Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbi su funzionamento router

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-05-2002
    Messaggi
    35

    Dubbi su funzionamento router

    Nei prossimi giorni vorrei terminare il noleggio del modem adsl usb in comodato
    e prendere un router (netgear 834).
    Tuttavia non avendo molta esperienza vorrei, se possibile, avere qualche informazione
    da voi esperti.

    Vorrei collegare al router 1 pc fisso e collegare salturiamente un portatile.

    E' possibile usare il collegamento via router per scambiare file tra i due pc?

    Vorrei evitare che il portatile avesso accesso ad internet....è fattibile la cosa?

    Ciao e grazie!

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da copy
    Nei prossimi giorni vorrei terminare il noleggio del modem adsl usb in comodato
    e prendere un router (netgear 834).
    Tuttavia non avendo molta esperienza vorrei, se possibile, avere qualche informazione
    da voi esperti.

    Vorrei collegare al router 1 pc fisso e collegare salturiamente un portatile.

    E' possibile usare il collegamento via router per scambiare file tra i due pc?

    Vorrei evitare che il portatile avesso accesso ad internet....è fattibile la cosa?

    Ciao e grazie!
    Puoi di fare tutto.

    Il netgear 834 è un'ottimo modello con un'assistenza superiore alla media.


    Ricordati di acquistare il modello a 108 Mbps e non quello a 54 Mbps!
    Ultima modifica di mark79; 16-04-2005 alle 00.06.33
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Quel router ha integrato uno switch 4 porte 10/100 quindi puoi configurare i pc in rete e condividere file e stampanti.
    Per non far accedere ad internet il portatile è sufficiente non inserire il gateway (l'IP del router).
    Per la configurazione vedi qui: http://www.swzone.it/articoli/fastweblan/pagina3.php
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •