Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ogni tanto mi trovo bloccato il PC.??

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Messaggi
    61

    Ogni tanto mi trovo bloccato il PC.??

    Salve a tutti, chi mi sa dare una mano su questo problema? Il mio computer con 2 mesi di vita alle spalle( p4,3200,scheda madre asus p5gd2 premium, 512 m di ram kingstom WinXp (originale) Sp2) capita che arrivo a casa e me lo trovo bloccato sulla schermata in cui l'avevo lasciato (almeno 5 o 6 volte da quando ho questo Pc) e per riavviarlo devo farlo forzatamente dal tasto start del case, in quanto non mi da alcun segno di vita neanche se richiamo il trask man. Negli ultimi due casi di blocco ho dovuto addirittura aspettare un ora prima che mi si riavviasse. Secondo voi che puo essere? Un software (emule mod morphxt 6.1? msn beta7?)o qualcosa di hardware (alimentatore?) Grazie per l'aiuto


    Robido72

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Devi verificare se questo blocco lo fa anche in modalità provvisoria se in quella localizzazione funziona regolarmente ci sono buone probabilità che sia un programma che lo provoca, in quel caso possiamo provare a fare qualcosa. Immagino che tu comprenda che siamo al buio per quanto riguarda la causa possibile.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Messaggi
    61
    Avendo una asus come scheda madre e quindi parlante mi dice che ho overclockato la cpu ma vi posso assicurare che non so neanche da dove partire per overclockare una cpu.. ed in piu non parte piu per niente il pc

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Resetta il bios o dai Jumper della scheda madre o più semplicemente togliendo la pila per una ventina di minuti, riporterai al default e se c'è un overclock sparisce dovrebbe ripartire.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2004
    Località
    roma
    Messaggi
    28
    tieni sotto controllo la temperatura della cpu e della motherboard
    e vedi se hai disable il controllo da bios
    e sicuramente un problema di temperatura

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Messaggi
    61
    Grazie dei suggerimenti ora provero ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1

    ventole

    io per prima cosa "ascolterei" se girano sia la ventola della CPU sia quella dell'alimentatore ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •