Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Avete problemi con le vostre password?

  1. #1
    New Member L'avatar di Er Cobra
    Data Registrazione
    17-05-2004
    Messaggi
    35

    Avete problemi con le vostre password?

    Mi permetto di segnalare questo prodotto di casa Microsoft per chi ha problemi di memoria con le sue password, spero vi possa essere utile.

    http://www.microsoft.com/italy/hardw...ngerprint.mspx

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    Si è utile, l'ho visto proprio l'altro giorno ad Unieuro. Costo: 50 €

  3. #3
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    avevo fatto un pensierino a comprarlo.
    Ma se poi mi dimentico le psw, e quell'aggeggio si rompe?
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #4
    New Member L'avatar di Er Cobra
    Data Registrazione
    17-05-2004
    Messaggi
    35
    Vuol dire che sei proprio sfigato.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-01-2005
    Messaggi
    751

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    avevo fatto un pensierino a comprarlo.
    Ma se poi mi dimentico le psw, e quell'aggeggio si rompe?
    Caro Marco tu non hai bisogno certamente dei miei consigli ma questa volta te ne fornisco uno, la parcella come sempre te le spedisco cumulate a Natale. Copiale tutte con le manine su un bel foglio di carta che non sarà elegante ma certamente per ogni evenienza le ritroverai quando servono, aggiungo che io una copia la tengo in cassaforte.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Quoto Giancarlo, personalmente uso una rubbrichetta telefonica tascabile così che ho tutti i nomi dei siti in ordine alfabetico.

    Per quanto riguarda il prodotto MS, credo di aver letto in un test di un sito scandinavo, che funziona solo con i programmi MS, per cui Outlook sì ma Thunderbird no!, meglio controllare prima di avere spiacevoli sorprese.

    C'è anche un'altro modo di salvare le psw ed è il programma roboform:

    http://www.roboform.com/it/index.html

    Questo piacevole programmino salva tutte le psw dei vari siti e le conserva in una cartella criptata.

    Il programma istalla una barra simile a quella di google e si usa come i preferiti, basta cliccare sul menù a tendina che compariranno in ordine tutte le chiavi memorizzate, a es. SWZ.

    Cliccandoci sopra, roboform, farà in modo che il pc si connetta immediatamente al sito e digita automaticamente user e psw e dà pure l'invio, il tutto con una velocità impressionante.

    Il sistema è abbastanza sicuro, infatti per attivare roboform è necessario digitare una master psw senza la quale non solo non si può utilizzare il programma ma neanche aprire manualmente qualche sito che è stato associato a roboform

    Per il suo automatismo si può associare al programma anche psw complessissime di lettere+numeri+simboli, magari utilizzando il generatore di psw casuali interno al programma.

    Infine, è possibile salvare su un qualsiasi supporto (i floppy sono gli ideali) la cartella contenente i dati, per cui è facilissimo fare dei back up.

    Ultima modifica di mark79; 27-05-2005 alle 07.10.45
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Cliccandoci sopra, roboform, farà in modo che il pc si connetta immediatamente al sito e digita automaticamente user e psw e dà pure l'invio, il tutto con una velocità impressionante.
    questa la imparo adesso interessante e pratica se funziona bene meglio di quella Microsoft, perchè la puoi usare anche in manuale.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Uso Roboform da qualche anno e lo trovo ottimo. Proprio l'altro giorno ho acquistato altre due licenze. Il bello è che in pratica ti permette di memorizzare tutte le decine di password che utilizzo e assocciarle ad un'unica master password e a seconda del form aperto di richiamarle digitando appunto solo la master password. Grazie ad un plugin presente sul sito funziona alla grande anche con firefox (non con netscape 8.0). La stessa modalità ti permette di registrare tutti i dati personali che spesso vengono richiesti (nome, cognome, via, etc.) e di richiamarli sempre in automatico evitando di dover compilare ogni volta tutti i campi.
    Member of the SWZone Roma Club

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Di fatto permette, se usato correttamente, di aumentare notevolmente la sicurezza usando psw anche di 20 combinazioni di caratteri (impossibili da memonizzare e digitare manualmente) e rendendo facilissimo andare a leggersi la mail presso il provider in un'attimo.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Necessario come hai sottolimeato, acquistarla perchè quella freeware ha limitazioni notevoli, peccato, certo se uno deve lavorare e la usa per quello scopo ne vale la pena, programma interessante diverso dai soliti della famiglia.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Necessario come hai sottolimeato, acquistarla perchè quella freeware ha limitazioni notevoli, peccato, certo se uno deve lavorare e la usa per quello scopo ne vale la pena, programma interessante diverso dai soliti della famiglia.
    Si ma vista l'utilità son stato ben propenso a pagarlo. Non ti immagini quanto sia comodo usarlo quando devi ricordare tutte le password dei siti dei fornitori. Tra l'altro una funzione simile è integrata su netscape 8.0
    Member of the SWZone Roma Club

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

  14. #14
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Tra l'altro solo ora ho visto che questo programma non è mai comparso nelle news di swzone. Perchè non inserirlo?
    Member of the SWZone Roma Club

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da dubliner
    Tra l'altro solo ora ho visto che questo programma non è mai comparso nelle news di swzone. Perchè non inserirlo?
    E' molto di nicchia, per cui viene data la priorità a programmi di uso più diffuso, prometto comunque che la prima news che faro su swz sarà quella di questo programma.




    P.S. Ti premetto che avrà solo 4 stelle perchè le 5 sono riservate ai prodotti che oltre ad essere eccellenti siano anche gratuiti
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •