosi che in fututro vengano scritti dei dati sopra

    nel frattempo aspettiamo qualche altro parere
    Ultima modifica di luk; 26-02-2005 alle 22.20.51
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2005
    Messaggi
    18
    Intanto vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando, in particolare Luk.

    Il modello dell'hd è questo:

    (Western Digital Corporation) WDC WD400BB - 71CAA1

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai qui fai la diagnostica con lo strumento che la Western Digital ti mette a disposizione cosi avrai la diagnosi definitiva ed anche la prognosi.

    http://support.wdc.com/download/inde...cxml=n&pid=999

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2005
    Messaggi
    18
    Ciao Giancarlo, ho fatto la scansione con gli strumenti di Western Digital ed in effetti hanno trovato e riparato un problema; ora sembrerebbe tutto a posto.
    Credo che ora mi resti solo da formattare tutto quanto e ripristinare il sistema iniziale.
    Ultima domanda (magari scontata): se tra qualche tempo l'hd decidesse di abbandonarmi definitivamente, posso sostituirlo con un qualsiasi altro? Cioè, le dimensioni dell'alloggiamento nel case e l'alloggiamento stesso sono standard?

    Grazie di nuovo a tutti.

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Lka
    le dimensioni dell'alloggiamento nel case e l'alloggiamento stesso sono standard?
    Assolutamente sì!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ultima domanda (magari scontata): se tra qualche tempo l'hd decidesse di abbandonarmi definitivamente, posso sostituirlo con un qualsiasi altro? Cioè, le dimensioni dell'alloggiamento nel case e l'alloggiamento stesso sono stand
    un Si globale per tutte le domande

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2005
    Messaggi
    18
    Wow che rapidità! Perfetto, grazie mille!
    Ora mi metto all'opera....mi sa che mi aspetta una lunga serata davanti al monitor....


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •