Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Divx .avi sul lettore DVD da casa come ?

  1. #1
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556

    Divx .avi sul lettore DVD da casa come ?

    Salve,ho un Divx con estensione .avi ....ho provatoa masterizzarlo in dati su un cd...ma quando lo metto nel lettore DVD da casa non va !
    Cosa si deve fare per vederlo sul lettore dvd da casa ? Si dovrebbe codificare in .mpg ? Illuminatemi ....


  2. #2
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    assolutamente no
    innanzitutto devi creare un VIDEO CD, come puoi ben immaginare non basta mettere il file nella root del disco per vederlo, ma gl idevi costruire una "cosa" apposta. Per questo con Nero ti crei un Video CD- Personalmente non l'ho mai fatto, so di sicuro che funziona per conto di altri che lo hanno fatto. E' semplice da fare, in Nero, segui le istruzioni a video e via... cmq sicuramente qualcun'altro posterà... dopo magari ci provo e ti dico per bene come fare...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-04-2002
    Messaggi
    160
    anch'io ho provato ma normalmente nn va!!!
    allora usando nero ho provato a fare un VCD di un file AVI da 350 mb...... BUONANOTTE!!!!! chissà quanto mi ci voleva.. dopo mezz'ora ho abbandonato (a dire il vero ho anche un computer vecchio PIII a 450 con 256 RAM,quindi dovete provare....)
    Ma esiste anche la possibilità di fare il SVCD...
    DI MALE IN PEGGIO... ovviamente x fare il SVCD ci vuole + tempo che x il VCD.
    Interessa anche a me sapere se qualcuno l'ha fatto e se vale la pena x vederlo in tv, che ha una qualità bassa rispetto al monitor, farlo in SVCD.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984

    Re: Divx .avi sul lettore DVD da casa come ?

    Messaggio originale di Lupen
    ...Cosa si deve fare per vederlo sul lettore dvd da casa ? Si dovrebbe codificare in .mpg ? Illuminatemi ....

    O crei dei video CD, oppure ti compri un lettore DVD compatibile con lo standard Mpeg 4, che purtroppo in Italia sono ancora pochi, ma me ne risultano almeno un paio in circolazione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •