Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bloccare accesso alla stampante

  1. #1
    Senior Member L'avatar di strepy
    Data Registrazione
    27-07-2003
    Località
    Matrix
    Messaggi
    201

    Bloccare accesso alla stampante

    Salve a tutti, spero che nessuno abbia mai fatto prima una domanda simile (non ho trovato nulla facendo una ricerca).

    Avrei bisogno di bloccare l'accesso alla stampante con una password (ovvero la stampante si può utilizzare soltanto inserendo prima la giusta password). Esiste un'applicazione che mi consente di fare quello che chiedo?

    La stampante è una Epson C84 connessa via USB a un pc con Windows XP, lo stesso pc è connesso ad un router ADSL a cui è connesso un secondo pc che condivide la prima stampante.

    Si può fare?

    Grazie 1000!
    Strepy!

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    tasto dx sulla stampante, vai nel tab proprietà, e inserisci i permessi per gli utenti che devono usarla, e togli le utenze di chi invece non deve usarle.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    Senior Member L'avatar di strepy
    Data Registrazione
    27-07-2003
    Località
    Matrix
    Messaggi
    201
    Su entrambi i pc ho un solo utente che utilizzano tutti. Il problema si pone unicamente perchè mi sono rotto di accollarmi da solo tutte le spese delle cartucce (18 euro circa moltiplicato 4 cartucce) quando gli altri componenti della mia famiglia non aspettano altro che io esca di casa per fare stampe a mia insaputa (e rifiutarsi poi a collaborare alle spese - bastardi!).

    Utilizzo un solo utente per praticità (il sistema multiutenza di WindowsXP non mi è mai piaciuto troppo).

    Ciao e grazie
    Strepy!

  4. #4
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Io onestamente non ho mai sentito di programmi di questo tipo.
    L'unico modo che hai per bloccare l'accesso è dal tab protezione, rimuovendo gli utenti ai quali vuoi negare i diritti.
    Ti conviene creare a questo punto un account user per i tuoi famigliari e gestire i diritti di questo account in modo limitato.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •