Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dopo il blocco di Explorer,si sono oscurate alcune icone del desktop,ma...

  1. #1
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341

    Dopo il blocco di Explorer,si sono oscurate alcune icone del desktop,ma...

    Cari amici, vi racconto che cosa mi è successo poco fa, quando mi sono connessa e sono entrata nella mia homepage:

    è successo che, mi si è bloccato Explorer ( ho la versione 5 ), ma ormai non mi fa più impressione...dato che so che capita a un sacco di gente...e oltretutto io sono anche fortunata, considerato che a me si blocca di rado.

    Ma quando ho cliccato su CTRL, ALT,CANC e subito dopo su TERMINA OPERAZIONE...
    il monitor mi ha visualizzato il desktop, chiudendo Explorer...e mi è venuta la pagina azzurra di ERRORE IRREVERSIBILE, la quale ,sto vedendo che mi ha oscurato ( cioè ha fatto sparire, tingendo la parte di nero...), alcune icone sulla barra accanto a START...e invece mi ha come suddiviso in riquadri bordati in nero, le icone accanto all'orologio !
    Allora....ho provato a fregarmene e sono rientrata su Explorer...e sto vedendo che tutto funziona regolarmente !
    Che ne pensate ?? Faccio bene a infischiarmene e ad andare avanti ?
    Come sempre vi ringrazio e vi abbraccio .

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Dico che faresti bene ad installare IE6 SP1 con relative pezze.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  3. #3
    Senior Member L'avatar di dyno99
    Data Registrazione
    13-12-2002
    Messaggi
    232
    ciao

    io ho risolto scaricando da http://news.swzone.it/swznews-7843.php il software gratuito. all'interno c'e un comando con ripristina le icone danneggiate

    bye

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    quando puoi passa a un sistema op più aggiornato (parlando di Microsoft)
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Vi ringrazio di cuore ! Comunque quel problema mi si è risolto da solo, riavviando il pc !
    Riguardo al passaggio a un SO più moderno...in realtà ne ho sentite di cotte e di crude, specie su XP ( gente che conosco ha dei blocchi continui e rotture di vario genere...)

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    ti posso assicurare che attualmente xp insieme al 2000 sono i sistemi più stabili prodotti dalla casa di Redmont, poi se la gente combina i casini o si assembla pc completamente instabili, non si può certo dare la colpa al sistema operativo se va in crisi
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    ti posso assicurare che attualmente xp insieme al 2000 sono i sistemi più stabili prodotti dalla casa di Redmont, poi se la gente combina i casini o si assembla pc completamente instabili, non si può certo dare la colpa al sistema operativo se va in crisi
    Come non quotarti, sicuramente è più facile dare la colpa al SO piuttosto che al proprio modo di utilizzarlo.

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    ti posso assicurare che attualmente xp insieme al 2000 sono i sistemi più stabili prodotti dalla casa di Redmont, poi se la gente combina i casini o si assembla pc completamente instabili, non si può certo dare la colpa al sistema operativo se va in crisi
    [ot]Si scrive Redmond, non Redmont!!! Scusate l'OT, ma correggere Vlad penso sia una delle più grosse soddisfazioni che possano capitare!!! [/ot]

    Tornando in topic, non posso che confermare le parole di Vlad, XP e 2000 si possono considerare i sistemi più stabili sfornati da Microsoft, personalmente non tornerei al 98 nemmeno sotto tortura, per non parlare di ME, che non ho mai installato... potrei farlo per metà delle azioni Microsoft, allora forse...
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz
    Si scrive Redmond, non Redmont!!! Scusate l'OT, ma correggere Vlad penso sia una delle più grosse soddisfazioni che possano capitare!!!
    piccolo errore di digitazione da fretta
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    xp professional al mio viso è lacosa migliore che (come direbbe vlad) la gente di Redmont ha creato

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    A questo punto ci vorrebbe una nuova dicitura personalizata "Vlad Conte di redmont"ad esempio

  12. #12
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Vi confesso che, nel leggere dei prodotti SFORNATI da Microsoft, mi viene subito in mente una bella torta...dato che adoro cucinare ! Grazie a tutti !

  13. #13
    New Member L'avatar di Axel75
    Data Registrazione
    07-04-2005
    Messaggi
    16
    Salve a tutti.
    E' la prima volta che scrivo sul forum anche se spesso, quando il lavoro me lo consente, leggo un pò qua e la.
    Volevo un attimo precisare una cosa.
    Bellascrittrice nel suo post dice che le si blocca Explorer dopo l'apertura della homepage.
    E che quando, tramite il task manager, killa il task Explorer il sistema le si impalla.
    Il task explorer.exe non si riferisce al browser (task IExplorer.exe) della casa di RedmonT (come direbbe Vlad) ma bensì al Windows Program Manager che gestisce la shell grafica compreso il menù start, il desktop e sopratutto il file manager (esplora risorse per intenderci).
    Mi pare di aver capito che Bellascrittrice utilizza un sistema operativo tipo Win(zoz)98 e se non ricordo male (è un pò che ho abbandonato il 98) in tale so killando il task explorer.exe il più delle volte il sistema ricarica il registro di configurazione e si rimette in moto...ma è possibilissimo che si impalli del tutto costringendo a riavviare.
    Bhe adesso, dopo aver scritto questo poco, mi domando.....fa che Bellascrittrice non utilizza il 98 ed ho scritto un mare di ca.....? Spero di no e di esserle stato utile.
    E colgo l'occasione (marò come so formale!!) per consigliarle come gia fatto dagli altri utenti, di passare ad un sistema più stabile tipo XP.
    Saluti a tutti.
    Se sviluppi software ricorda......"Se funziona quanto basta non toccare che si guasta"

  14. #14
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    E invece ci hai azzeccato, caro Axel : io uso Windows 98 !
    Ad ogni modo, onestamente...non ci ho capito un tubo ! Scusami tanto ma come ho già avuto modo di dire, sono piuttosto imbranata col pc...e so solamente usarlo per le mie modeste esigenze ( e-mail, ricerche, file sharing e qualche rarissima volta, la chat...tutto qui ! ).
    A titolo informativo, quando il tecnico, pochi mesi fa, mi ha inizialmente fatto credere di volermi solamente AGGIORNARE Windows '98...nella realtà invece ha tentato ( SENZA MAI RIUSCIRCI !! ), di passare a XP !!
    E appunto, ad ogni tentativo, quando poi provava a entrare in Explorer, usciva quella finestra di ERRORE, che chiede se inviare o meno la lista di errori...boh ?! Questo è tutto quello che so...e quindi, visto che amo la tranquillità, ho scongiurato il tecnico di rimettere tutto come prima, ovvero Windows 98...che funziona senza problemi ( salvo rari blocchi che comunque so essere all'ordine del giorno...).
    Ah scusa Axel, qualora non mi fossi spiegata nel primo post, quel problema di ERRORE IRREVERSIBILE, dopo il blocco di Explorer...mi è successo un'unica volta...eh ! Dunque...non è routine ! Te capì ?? Ti ringrazio tantissimo e


  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Axel75
    Salve a tutti.
    E' la prima volta che scrivo sul forum anche se spesso, quando il lavoro me lo consente, leggo un pò qua e la.
    Volevo un attimo precisare una cosa.
    Bellascrittrice nel suo post dice che le si blocca Explorer dopo l'apertura della homepage.
    E che quando, tramite il task manager, killa il task Explorer il sistema le si impalla.
    Il task explorer.exe non si riferisce al browser (task IExplorer.exe) della casa di RedmonT (come direbbe Vlad) ma bensì al Windows Program Manager che gestisce la shell grafica compreso il menù start, il desktop e sopratutto il file manager (esplora risorse per intenderci).
    Mi pare di aver capito che Bellascrittrice utilizza un sistema operativo tipo Win(zoz)98 e se non ricordo male (è un pò che ho abbandonato il 98) in tale so killando il task explorer.exe il più delle volte il sistema ricarica il registro di configurazione e si rimette in moto...ma è possibilissimo che si impalli del tutto costringendo a riavviare.
    Bhe adesso, dopo aver scritto questo poco, mi domando.....fa che Bellascrittrice non utilizza il 98 ed ho scritto un mare di ca.....? Spero di no e di esserle stato utile.
    E colgo l'occasione (marò come so formale!!) per consigliarle come gia fatto dagli altri utenti, di passare ad un sistema più stabile tipo XP.
    Saluti a tutti.


    hai letto qui ?

    Cari amici, vi racconto che cosa mi è successo poco fa, quando mi sono connessa e sono entrata nella mia homepage:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •