Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: W32.Klez.E@mm

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2002
    Messaggi
    4

    W32.Klez.E@mm

    SALVE! SARESTE COSI' GENTILI DA SUGGERIRMI COME RIMUOVERE W32.KLEZ.E@MM??????????????????
    ESEGUO REGEDIT, ELIMINO LA CHIAVE MA SI RIGENERA!!!
    COME AVRETE CAPITO NON HO MOLTA DIMESTICHEZZA....
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE...

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2002
    Messaggi
    9
    qui:
    http://www.bitdefender.com/html/free_tools.php

    trovi un tool per la rimozione
    ciao

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Ricordo che i tool di rimozione virus vanno eseguiti in modalità provvisoria.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    16-12-2001
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    questo virus mi arriva continuamente da utenti ignari (penso) L'ultimo da un webmaster di un sito. Gli ho risposto che è infettato allegando l'immagine della finestra di norton antivirus che ferma l'email. Norton il suo lavoro sembra farlo bene per fortuna, ieri mi ha aggiornato la definizione dei virus 3 volte.
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ®©

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Penso che il Klez ultimamente arrivi a troppe persone

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di ancer
    questo virus mi arriva continuamente da utenti ignari (penso) L'ultimo da un webmaster di un sito
    nota tecnica su Klez, specie per le ultime varianti: il worm e' in grado di fare uno spoof virtuale degli indirizzi mail, mutando quindi il reale mittente con un indirizzo preso a caso fra quelli presenti sul pc infetto, quindi e' sempre necessario controllare gli headers completi della mail per risalire al reale mittente

    mi spiego: io sono pincopallo@pacco.pac, il Klez mi infetta, al che si replica inviandosi usando come mittente fittizio un indirizzo preso dalla mia rubrica, inviandosi ad altri indirizzi del mio elenco; quindi al mio contatto pallino@palle.cip arrivera' una mail con mittente magari vaccaro@mucca.muu, mittente sconosciuto a pallino, ma se pallino controlla gli headers, potra' notare che il reale mittente sono io, cioe' pincopallo@pacco.pac

    non che chiaramente questo sia per certo il caso occorso ad ancer, ma trattandosi di mail giunta dall' indirizzo di un webmaster, mi fa credere che tale indirizzo sia presente nelle rubriche di molti utenti, magari anche in quella di un conoscente di ancer, e che trattasi quindi di spoofing virtuale
    \\// Lunga vita e prosperità

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    16-12-2001
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Ottima spiegazione Vitoz, non conoscevo le caratteristiche di questo virus. Grazie
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ®©

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •