Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Bloccare "salva immagine con nome"

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    165

    Bloccare "salva immagine con nome"

    Buon giorno.
    Ho necessità di bloccare ai navigatori Internet la possibilità di scaricare dal mio sito alcune immagini utilizzando il "salva immagine con nome" (tasto destro mouse o icona internet). Premetto che il sito è stato costruito con FPage. Qualcuno sa cosa si deve fare ?
    Grazie.
    Occorre che cambi tutto, perché non cambi niente.(Tomasi di Lampedusa)


  2. #2
    Cic-cio
    Ospite
    disabilitare il click destro...anche se dopo e possibile prenderle dalla chache...
    Ultima modifica di Cic-cio; 25-03-2005 alle 15.28.32

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    165
    scusa ma ho necessità di maggiori chiarimenti: cosa devo fare? puoi indicarmelo ..passo, passo ?
    Sono consapevole che l'immagine può sempre essere prelevata ma vorrei scoraggiare i meno esperti.
    grazie.
    Occorre che cambi tutto, perché non cambi niente.(Tomasi di Lampedusa)


  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Cic-cio
    disabilitare il click sinistro..
    ?????

  5. #5
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    il click destro

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ragazzi evitate di dare risposte a casaccio. Chi fa una domanda seria si aspetta una risposta altrettanto seria. Grazie!!!!

  7. #7
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    Grazie all'oggetto event definito nel Document Object Model di Javascript possiamo individuare il codice corrispondente ai tasti del mouse, valorizzando la proprietà button con 1 o con 2, rispettivamente per individuare il tasto sinistro ed il tasto destro del mouse.

    Lanciamo nel corpo della pagina la funzione BloccaMouse() all'evento mousedown

    <body onmousedown="BloccaMouse()">
    La funzione si limita ad individuare quale dei due tasti è stato premuto ed avvisa che stato è bloccato

    function BloccaMouse()
    {
    if (window.event.button == 1)
    {
    alert("Il tasto sinistro del mouse è bloccato!");
    }
    else
    {
    alert("Il tasto destro del mouse è bloccato!");
    }
    }
    Ovviamente si tratta solo di un esempio, ma non sarà difficile adattare il codice qui sopra alle esigenze (come ad es. la necessità di bloccare il lancio del menu da tasto destro per evitare "copia ed incolla" o il salvataggio delle immagini).

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    QUESTA è una risposta seria
    Non so se andrà bene al nostro amico, ma almeno ha un senso.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Citazione Originariamente Scritto da question
    Buon giorno.
    Ho necessità di bloccare ai navigatori Internet la possibilità di scaricare dal mio sito alcune immagini utilizzando il "salva immagine con nome" (tasto destro mouse o icona internet). Premetto che il sito è stato costruito con FPage. Qualcuno sa cosa si deve fare ?
    Grazie.
    Penso non sia possibile evitare con certezza il prelievo di immagini dal sito. Il metodo che ti hanno proposto penso che non funzioni se si disabilita javascript (anche se non ne sono sicuro), e in ogni caso, basta premere il tasto Stamp o PrintScreen sulla tastiera per copiarsi negli appunti l'intera videata, che può essere incollata ovunque, con compresa naturalmente l'immagine in questione.
    Secondo me la cosa più utile è permettere lo scaricamento dell'immagine, aggiungendo però una scritta sull'immagine stessa (in un punto "intelligente") che sta ad indicare chi ne detiene la proprietà, oppure, se fattibile, usare un'area riservata.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz
    Penso non sia possibile evitare con certezza il prelievo di immagini dal sito. Il metodo che ti hanno proposto penso che non funzioni se si disabilita javascript (anche se non ne sono sicuro), e in ogni caso, basta premere il tasto Stamp o PrintScreen sulla tastiera per copiarsi negli appunti l'intera videata, che può essere incollata ovunque, con compresa naturalmente l'immagine in questione.
    Secondo me la cosa più utile è permettere lo scaricamento dell'immagine, aggiungendo però una scritta sull'immagine stessa (in un punto "intelligente") che sta ad indicare chi ne detiene la proprietà, oppure, se fattibile, usare un'area riservata.
    Sono d'accodo con Lorenz, l'unica cosa che può dare sicurezza sulla salvaguardia e il "non uso" delle proprie immagini è una bella scritta sulla stessa, magari trasparente in modo che non ne alteri la visione.

  11. #11
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    oppure puoi mettere un'immagine lampeggiantissima che renda impossibile la cattura con il tasto Stamp

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Citazione Originariamente Scritto da Fabioamd87
    oppure puoi mettere un'immagine lampeggiantissima che renda impossibile la cattura con il tasto Stamp
    Se io sono un utente di quel sito e mi vedo un'immagine del genere, minimo gli brucio la server farm!!!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  13. #13
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz
    Se io sono un utente di quel sito e mi vedo un'immagine del genere, minimo gli brucio la server farm!!!
    sempre che non ti vengano delle crisi epilettiche

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Gran bella soluzione, avrebbe sicuramente un sacco di visitatori masochisti.

  15. #15
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Bloccare in questo modo se poi l'immagine é accessibile é inutile...
    Inoltre personalmente ritengo che se uno vuole tenersi un immagine sul proprio pc perché piace debba poterlo fare. L'utilizzo illecito, non autorizzato é un'altra cosa.
    Un altro metodo piú sicuro é pubblicare le immagini usando flash...
    Sei d'accordo Livia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •