Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sos internet explorer!?!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-03-2005
    Messaggi
    4

    sos internet explorer!?!

    avrei gentilmente bisogno di un aiuto:quando sto navigando con IE e voglio aprire una nuova pagina il programma mi chiude la pagina in cui sto navigando e mi apre una pagina nuova,chiaramente mi riporta alla pagina iniziale.
    chi mi può aiutare a risolvere questo problema?
    grazie

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Mamma mia ....

    Vediamo se ho capito.
    Quando vuoi aprire una nuova pagina hai due opzioni.
    Lanciando una nuova istanza di IE (ossia cliccando sull'icona nella quick launch bar o sull'icona sul desktop), si avvia un nuovo processo che ovviamente ti apre IE nella pagina predisposta di default.
    La cosa è diversa cliccando su un link html di una pagina web o similari.
    In questo caso la pagina corrente (quella visualizzata nel momento) viene "sostituita" dalla nuova pagina, a meno che tu, cliccando col destro sul link html, non scelga l'opzione "Apri in un'altra finestra".
    Esistono anche dei link che in automatico ti aprono una nuova istanza (e quindi finestra) di IE, ma non è sempre così.

    Il tenore della tua domanda non è però chiaro.
    Sembrerebbe che tu voglia aprire una nuova pagina ... su un indirizzo web da te definito, il che si risolve aprendo una nuova istanza di IE, che preserva la pagina attualmente visualizzata (Menu File, Apri, Nuova Finestra o abbreviato CTRL+N) e quindi digitando l'indirizzo nell'apposito campo.

    Se non ho capito nulla ... spiegaci meglio.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-03-2005
    Messaggi
    4

    ehm...cerco di spiegarmi meglio

    allora...scusate se non mastico molto bene il linguaggio internet:
    io non riesco a tenere aperta più di una pagina alla volta,se cerco di aprire un altra pagina di IE dal desktop lui mi cancella la pagina che avevo già aperta e mi fa ripartire dalla pagina iniziale,lo stesso succede se clicco su un link,lui mi cancella la pagina che stavo visitando e mi apre un'altra pagina partendo dalla mia pagina iniziale,un po' come se io ogni volta gli dicessi di chiudere e poi riaprire IE. Ho cercato di trovare dei comandi che mi tolgano questa opzione ma non sono riuscito a trovare niente...

    ringrazio anticipatamente

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Te l'ho spiegato sopra.

    1) clicchi col destro sul link che ti interessa e scegli "Apri in un'altra finestra"

    2) clicchi su File->Nuovo->Finestra ... oppure più semplicemente CTRL+N ... e quindi nella barra INDIRIZZI ... digiti l'indirizzo della pagina web che ti interessa aprire

    Claro?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    15-03-2005
    Messaggi
    4

    ennesima puntata

    ho usato entrambe le opzioni e continua a chiudermi la finestra di explorer e ad aprirmene un'altra, per cui non mi da più l'opzione indietro perchè lui la legge come pagina aperta per la prima volta

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Guarda facciamo prima scarica un altro browser multipagina e avrai tutte le finestre che vuoi per esempio questo:

    http://news.swzone.it/swznews-14296.php

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Giuro che è la prima volta che leggo qualcosa di simile ... e comunque non continuo a capire il problema ... boh!

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Marco D'Amato (MDT)
    Data Registrazione
    15-06-2002
    Messaggi
    962
    Ciao,

    se ho capito cosa intendi, prova così: menu Strumenti -> Opzioni Internet -> scheda Avanzate e deseleziona la casella di controllo Riutilizza le finestre per lanciare i collegamenti.
    Webmaster di MD:T - Traduzioni software e sviluppatore di WinContig

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    15-03-2005
    Messaggi
    4
    ho provato a deselezionare come mi hai detto....ma niente...secondo me c'è qualcuno con una telecamera nascosta che mi sta prendendo per i fondelli...
    comunque grazie per lo sbattimento

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai sul mio post.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •