Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Conosci software localizzati in italiano non presenti nel nostro archivio? Segnalacel

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di nec
    Data Registrazione
    21-03-2005
    Messaggi
    5

    Conosci software localizzati in italiano non presenti nel nostro archivio? Segnalacel

    Sono un programmatore e navigando qua e la visito SowftwareZone.it e vedo:
    "Conosci software localizzati in italiano non presenti nel nostro archivio? Segnalaceli!".

    Presumo che il sito si renda disponibile per accogliere una segnalazione al software che ho realizzato, daltronde è in italiano e non è presente nell'archivio di SoftwareZone. Bene! senza troppi tag ed icone per rendere la cosa la più sobria possibile, scrivo una breve descrizione del mio software ed in fondo inserisco il link alla scheda tecnica dove è possibile fare il download. Alchè salvo il post.

    Alcuni giorni dopo, andando a controllare le risposte al mio post, mi ritrovo il link modificato (censurato come spam) ed il post chiuso (con "grossa pedata" od una cosa simile).

    Ora mi chiedo, ma perchè lo hanno fatto? Se il software non è popolare come Acrobat Reader o Microsoft Office, quindi il riferimento al software è palese, è da considerarsi spamming un normale link alla scheda tecnica del programma?

    Non uso riferimenti onde evitare altre possibili censure. Spero almeno che questo messaggio non venga chiuso. Per favore datemi un vostro parere.

    Ciao

  2. #2
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di nec
    Data Registrazione
    21-03-2005
    Messaggi
    5
    Aggiungo alcune cose per il moderatore del forum ed a chi compete.

    Dopo quanto scritto precedentemente ho controllato regolamenti, messaggio di benvenuto e commento del forum. Devo dire che io, al vostro posto, avrei fatto la stessa cosa. Quello che mi fa inc@volare! (scusate il termine ma anche io, come voi, sono un po' pazzerello) è che dalla home page del vostro sito c'è un link che invita a segnalare un software e manda direttamente all'inserimento del post.
    Quindi io non ho avuto la possibilità di notare che questo forum parla di software tradotto in italiano e comunque non è attinente al mio scopo. NON AVREI MAI PERSO TEMPO A FARE LE MIE SEGNALAZIONI.

    Il richiamo alla segnalazione in home page ed il link diretto all'inserimento del messaggio sono ingannevoli perchè non permettono di capire l'esatta natura del servizio.

    Lavoro nel settore da tanti anni e non ho mai fatto spam, anzi me ne guardo bene e sono molto attento nell'utilizzare servizi altrui, quindi la vostra BPS BigPedataStrong ve la rimando.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ciao...sicuramente ti risponderanno meglio i moderatori o gestori di SwZone.
    Leggevo l'avviso in rilievo della sezione di cui parli, che recita:

    Pregasi segnalare solo ed esclusivamente traduzioni ufficiali.
    Se desiderate farvi conoscere, sponsorizzare una vostra traduzione, o un vostro sito, consiglio di contattare preventivamente lo staff onde evitare spiacevoli equivoci e/o incontri ravvicinati del 4° tipo con BPS.


    ...e credo che sia questo l'errore che hai fatto. Essendo una tua creazione, e non una traduzione di un programma già inserito nel database di SwZone, avresti dovuto preventivamente chiedere l'autorizzazione al moderatore di sezione.
    Non prenderla sul personale...sono sicuro che se contatti privatamente chi di dovere, avrai una risposta soddisfacente.
    BPS è un cartellino giallo, niente di grave

  4. #4
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di nec
    Data Registrazione
    21-03-2005
    Messaggi
    5
    caro bonovox767,
    sicuramente hai ragione e dici cose giustissime. Infatti succesivamente ho aggiunto che io avrei fatto esattamente la stessa cosa se ero nei loro panni.

    Il problema è che quella nota che spiega la natura del forum, che tu mi citi, non viene visualizzata. Infatti se clicci su il link in home page, con descrizione l'oggetto di questo post, vieni inviato direttamente alla pagina che ti fa inserire il messaggio (non si capisce neppure che si tratta di un forum, lo immagino solo perchè lo stile di inserimento del messaggio lo fa presumere). Io ovviamente non mi preoccupo di ritornare indietro nel tread del forum e leggere il commento, inserisco il mio messaggio e basta (spero di essermi spiegato bene).

    Non me la prendo sul personale, però avrei preferito che i messaggi fossero stati cancellati piuttosto che marchiati con SPAM. Tu che sei un appassionato di informatica credo che ti scoccierebbe un po' se qualcuno ti dice che fai spamming.

    Io comunque non accuso nessuno, non mi sento assolutamente offeso, prego solamente che si chiarisca la questione anche perchè credo che anche altri, come me, possano fare lo stesso errore assolutamente in buona fede.

    Comunque, come minimo, che mi venga tolto il BPS! ;-)

    Grazie per la tua risposta, ti auguro buon lavoro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •