Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema con registry mechanic

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-03-2005
    Messaggi
    2

    problema con registry mechanic

    CIAO, SONO NUOVO DEL FORUM E MI MI AFFIDO ALLE VOSTRE CONOSCENZE. HO FATTO GIRARE REGISTRY MECHANIC SU UN PC CON WINDOWS XP (PURTROPPO QUELLO CHE HO IN UFFICIO). DOPO LA SCANSIONE ED IL REPAIR, HO TUTTE LE ICONE ASSOCIATE AI FILE CHE NON FUNZIONANO E APPARE IL MESSAGGIO"FILE NON ASSOCIATO ADA ALCUN PROGRAMMA", STESSA COSA SE TENTO DI FARE PARTIRE UN PROGRAMMA DALLA BARRA DELLO START O CLIKKANDO SULL'EXE DA RISORSE. HO TENTATO DI RIPRISTINARE LA CONFIGURAZIONE CON IL COMANDO MSCONFIG, MA RICEVO LO STESSO MESSAGGIO "FILE NON ASSOCIATO...". MI POTETE SUGGERIRE UN RIMEDIO?
    CIAO E GRAZIE, ANGELO

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Per favore non scrivere in maiuscolo.

    Provato a usare un punto di ripristino antecedente al disastro con registry mechanic?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prova a darmi le estensioni dei file che non funzionano, forse non ho inteso bene il problema: hai provato ad andare nella directory di questi programmi e lanciare da li il programma stesso quindi non da un collegamento ?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    11-03-2005
    Messaggi
    2
    tutti i file "non partono": tipo documenti office, lo stesso registry ed anche il comando msconfig

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nicomacheo
    tutti i file "non partono": tipo documenti office, lo stesso registry ed anche il comando msconfig
    Non ho capito se hai fatto quello che dicevo sopra direttamente dalla directory dei programmi perchè se in questo modo si avviano si tratta di cosa da poco, diverso al contrario se neppure da quella localizzazione si avviano. Non hai detto neppure se hai immesso il backup fatto con il programma di pulizia cosa che ti avevo chiesto nel m.p.
    Ultima modifica di SWZN; 14-03-2005 alle 03.23.56

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    09-05-2006
    Messaggi
    4

    aiuto

    ciao a tutti, come faccio a registrare registry mechanic senza doverlo comprare?

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da MUNGUX
    ciao a tutti, come faccio a registrare registry mechanic senza doverlo comprare?
    La registrazione la puoi fare solo se lo compri, se no che la facevano a fare.

  8. #8

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    Quando apri il programma, sulla sinistra c'è il menù a tendina: vai a "restore" e dovresti poter ripristinare le chiavi di registro. Hai già provato?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    09-05-2006
    Messaggi
    4
    ciao non riesco a ripristinare le chiavi di registro.. altre soluzioni?

  10. #10

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    Altra soluzione un ripristino della configurazione del sistema antecedente alla installazione, già suggerita da Ste.
    Ma per capire:
    - hai cancellato centinaia di chiavi?
    - la funzione restore del programma non funziona perchè usi la versione gratuita oppure anche se funzionante il ripristino del registro non funziona?

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scusa Mungux, ma di quali chiavi parli ? Se non ci spieghi un poco meglio che pc hai, che sistema operativo hai e che cosa hai fatto per danneggiare il registro e quali problemi ti sta dando il registro noi come possiamo capire quello che chiedi ?

    Hai fatto una richiesta sulla licenza di un programma ed hai avuto una risposta.
    Poi ti inserisci ancora con una domanda estremamente generica su chiavi di registro da ripristinare.......scusami ma non riesco a capire.

    Saluti.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    09-05-2006
    Messaggi
    4
    ciao il mio problema è semplice, non so in che modo sia avvenuto ma riavviando il pc con sistema operativo windows xp profesional, mi si è cancellata completamente la cartella documenti, quindi mi hanno suggerito di scaricare registry mechanic, ho trovato i file che cercavo ma non riesco a ripristinarli perchè mi chiede di registrare il programma... quindi chiedo a voi: sono obbligato a comprare la licenza? grazie

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti ho già risposto non fare cross posting

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da MUNGUX
    ciao il mio problema è semplice..(omiss.).. mi si è cancellata completamente la cartella documenti, quindi mi hanno suggerito di scaricare registry mechanic.....
    Ma che c'entra far scansionare il PC da registry mechanic solo perchè è sparita la cartella Documenti !?
    Bastava cliccare sul Desktop con tasto destro del mouse, poi: Proprietà > Desktop > Personalizza Desktop ed spuntare l'icona relativa a Documenti.
    Se anche da lì non si poteva far nulla, il guaio era un pò più grave, proprio ieri ho riparato un Notebook che non aveva icone sul Desk pur essendo presenti nel percorso che ho esposto sopra.

    Ho letto solo oggi il post, a quest'ora avrai già provveduto al ripristino.

    Ciao
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    09-05-2006
    Messaggi
    4
    ciao, mi è sparito il contenuto della cartella documenti!!!! foto, documenti vari, mp3, ecc

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •