Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema porta giochi (per capirci: quella dove attacchi il joy analog (non usb))

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Localitā
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022

    problema porta giochi (per capirci: quella dove attacchi il joy analog (non usb))

    "ciao a tutti".

    mi sono accorto oggi, tentando di far funzionare un joypad, che la porta giochi (quella sulla scheda audio) non č rilevata. Non che sia un grande problema, ma.... ricordo: in win98 era rilevata. (eh lo so son tutto un ricordo)
    Per cui:
    ho provato ad aggiungerla tramite Nuovo Hardware, e Windows se ne esce con: "Windows non riesce a stabilire le risorse utilizzate dalla periferica (codice 34)". Per cui ho provato ad inserire manualmente l'intervallo I/O con 201-201, poi con 200-207 e infine 200-20F, ma non funziona (il joy appare Non connesso...).

    Sarā per caso un problema di driver scheda audio? C'č bisogno che questi la supportino perchč essa funzioni? Guardando nell'elenco Porte Giochi di Windows mi viene un dubbio perchč era in elenco anche una Porta Giochi Aureal Vortex: appunto, servono dei driver?

    ciao e grazie delle numerose reply.
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista perō...

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    allora:
    che sistema operativo hai
    che scheda audio hai
    hai provato a fare un giretto sul sito del produttore e scaricare i driver + agg.

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    ah propo... se hai una sorella carina... allora arriviamo numerosi sicuro

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Localitā
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    aaah ahah ahah ahah ah ah ah ahah ah ah ah. mi sto riferendo alla sorella carina. stop, che č meglio.

    ho WinXP prof
    scheda audio: C-media CMI8738, sito.
    i driver li aggiorno via windows update (ver corrente 0636) e sono i + aggiornati.

    il sito del produttore non accenna nelle FAQ a problemi di questo genere, ma ho giā inviato loro una richiesta di supporto, che generalmente si risolve in un aggiornamento del driver...
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista perō...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •