Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: passare da kde 2.1 a kde 3.0

  1. #1
    Senior Member L'avatar di roscio1975
    Data Registrazione
    30-09-2001
    Località
    roma
    Messaggi
    113

    passare da kde 2.1 a kde 3.0

    allora mi sono scaricato tutti gli rpm della nuova versione ma non riesco ad installare niente xchè ci sono problemi di dipendenze...

    mi sapete diere qual'è l'ordine di installazione dei pacchetti per risolvere questi problemi???

    Grazie
    Il Mio Sport.net
    il sito degli sportivi!!!!!!

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Purtroppo non sembra essere una cosa semplice (dico penso perche' non uso KDE ma nelle varie ML di Linux non si parla d'altro)... dovresti aggiornare le QT (alla versione 3.0) ma per i pacchetti sinceramente non credo di poterti essere utile...
    Potresti provare un brutale:

    rpm -Uvh *.rpm --nodeps

    Ma potrebbe incasinarti l'intero sistema e alla fine oltre a non poter usare KDE3.0 rischieresti con il non poter usare neppure la versione precedente.
    Non so se in rete sono gia' disponibili degli HOWTO... forse potresti controllare se qualcuno ha avuto delle esperienze positive su it.comp.os.linux.iniziare (usa questo indirizzo... http://groups.google.com/groups?hl=i...linux.iniziare )
    Dalle discussioni che ho potuto assistere pare che qualcuno abbia usato il --nodeps con successo (anche se i problemi potranno sorgere alla lunga...
    Sinceramente non riesco a consigliarti questa soluzione "arronzata" anche perche' e' molto rischiosa... forse ti conviene aspettare che venga incluso in qualche nuova versione di qualche distibuzione (vedi SuSE 8.0 e in futuro la RedHat 7.3)...
    Tienimi aggiornato... io cerco di seguire un po' qualche situazione nelle ml dedicate a Linux e se esce qualcosa di buono lo postero' in questo forum...

    Mi dispiace non poterti essere di aiuto...
    CIAO

    PS
    Usi la Mandrake?
    Se puoi posta l'output di questo comando:
    rpm -qa | grep kde > lista.txt
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Per il momento ho trovato questo usando google ma ci sono tanti consigli utili da chi ha affrontato il problema... forse devi fare un piccolo sforzo ma potresti ottenere risultati insperati

    http://groups.google.com/groups?hl=i...ess%26rnum%3D1
    http://groups.google.com/groups?hl=i...ent%26rnum%3D2
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di roscio1975
    Data Registrazione
    30-09-2001
    Località
    roma
    Messaggi
    113

    grazie 1000

    sei stato molto preciso e tempestivo...

    ma io mi domando non potevano mettere una faq quelli della kde???
    Il Mio Sport.net
    il sito degli sportivi!!!!!!

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: grazie 1000

    Messaggio originale di roscio1975
    sei stato molto preciso e tempestivo...

    ma io mi domando non potevano mettere una faq quelli della kde???
    Effettivamente... cmq ci sono delle FAQ generiche ma ad una prima occhiata non sembrano essere sufficientementi esaurienti per il tuo caso specifico (il 4° capitolo tratta l'installazione se non sbaglio)...

    http://www.kde.org/documentation/faq/index.html

    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •