Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: MSN Messenger e win xp...privacy?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    9

    MSN Messenger e win xp...privacy?

    Ciao a tutti, sono ore che giro per la rete in cerca di risposte ma pare che nessuno si sia mai trovato nella mia situazione o, semplicemente, la risposta è sotto i miei occhi e non la vedo!
    Da mesi, da quando cioè ho messo Xp sul mio pc, quando vado a connettermi a messenger viene fuori una casellona quadrata dove son rimasti tutti gli account (non solo quelli hotmail ma anche altri, tipo Libero o Wind) che ho digitato sul mio pc. La cosa mi dà tremendamente fastidio poichè il mio pc è condiviso e non mi va che tutti conoscano tutti i miei account...
    Ogni volta devo quindi andare nel pannello di controllo, account utente, gestione pw di rete ed eliminare tutti gli account che restano memorizzati lì. Non esiste un modo perchè proprio non rimangano memorizzati (che ne so, tipo l'opzione di non memorizzazione dei moduli che c'è in Iexplorer?)??
    Aiut, la salvaguardia della mia privacy comincia a diventare un pò troppo faticosa (la mia donna è molto brava con i pc )
    Ciao e grazie.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Quando selezioni la casella di controllo Accesso automatico, nome e password di Microsoft .NET Passport vengono memorizzati nel tuo computer. In tal modo l'accesso a MSN Messenger potrà avvenire automaticamente.

    In Windows XP, puoi cancellare queste informazioni per impedire l'accesso automatico, anche se in Messenger hai scelto di connetterti automaticamente. A tale scopo:
    1. Fai clic sul pulsante Start di Windows e scegli Pannello di controllo, quindi Account utente.
    2. Fai clic sulla scheda Avanzate, quindi su Gestione password.
    3. In Gestione nomi utente e password archiviati, fai clic su Passport.NET, quindi su Rimuovi. Il tuo account Passport non viene eliminato, ma vengono cancellati dal computer solo il nome e la password.
    4. Fai clic su Chiudi, quindi scegli OK.
    Impedisci l'accesso automatico a MSN Messenger
      1. Nella finestra principale di MSN Messenger, fai clic sul menu Strumenti, quindi scegli Opzioni.
      2. Fai clic sulla scheda Generale, quindi deseleziona la casella di controllo Consenti accesso automatico se connesso a Internet.
    Per sicurezza cancella anche i moduli di IE
    Pannello di controllo > opzioni internet > contenuto > completamento automatico > cancella moduli e cancella password.

    (se hai salvato moduli e password in alcuni siti o forum ricordati che ti cancellerà anche quelle)
    Ultima modifica di frabi; 08-03-2005 alle 01.46.41

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    9
    Frabi, ti ringrazio molto per la risposta così dettagliata. Però non mi sono spiegato, evidentemente
    Non ho scelto di connettermi automaticamente col Messenger. Quando apro il Mess e clicco "accedi" si apre una finestrella dove inserire nome utente e pw. Nella casella nome utente c'è la freccina verso il basso che, se cliccata, mostra tutti i nomi utente digitati. Questo è il problema.
    La prima procedura da te indicata è quella che sono costretto a fare ogni volta che smetto di usare il pc. Cioè ogni volta devo andare in pannelo di controllo/Account utente/ gestione pw e cancellare tutti i nomi utente inseriti durante la giornata.
    Per quanto riguarda il completamento automatico quello è la prima cosa che ho eliminato...
    Quindi, riassumendo: c'è un modo o un'impostazione o una chiave di registro da cancellare o modificare affinchè non rimanga traccia dei miei nomi utente, senza dover andare ogni volta a cancellarli nel pannello di controllo???
    ...a questo punto comincio a temere di no....

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    9
    A proposito. Il mio so è win xp professional sp2 (metterei anche la schermata account utente ma non so come fare!

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ma scusa ... e se anche rimangono .... qual è il problema?

    Tanto per completare l'accesso occorre la pswd che non appare preimpostata ... giusto?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    9
    Il problema è tutto mio! Non voglio che si sappia che ho un determinato account che non è quello "ufficiale". Tra l'altro, cercando una soluzione, ho notato che quando si va su "start/cerca" e si immette una query il modulo rimane memorizzato anche lì! Possibile che non ci sia un modo per cancellarli tutti? Qui ci vuole un superesperto di xp! Pliz help!

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Windows è disseminato di quello che dici tu ... per cui rischieresti di passare il tuo tempo sul PC a cancellare le tue tracce.

    Ti consiglio vivamente di passare ad altro SO ...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non ho capito se qui ci sei andato.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    9
    Ciao giancarlo. Sì, lì ci sono andato e ti allego foto. anzi, allego anche le immagini di dove mi infastidisce rimangano i miei indirizzi...
    Uf.

  10. #10

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    9
    Eh l'avevo già letto. Io voglio che non li memorizzi più!
    Oppure che li cancelli in automatico ogni volta che riavvio, che ne so...E no, non voglio cambiare SO!
    Possibile che non esista soluzione? Mah

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    NO

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il link che ti ho messo ha la soluzione tu vuoi fare cose in automatico che non si possono fare.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    9
    Va bene allora. E' una soluzione che conoscevo e utilizzavo già da qualche mese...Speravo esistesse, anzi non mi sembrava poi così complessa una soluzione in automatico (per persone che conosono xp come le proprie tasche almeno). Poichè vi vedo e leggo molto competenti speravo in voi. Vabbè, pazienza, continuerò con il vecchio metodo manuale
    Ciao e grazie

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da ukiki
    Va bene allora. E' una soluzione che conoscevo e utilizzavo già da qualche mese...Speravo esistesse, anzi non mi sembrava poi così complessa una soluzione in automatico (per persone che conosono xp come le proprie tasche almeno). Poichè vi vedo e leggo molto competenti speravo in voi. Vabbè, pazienza, continuerò con il vecchio metodo manuale
    Ciao e grazie
    Se vuoi tagliare la testa al toro usa MSN sul tuo PC per l'account "ufficiale" e Web MSN per gli altri, ha qualche limitazione, ma funziona benissimo lo stesso
    http://webmessenger.msn.com/default.aspx?R=1

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •