Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Attenzione per tutti

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Messaggi
    64

    Attenzione per tutti

    Finalmente ho trovato il sistema per evitare che Xp non permetta di cancellare i files AVI trucco trovato su

    http://www.tweakxp.com/tweakxp/

    Basta aprire regedit posizionarsi su questa chiave:
    HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shel lex\PropertyHandler eliminare il valore di default cioè "{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}" riavviare il computer e il gioco è fatto.

    In questa maniera cliccando col tasto dx su un file avi e leggendo le proprieta non si troveranno le solite indicazioni altezza bitrate etc perche abbiamo eliminato questa funzione, pagando questo scotto pero potremo finalmente eliminare tutti i files avi senza problemi.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    pero' vedi, soluzione a parte, lo strano e' che succeda: personalmente non ho mai avuto problemi nell' eliminazione di alcun .avi (sano)

    infatti, come dicono nel trick che hai riportato, si parla di "totale uso della CPU per leggere le statistiche di files .avi incompleti e/o danneggiati", e il trick serve appunto a NON far comparire tali statistiche, per inibire una ricerca in tutta la lunghezza del file (per cercare di ritrovare tali statistiche se incorrette)

    quindi credo che anche il problema dell' impossibilita' dell' eliminazione sia di identica natura, cioe' e' da ricercarsi per certo nell' imperfezione di tali files

    eliminabili dunque con uno script, come abbiamo visto, senza necessariamente toccare il reg, anche se questo trick pare cmq non avere effetti letali
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Messaggi
    64
    Questi file avi li creo con ulead cool 3d sono compressi in pic video Mjpeg codec o DV codec e li riproduco con bsplayer (con windows media player non ci riesco) comunque mi succede anche con altri files avi e la cosa è che non posso neanche spostarli o rinominarli percio benvenga questo trick fino quando non metteranno una pezza a questo bacherozzo che è ampiamente documentato in molti siti e newsgroup.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    ah ecco, il bug appare perche' non sono .avi standard

    (cmq sempre bug e', in effetti)
    \\// Lunga vita e prosperità

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Messaggi
    64
    Cosa vuol dire avi non standard?

    Tutti i files avi sono compressi in qualche maniera, dv, divx, mjpeg
    non per questo, se si è installato nel computer il relativo codec possono essere visualizzati.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    intendevo lo standard dei codec del WMP, visto che non riesce a riprodurli
    \\// Lunga vita e prosperità

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Messaggi
    64
    Il wmp dovrebbe riprodurre gli avi che ho descritto prima, è molto strano che non lo faccia quando ci riescono gli altri 3 players che ho nel computer.
    Il formato video proprietario Microsoft è .asf che è utilizzato solo per lo striming su internet poichè è particolarmente compresso.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Messaggi
    64
    Vorrei precisare, una volta eliminato il valore dal registro ho notato che se si tenta di vedere i files avi con il wmp questi diventeranno di nuovo incancellabili, fino al successivo riavvio del computer, bisogna cancellare o rinominare prima di vedere il file.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •