Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi di navigazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    17

    Problemi di navigazione

    Ciao a tutti
    ho due piccoli problemi che affligono da tempo la mia navigazione su internet...piccoli, ma bastardissimi
    Li elenco:
    1) il primo, ogni volta che apro una pagina web mi si chiude la precedente senza neanche la possibilità di tornare indietro col pulsante standard "back"...se tento di passare da una pagina all'altra cliccando col tasto dx sul collegamento e richiedo di "aprire in una nuova pagina", quello se ne frega e mi chiude lo stesso la prima pagina
    Su opzioni internet ho provato a deselezionare la casella "attiva transizioni pagina" (nemmeno so cosa sia) ma senza successo....ho tentato pure di disattivare totalmente il norton internet security, ma almeno per una volta lui non c'entra. Unico sistema per risolvere il problema è riavviare....ma dopo un po' il problema ricompare.
    2) il secondo, in confronto a quello di prima è nulla, le finestre in generale di internet e di un po' tutti i programmi si aprono a metà, mai a schermo intero....tutte le volte devono allargare a mano......sto al pc 16 ore al giorno per lavoro....una sudata

    Grazie mille a tutti per aver almeno letto questo post
    Buone giornate

    Mis

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Spostato nella sezione "Internet"

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da Misery
    Ciao a tutti
    ho due piccoli problemi che affligono da tempo la mia navigazione su internet...piccoli, ma bastardissimi
    Li elenco:
    1) il primo, ogni volta che apro una pagina web mi si chiude la precedente senza neanche la possibilità di tornare indietro col pulsante standard "back"...se tento di passare da una pagina all'altra cliccando col tasto dx sul collegamento e richiedo di "aprire in una nuova pagina", quello se ne frega e mi chiude lo stesso la prima pagina
    Su opzioni internet ho provato a deselezionare la casella "attiva transizioni pagina" (nemmeno so cosa sia) ma senza successo....ho tentato pure di disattivare totalmente il norton internet security, ma almeno per una volta lui non c'entra. Unico sistema per risolvere il problema è riavviare....ma dopo un po' il problema ricompare.
    2) il secondo, in confronto a quello di prima è nulla, le finestre in generale di internet e di un po' tutti i programmi si aprono a metà, mai a schermo intero....tutte le volte devono allargare a mano......sto al pc 16 ore al giorno per lavoro....una sudata

    Grazie mille a tutti per aver almeno letto questo post
    Buone giornate

    Mis
    Spostata nella sezione Internet, sicuramente più adatta!




    P.S. magari la prossima volta fai anche uno piccolo sforzo a mettere un titolo un pò più esaustivo!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    @ frabi, ok sei veloce, lo riconosco, ma lascia che marco mi addestri e poi vediamo se riesci di nuovo a bruciarmi nello spostamento discussioni!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    17
    ehehehhe sì in effetti il titolo era leggerissimamente generico, ma onestamente non sapevo che scriverci....avevo pensato a un "finestre impazzite" ma faceva tanto film dell'orrore ahahhahaha
    Saluti a tutto lo staff che pare numeroso



    Mis

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    @ frabi, ok sei veloce, lo riconosco, ma lascia che marco mi addestri e poi vediamo se riesci di nuovo a bruciarmi nello spostamento discussioni!
    Eventuali dissapori siete pregati di risolverli in Pvt...

    ................


    ................


























    1-0 per Frabi

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    per quanto riguarda il secondo problema prova ad aprire una sola finestra del browser, quindi tenendo premuto il tasto shift ridimensionala allargandola a tutto schermo trascinando i bordi in diagonale, prima il lato in alto a sinistra e poi il lato in basso a destra; adesso lascia il tasto shift e tenendo premuto il tasto ctrl chiudi la finestra con la x in altro a destra. so che può sembrare strano come suggerimento ma quando capitò la stessa cosa a me ha funzionato alla perfezione

    per quanto riguarda il primo problema non ho capito bene; praticamente non puoi aprire più di una pagina alla volta? se è così non so che dirti. l'unica cosa che posso suggerirti è di provare a reinstallare Internet Explorer su se stesso.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    mi sono appena ricordato di questo programmino chiamato IEFix. non so quanto possa essere effettivamente di aiuto, provalo... male non fa

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    17
    Grazie mille
    Vado a provare IEFix e gli altri suggerimenti
    Grazie davvero

    Mis

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti dico subito che per il secondo problema potrei proporti almeno tre o quattro soluzioni tutte senza risultato questo bug che si trascina dai so 9x è a tuttoggi insolubile se non in mnaniera provvisoria tirando le finestre etc. etc. come ti accennava Suspended con molte varianti premendo o meno i vari CTRL o SHIFT.
    1)Per il primo comincia a guardare in questa localizzazione :
    apri una finestra di explorer, strumenti/opozioni cartella/ prova a mettere al posto di "apri usando finestre diverse" la seconda possibilità "apri le cartelle usando una sola finestra" a questo punto prova ad aprire la seconda finestra tenendo premuto il tasto Shift.

    2)Altra possibilità apri IE Strumenti/opzioni internet/avanzate/deseleziona"riutilizza le finestre x lanciare i collegamenti"./

    3)Tempo addietro avevo letto un articolo Microsoft ora non più disponibile che registrava queste librerie:

    SHDOCVW.DLL
    MSJAVA.DLL
    URLMON.DLL
    MSHTML.DLL
    BROWSEUI.DLL

    immagino che tu lo sappia fare eventualmente chiedimelo.

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    @ Giancarlo, pensi che istallando uno dei browser che si integrano con il kernel di IE (tipo Avant Breowser, Slimo Browser, Maxthon etc. etc.) si possa risolvere il problema?
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    @ Giancarlo, pensi che istallando uno dei browser che si integrano con il kernel di IE (tipo Avant Breowser, Slimo Browser, Maxthon etc. etc.) si possa risolvere il problema?
    Certo è un'ottima idea che suggerisci so che questi browser utilizzano in maniera diversa il motore di IE e potrebbe anche essere che per questa applicazione sia esclusa e quindi utilizzabile, la cosa certa è che IE non lo correggi ti devi rassegnare.In effetti ora che me lo dici non mi pare con Maxthon di notare questa anomalia.Dico quindi che è un ottimo suggerimento per Misery.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    17
    Ehi tutto risoltooooooooooooooooooooo
    Ho provato un po' tutti i vostri consigli partendo da quelli più veloci (modifiche in opzioni cartella e opzioni internet), ma quello che ha dato i risultati sperati è stato IE-Fix o meglio [IE-Fix + gli aggiornamenti automatici che al riavvio di Xp ti riscarichi automaticamente da Windows Update].
    Grazie mille a tutti voi e alla rapidità con la quale avete risposto.

    Mis

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da Misery
    Grazie mille a tutti voi e alla rapidità con la quale avete risposto.

    Mis
    ...un'altro cliente felice che può passare alla cassa!




    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  15. #15
    Member
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Misery
    Ehi tutto risoltooooooooooooooooooooo
    Ho provato un po' tutti i vostri consigli partendo da quelli più veloci (modifiche in opzioni cartella e opzioni internet), ma quello che ha dato i risultati sperati è stato IE-Fix o meglio [IE-Fix + gli aggiornamenti automatici che al riavvio di Xp ti riscarichi automaticamente da Windows Update].
    Grazie mille a tutti voi e alla rapidità con la quale avete risposto.

    Mis

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •