Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Secondo voi, la RAM

  1. #1
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892

    Secondo voi, la RAM

    Sento pareri discordanti su quale è la RAM buona. Alcuni sottolineano fra le buone cose del proprio pc la marca Infineon della loro memoria. Altri affermano che ormai si può comprare di tutto, perché tanto sono in pochi quelli che realmente la fabbricano, e questi sono quelli davvero bravi. Oggi, poi, leggo il listino prezzi in un negozio. La SDRAM che costa un po’ più dell’altra, porta scritto a fianco full brand. Chiedo allora quale sia, questa marca. Mi risponde il commesso, dopo un attimo di imbarazzo: << Boh! >> ( ) Me la fa vedere, e sinceramente neanche lo ricordo, cosa ci fosse scritto
    A questo punto, non si sa che pesci prendere. Voi come vi regolate? Io, per oggi, rinunciandoci, mi sono detto: se la devo pagare un po’ di più, che sia davvero migliore, se no, prendo la meno cara. E così, sono tornato a casa a mani vuote


  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Semplicemente utilizzo una delle migliori ram in commercio.
    Corsair DDR 2400 Cas 2
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    La RAM Full Brand, (se non mi sto impazzendo!!) è la ram in cui sia i chip che il wafer sono progettati e fabbricati dalla stessa società, garantendo quindi prestazioni e qualità migliori! Se non erro sia le Infineon che le Corsair dovrebbero rientrare in questa categoria!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    penso che le corsair DDR 2700 ora come ora sono le migliori... le trovi da essedi
    ..::WebHacker Hardware World::..

  5. #5
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Bene, qualcuno ha detto la sua Gli altri, li aspettiamo, mi raccomando!

    Nel mio caso particolare, devo ancora usare una sdram pc133, comunque grazie Proprio su essedi, avevo già visto che per ciò che serve a me, la marca non è riportata. Inoltre, proprio ieri ci sono passato, e non avevano sdram
    Circa il full-brand, immagino che comunque, queste case produttrici non tralascino di riportare il loro marchio sopra, no? Quindi, certamente non erano tali quelle che ho visto io

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    nel caso delle SDRAM e' piu' difficile trovare imperfezioni, sono molto meno delicate delle DDR: spesso anche una assolutamente anonima non crea il minimo problema, problemi che sono invece frequentissimi con DDR anonime

    al limite bisogna stare attenti a non accoppiare un banco con correzione d'errore ad uno standard, anzi, rapporto qualita'/prezzo, quelli a correzione d'errore li eviterei proprio
    \\// Lunga vita e prosperità

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    nel caso delle SDRAM e' piu' difficile trovare imperfezioni, sono molto meno delicate delle DDR
    Parole Sante!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-03-2002
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    121
    Non credo che la ram sia un punto così cruciale in tutto il sistema. Voglio dire che ci sono cose per cui vale la pena impegnarsi di più, pur non sottovalutando la qualità dei componenti. In particolare l'hard disk ritengo sia il vero fulcro di tutto il discorso... consideranto gli swap e i continui frulloni che deve sopportare.... Allora con un bell'IBM o maxtor dentro il case.... la ram se non è un "cancro" particolare, tutto rotola a dovere...

    Ciao ragazzi, a presto.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    beh mica tanto. la ram ha la sua importanza. specialmente su pc di un certo livello. innanzitutto con dei moduli migliori hai maggiori possibilità in overclock, diminuendo possibilità di errore. anche con le SD-RAM a suo tempo si guadagnava. ovviamente il disco fesso ha la sua importanza... e anche molta, ma la ram è una cosa molto importante...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    ovviamente il disco fesso ha la sua importanza
    Ehmmmm, un disco fesso è meglio non averlo!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  11. #11
    Bannato dal Forum L'avatar di jhesus
    Data Registrazione
    06-01-2002
    Località
    Senatus PopulusQue Romanus
    Messaggi
    294
    ti consiglio di leggere questo http://utenti.lycos.it/SourceNet/hwtipram.htm

  12. #12
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    ehm quella del disco fesso era una battuta...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di nonno fabio
    Data Registrazione
    08-04-2002
    Località
    San Mauritius (RE)
    Messaggi
    719
    Messaggio originale di Zenone
    Proprio su essedi, avevo già visto che per ciò che serve a me,
    io da essedi ho comprato una dimm sdram pc 133 da 128 mb che costava veramente poco (qualche mese fa quando i prezzi erano veramente ridicoli).

    poi però leggendo nella eeprom tramite la relativa funzione di CPUCooL ho visto che la latency CAS era solo impostabile a 3, cosa che ne rallenta un po' le prestazioni.

    Valeva la pena spendere poco? Nonzò; ho letto tempo fa ma non ricordo dove che impostare la CAS a 2 migliora le prestazioni del sistema fino a un 5% (sempre che non gli abbiate già tirato abbastanza il collo in altro modo, altrimenti si ottiene una bella piantata)

  14. #14
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di jhesus
    ti consiglio di leggere questo http://utenti.lycos.it/SourceNet/hwtipram.htm
    Interessante, jhesus Il programmino lo scarico subito
    Sembra che queste prove (fra l'altro eseguite proprio con una mobo uguale alla mia) confermino che non tutte sono buone. Ma soprattutto, non tutte hanno le caratteristiche dichiarate. Se è vero che vendono una pc100 spacciandola per pc133, siamo proprio messi bene...

    Messaggio originale di nonno fabio


    io da essedi ho comprato una dimm sdram pc 133 da 128 mb che costava veramente poco (qualche mese fa quando i prezzi erano veramente ridicoli).

    poi però leggendo nella eeprom tramite la relativa funzione di CPUCooL ho visto che la latency CAS era solo impostabile a 3, cosa che ne rallenta un po' le prestazioni.

    Valeva la pena spendere poco? Nonzò; ho letto tempo fa ma non ricordo dove che impostare la CAS a 2 migliora le prestazioni del sistema fino a un 5% (sempre che non gli abbiate già tirato abbastanza il collo in altro modo, altrimenti si ottiene una bella piantata)
    Bene Mi pare che si inizi a capire che... non si può comprare la prima che trovi
    Mi viene ora da pensare, però: si trovano ancora, delle sdram di qualità garantita ? (dato che ormai le ddr prendono il sopravvento...)

  15. #15
    Bannato dal Forum L'avatar di jhesus
    Data Registrazione
    06-01-2002
    Località
    Senatus PopulusQue Romanus
    Messaggi
    294

    sì purtroppo è vero che esiste gente simile si approfittano delle conoscenze dell'utente medio, che vanno anche ad arricchire ,purtroppo, anche i cosidetti "laboratori" di assistenza....l' ultima che mi è capitata per esempio: il pc della ragazza (un mac) è tornato dal "laboratorio" con un banco di memoria in meno....

    *poi però è misteriosamente (ri)comparso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •