Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: errore connessione

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124

    errore connessione

    Ciao, sto cercando di connettermi con un portatile al numero di libero, ma prima di iniziare a comporlo ricevo segnale di occupato e mi appare la scritta errore numero 676. Ho controllato i settaggi della connessione e sono uguali a quelli del fisso da cui sto scrivendo.
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Penso che in "Software in italiano" c'entri poco.
    Spostato in Internet e..

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    Ok speriamo qualcuno lo legga e mi aiuti.
    Grazie

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2005
    Località
    sanremo
    Messaggi
    5
    se ti connetti con un modem interno del portatile hai provato a testare se questo funziona? oppure prova ad installare sul portatile il modem con cui ti connetti e setta tutti i parametri uguali a quelli del pc comunque se non dici la marca e il modello rimane ostico aiutarti. CIAO fammi sapere

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    Grazie.Le connessioni funzionano bene all'estero, quindi non è un problema di modem, nè di linea, visto che il mio funziona in questa linea.
    Il computer è toshiba satellite.
    il modem è toshiba software modem AMR installato sulla porta COM3
    ciao, grazie

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    controlla che nelle impostazioni del modem non ci sia abilitato: attendi il segnale prima di comporre...in Italia non c'è il tono unico sulla linea

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2005
    Località
    sanremo
    Messaggi
    5
    prova a rifare la configurazione e disasttiva il firewall alcune volte era quello che creava problemi e come antivirus hai mica norton

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2005
    Località
    sanremo
    Messaggi
    5

    provato a fare tutto?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    Quello che ha detto Nemo avevo provato a farlo, ma non cambia.
    C'è proprio il firewall di ZP professional e anche Norton.
    Parto disattivando il firewall?
    Grazie

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    provato con il firewall non attivo, ma niente da fare

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sembra proprio trattarsi di linea occupata da qualcosa ogni riferimento finisce in questa segnalazione.



    Errore: 676
    Linea occupata

    Controllare la presenza del segnala di linea telefonica alzando il ricevitore.

    Verificare la correttezza del numero di telefono del proprio ISP e l'eventuale presenza di un centralino per raggiungere la linea esterna.

    Controllare configurazione relativa alla composizione del numero da parte del modem (toni o impulsi).

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2005
    Località
    sanremo
    Messaggi
    5
    ciao sono di nuovo qui per vedere come va a finire, allora mi dici che le impostazioni e configurazioni del modem sono giuste e anche con il firewall disattivato non ti fa connettere, allora se ti da il segnale che la linea è occupata potrebbe essere un problema della telecom alcune volte mi e successo che la linea mi rimanesse "appesa" e alla centrale dovrebbero fare un reset ogni 24 h ma non sempre lo fanno se sei sicuro che le tue impostazioni sono sicure telefona al 190 e parla con un tecnico ma attento subito ti risponde il centralino e non è che ne sanno molto fai in modo che ti passino uno specializzato al momento che invii la segnalazione di richiesta di intervento chiedi espressamente di fornirti il numero di richiesta perche tante volte fanno i furbi e senza quel riferimanto non puoi fare nulla in caso di reclamo perchè hanno 24/48h per metterti a posto la linea io ci combatto tutti i giorni spero di esserti stato di aiuto e se emerge qualcosa di nuovo fammi sapere CIAO MICHE a presto e spero senza problemi

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    OK. Il computer sembra avere problemi solo in Italia. 15 gg fa funzionava bene dall'inghilterra con le stesse impostazioni, mentre pochi gg prima in Italia non andava (la prova si è svolta su un'altra linea).Pensavamo dipendesse da quella linea, ma ieri neanche da casa mia funzionava.
    Allora chiedo alla telecom, ma tra 2 gg perchè ora starò via e non vedrò il mio amico.
    grazie , vi farò sapere come va a finire.
    Ciao
    Miche

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non poteva che essere qualcosa che non dipende da te quando si hanno errori precisi come in questo caso.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    Ciò che mi sembra strano è che succede con 2 linee diverse

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •