Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Lentezza fine masterizzazione

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694

    Lentezza fine masterizzazione

    Ho qualche dubbio sul fatto che sia questa la giusta sezione del forum, perchè la domanda riguarda la masterizzazione in senso lato(IMHO) e più da vicino il S.O.Quello che succede è che ogni volta che finisco di masterizzare c'è un rallentamento generale di tutto il sistema, anche solo il connettersi è di una lentezza esasperante, si sente l'hd al lavoro, succede anche a voi?E' dovuto al file immagine che si cancella(masterizzo sempre così, mai al volo) oppure alla Ram agli sgoccioli?Vi dico parte del mio sistema, processore AMD Athlon xp 1500+, 256 Ram,Nero burning 5.5.7.2, e xp home.Per adesso ho fatto sempre copie di cd con scrittura a 4per(Audio).
    ...confusion will be my epitaph...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Intanto spostiamo qui!

    Se masterizzi creando prima l'immagine, è ovvio che dopo il programma deve provvedere alla sua cancellazione e allo svuotamento della cache. Indi un rallentamento delle altre applicazioni poi è normale. Dipende da quanto tempo dura questo rallentamento.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di bodyzen
    Intanto spostiamo qui!

    Grazie Body, infatti avevo dei dubbi su dove postare.Il rallentamento non si esaurisce subito ma va avanti per un pò.Dopo che ho finito la copia e dato il clic su "Elimina"dalla finestra di registrazione di Nero e mi esce il CDR masterizzato, addirittura ci metterà un decina di secondi e più prima che mi si riapra la finestra principale del programma, e lo fa in modo graduale, come se sforzasse, iniziando da sbiadito e lentamente mettendosi a fuoco, mentre in background si sente l'hd lavorare.Finita questa fase (che dura appunto una ventina di secondi + o -)chiudo il programma, e l'hd continua a girare, e qualunque cosa io faccia sembra che riceva gli ordini al rallentatore, es faccio clic su connessione e dopo qualche secondo si apre la finestrella, dopo qualche altro secondo inizia a comporre il numero e così via, il tutto molto rallentato, come se fosse esausto da uno sforzo appena compiuto(ma sto antropomorfizzando), tutte cose che nirmalmente esegue all'istante.E così mi chiedevo se il masterizzare comportasse un così grande dispendio di risorse sul sistema e se la cosa fosse normale, se cioè capita la stessa cosa anche a voi.
    ...confusion will be my epitaph...

  4. #4
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Ciao
    Questo succede anche a me, ma addirittura quello che rallenta è Esplora Risorse. Capita non tutte le volte, anche se spesso, dopo aver semplicemente usato 2 o 3 programmi qualsiasi. Il problema, se non dico stupidaggini, potrebbe risiedere nella frammentazione dei files nella ram. Programmi di gestione di quest'ultima, te la vuotano o deframmentano dai files che non sono più in uso. Prova per esempio quello segnalato qui su swz (non ricordo il nome) tradotto da Steve

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di Zenone
    Ciao
    Questo succede anche a me, ma addirittura quello che rallenta è Esplora Risorse. Capita non tutte le volte, anche se spesso, dopo aver semplicemente usato 2 o 3 programmi qualsiasi. Il problema, se non dico stupidaggini, potrebbe risiedere nella frammentazione dei files nella ram. Programmi di gestione di quest'ultima, te la vuotano o deframmentano dai files che non sono più in uso. Prova per esempio quello segnalato qui su swz (non ricordo il nome) tradotto da Steve
    Sì, ho letto, purtroppo c'è stata una discussione su quest'argomento(xp memory)dove alla fine era venuto fuori che questi programmi su xp sarebbe meglio non usarli proprio.Penso anch'io sia un problema di Ram, più che un problema dovrebbe essere il sovraccarico dovuto ad un'applicazione "pesantuccia" come il masterizzare, sommata al fatto che si sta liberando di quei 6-700 e più Mega del file immagine creato da Nero.Quello che tutto sommato mi sembrava strano è che ci mettesse così tanto a riprendere le funzionalità normali, ma forse è questo che è "normale".
    ...confusion will be my epitaph...

  6. #6
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Scusami, è vero: per XP si dice non siano necessari Comunque, dato che parli di tempi non brevi, prova a fare qualche altro controllo, per esempio della ram. Prova anzitutto a fare un cd senza immagine


  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di Zenone
    Scusami, è vero: per XP si dice non siano necessari Comunque, dato che parli di tempi non brevi, prova a fare qualche altro controllo, per esempio della ram. Prova anzitutto a fare un cd senza immagine

    Ho provato...ma il problema è che il "tecnico" che ha fatto il lavoro "hard" è stato un pochino "leggiadro" nel fare i collegamenti, connetendo sia il masterizzatore che il lettore alla solita porta, così che il programma mi dice che è meglio non fare la copia al volo.
    ...confusion will be my epitaph...

  8. #8
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Un Tecnico hard - leggiadro dev'essere una rarità

    Beh! Io ho fatto copie al volo anche con il lettore collegato come slave del cd-rw. Se proprio vuoi, non ci vuol nulla: puoi cambiare il settaggio. Hai hd, cd-r e cd-rw? Oppure hai anche un altra periferica IDE? Se la risposta è no, potresti mettere il cd-r come slave dell'hd

    Fammi sapere

    PS: intanto falla, una masterizzazione al volo. Anche se dovessi bruciare un cd, almeno sai se il problema della lentezza è causato dal file-immagine

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di Zenone
    Un Tecnico hard - leggiadro dev'essere una rarità

    Beh! Io ho fatto copie al volo anche con il lettore collegato come slave del cd-rw. Se proprio vuoi, non ci vuol nulla: puoi cambiare il settaggio. Hai hd, cd-r e cd-rw? Oppure hai anche un altra periferica IDE? Se la risposta è no, potresti mettere il cd-r come slave dell'hd

    Fammi sapere

    PS: intanto falla, una masterizzazione al volo. Anche se dovessi bruciare un cd, almeno sai se il problema della lentezza è causato dal file-immagine
    Per favore Zenone, mi dici dove posso andare a verificare?
    ...confusion will be my epitaph...

  10. #10
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Hai fatto la copia al volo?

    Allora: all'avio premi canc per entrare nel bios (potrebbe essere anche un altro tasto, per es. F2, ma questo lo leggi nella schermata di avvio stessa... )
    Non toccare nessuna impostazione, e se proprio lo dovessi fare per errore, esci dal bios senza salvare le modifiche. Giù in basso c'è una lista di tasti e la loro funzione. Fra questi ce n'è uno come exit without saving changes (esci senza salvare le modifiche). Nel mio bios, per es., è F10... Leggi sempre cosa ti chiede nelle finestre che ti si aprono, prima di proseguire. Per spostarti da una riga all'altra o da un menù all'altro, nel bios, non potendo usare il mouse, dovrai farlo con le frecce (a destra, sinistra, in basso , in alto)...

    Pe vedere come sono settati, vai nel menù main (principale). Se non si chiama così, scorrili finchè trovi:
    primary master
    secondary master
    primay slave
    secondary slave


    Scriviti cosa dice a queste quattro voci e sappiamo come sei messo. Poi, per fare eventuali cambiamenti, vedremo

  11. #11
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    Non è molto indicativa la cosa. Il fornitore "Tecnico Hard Leggiadro" può aver sicuramente settato tutti i valori su AUTO così da semplificarsi la vita per qualsiasi collegamento. Suggerisco invece, visto che hai XP di andare su Pannello di controllo-->Sistema-->Hardware-->Gestione Periferiche--> e alla voce Controller IDE ATA/ATAPI, cliccaci due volte, ti si apre il menu ad albero e troverai due voci, Canale Primario IDE, e Canale Secondario IDE. Clicca sul primo e vai su Impostazioni. Ci sarà un elenco delle modalità in cui lavorano le periferiche, ebbene, se ti appare la modalità, PIO o DMA allora è collegata la periferica, se non ti appare la modalità, allora la periferica non è connessa. Calcola che il Disco Fesso è sempre collegato al Primary MAster, e i CD-RW e CD sono messi sempre rispettivamente come Master e slave... spero di esserti stato di aiuto... ti allego un immagginina esplicativa...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Seguito il tuo percorso:Canale Primario IDE-Periferica 0
    Tipo di periferica:Rilevamento Automatico.
    Modalità di trasferimentoMA se disponibile
    Modalità di trasferimento corrente:Ultra DMA
    *************************************************
    Canale Primario IDE-Periferica 1
    Tipo di periferica:Rilevazione Automatica.
    Modalità di trasferimentoMA se disponibile.
    Modalità di trasferimento corrente:Non applicabile( )Che vorrdì?
    ...confusion will be my epitaph...

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Non si possono fare i due punti con la "D" maiuscola che viene fuori l'icona!!!
    ...confusion will be my epitaph...

  14. #14
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    allora se c'è scritto non Applicabile vuol dire che non c'è la perfierica collegata... quindi vuol dire che hai il CD-RW sul secondary master, e il cd sul primary slave... per cui non sono sullo stesso canale... per cui i problemi li devi ricercare in un altra cosa...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  15. #15
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Messaggio originale di mauro58
    Non si possono fare i due punti con la "D" maiuscola che viene fuori l'icona!!!
    Dagli uno spazio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •