Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema strano!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-04-2002
    Località
    lecce
    Messaggi
    383

    problema strano!

    Cari amici mi sono imbattuto in un problema perlomeno insolito. Ho inserito un cd-audio nel masterizzatore e quando ho cliccato per far partire la riproduzione wmp non mi faceva udire alcunchè.La cosa strana è che se guardo tra le proprietà del cd,il formato totale viene riconosciuto,viene riconosciuto anche che si tratta di un cd-audio ma qualsiasi traccia sembra essere di 44b.Ho provato a cambiare cd, ho provato a inserire il cd nel lettore dvd ma senza nessun risultato; wmp parte ma non si sente nulla le tracce sono tutte di 44b mentre la durata totale del cd è giusta.Chi di voi può aiutarmi? Il so è il me, il masterizzatore è yamaha crw8424s, il lettore dvd è LG.Inoltre ho provato anche ad aprire le tracce con powerdvd ma il risultato non è cambiato.Quindi eliminate come possibili cause il cattivo funzionamento del masterizzatore e del lettore dvd oppure di wmp cos'altro posso tentare per capirci qualcosa?Grazie per l'aiuto che come al solito non mancherà di giungere da parte vostra.Ciao!

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Ma prima riuscivi ad ascoltare i cd audio su questo Pc, o il problema si presenta solo ora? Non vorrei mancasse il cavetto di collegamento verso la scheda audio......

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-04-2002
    Località
    lecce
    Messaggi
    383
    No no LUKE,prima funzionava tutto a meraviglia poi non so cosa gli sia preso.Siccome fra un pò devo formattare, pensi che con la reinstallazione nuova di stecca risolvo questo strano problema?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    mmmm che stranezza... forse il cd è protetto? no perchè prima lo leggevi... forse hai abilitato la rispoduzione digitale per le periferiche ottiche?
    ..::WebHacker Hardware World::..

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-04-2002
    Località
    lecce
    Messaggi
    383
    Scusami ma sono poco più di un pivellino e non ho la minima idea di cosa sia l'abilitazione digitale per le periferiche ottiche.Inoltre ho provato con più di un cd ma il risultato non è cambiato.Ho anche provato ad aggiornare i driver delle due periferiche facendoglieli cercare dal cd di me e nisba. Wmp non può essere perchè se apro un mp3 memorizzato sul cpu funziona benissimo. Che altro rimane da tentare?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    allora. i lettori cd, i lettori DVD e i masterizzatori, sono periferiche ottiche, poichè sfruttano una lente "ottica" per l'appunto, per la lettura di informazioni sui supporti chiamati CD. fin qui ci siamo. Ora, visto che non ti legge nessun CD musicale, su nessun lettore e masterizzatore del pc, forse hai abilitato fra le opzioni in multimedia, ora non ricordo bene io uso XP, che abilitano la riproduzione digitale dei cd-audio... cmq sia i lettori e masterizzatori, per funzionare su win9x e Me non necessitano di alcun tipo di driver...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  7. #7
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Gli mp3 riesci ad ascoltarli, quindi non è la scheda audio il problema, il cavetto di collegamento c'è o non serve, allora credo che The WebHacker abbia centrato il problema, ed andrei a vedere le impostazioni di riproduzione in Pannello di controllo> Multimedia....Comunque se dovevi comunque formattare, non credo che il problema si ripresenterà , certo sarebbe meglio capire dove risiede il problema, casomai si ripresentasse in futuro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •